Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 21:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Caprettina nata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/06/2015, 13:25
Messaggi: 35
Località: Katthammarsvik, Svezia
Rispondi citando
Buona sera! Sono molto felice di annunciare che mi è nata una tenera capretta nana giusto 3 ore fa alle 19:30. La mamma non ha voluto darle il latte per questo ho munto la mamma e con una siringa senza ago l'ho fatta bere alla piccolina. La mamma è indifferente e mostra anche opposizione alla piccola. Per Stanotte le ho messe insieme in una casetta al caldo ma stanno dormendo separatamente. Secondo voi è un buon metodo per far in modo che la mamma la riconosca?
Un altro dettaglio e che ho fermato la capra ma la piccola non succhiava il latte bensì lo ha bevuto da me.


07/06/2017, 22:44
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Ciao , non separarle altrimenti la mamma poi non riconosce il suo odore e la potrebbe abbandonare.
Per qualche giorno lasciala con la piccola non fare uscire la mamma nel prato . Dalle fieno . Questo per i primi giorni. Così ho fatto io quando sono nati i miei caprettini .
Prendi un biberon come quello dei bambini e semmai allarga un pochino il buco è più comodo della siringa.
Spero che riesca ad allattare sennò dovrai prendere del latte in polvere per caprette e darlo tu ogni due tre ore almeno .
Poverina .. speriamo che si salva .
Un caro saluto


07/06/2017, 23:10
Profilo

Iscritto il: 26/06/2015, 13:25
Messaggi: 35
Località: Katthammarsvik, Svezia
Rispondi citando
Paoline ha scritto:
Ciao , non separarle altrimenti la mamma poi non riconosce il suo odore e la potrebbe abbandonare.
Per qualche giorno lasciala con la piccola non fare uscire la mamma nel prato . Dalle fieno . Questo per i primi giorni. Così ho fatto io quando sono nati i miei caprettini .
Prendi un biberon come quello dei bambini e semmai allarga un pochino il buco è più comodo della siringa.
Spero che riesca ad allattare sennò dovrai prendere del latte in polvere per caprette e darlo tu ogni due tre ore almeno .
Poverina .. speriamo che si salva .
Un caro saluto

Sta bene dato che il latte lo mungo dalla madre e glielo do io, e per i primi giorni farò come mi hai detto. Però volevo sapere ogni quanto allattarla la piccola


08/06/2017, 10:00
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Ciao, su ogni quanto darle il latte , stai su ogni due ore circa, tranne la notte . Sulle quantità , io gli mettevo lì il biberon e pOi prendono loro.
Il latte glielo davo tiepido . Non caldo ma nemmeno freddo. Così aveva detto a me un allevatore.
Spero di esser di aiuto.
Ciao


09/06/2017, 8:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy