Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:24




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Costi strutture 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2016, 8:34
Messaggi: 27
Rispondi citando
salve volevo chiedere un informazione, secondo la vostra esperienza, quanto può costare la costruzione di una stalla senza area di mungitura ? La stalla dovrebbe ospitare un centinaio di capi. Premetto che posseggo già un terreno edificabile, dove poter costruire.

Mi servirebbero i vostri dati per confrontarli con quelli che mi farò fare da alcune ditte.

Essendo mio nonno ex muratore, potremmo anche costruirla noi oppure no? Se si bisogna rispettare delle regole di benessere animale e dove si trovano ?

Grazie 1000!!!

John


22/06/2016, 13:58
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao John,
qualche indicazione.
Per prima cosa, recati presso l'ufficio urbanistico e/o tecnico del tuo comune, ed informati su quelle che sono le possibilità ad edificare o meno nella tua azienda.
In parallelo potresti (dovresti?) parlare con un agronomo (magari anche della tua associazione di categoria) e sentire anche lui quali indicazioni abbia da darti.
Non ultima, trovo necessaria la visita presso la tua ASL, per avere direttive su spazi e materiali da utilizzare.
A questo punto, con in mente qualche idea in più, potremo magari provare ad aiutarti.
Costruire una stalla con cemento armato, con muratura e forati, con pannelli di cemento, con dei prefabbricati, con del legno, con della lamiera...tutto cambia, e quindi cambiano le spese. ;-)
ciao
Tosco


23/06/2016, 22:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy