Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:24




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Fieno avariato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Ciao, nel fine settimana sono rimasto con l'ultima balla di fieno ma, una volta aperta, mi sono accorto che all'interno si era formata una polvere bianca ed il fieno puzzava da muffa, siccome era domenica ed il mio fornitore non era reperibile non potevo comprarne dell'altro e mi resto un dilemma in mente: dare il fieno avariato o tenerle a digiuno?
Che rischio corro a dare del fieno ammuffito alle capre? lo sopportano bene o è preferibile lasciarle a secco per un giorno?


25/10/2010, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
Tutti i testi che ho letto dicono di evitare assolutamente fieno e/o granaglie ammuffiti. Direi che tra i due mali tenerle a pancia vuota è il minore. Ma non riesci proprio a portarle al pascolo?


25/10/2010, 20:23
Profilo

Iscritto il: 01/06/2010, 23:38
Messaggi: 97
Rispondi citando
Fai molta attenzione!!!!!!!!! Io per dare del fieno esattamente come quello che hai descritto tu alle mie caprette, le ho mandate in dissenteria, le ho salvate per miracolo, e con una onerosa spesa di veterinario e medicinali. Barbara


25/10/2010, 20:28
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
grazie ragazzi, diciamo che anche il mio veterinario mi ha sconsigliato di usarlo, infatti le ho lasciate un po' leggere, il pascolo non l'ho potuto usare perché, fatalità, ha diluviato tutto il giorno, nelle rarissime pause sono uscite a ripulire un po' il terreno dalle foglie di pioppo (anche qui non so quanto pericoloso sia mangiare foglie bagnate) e poi, lunedì ho recuperato il fieno.


26/10/2010, 8:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao a tutti, bisogna fare attenzione a non utilizzare mai fieno vecchio o avariato potrebbe causare seri problemi al rumine e in generale alle capre.
Ciao a tutti.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


26/10/2010, 23:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy