Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 15:21




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Caprette tibetane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/06/2017, 0:08
Messaggi: 13
Rispondi citando
Buonasera
Sono nuova del forum, ho provato a cercare discussioni simili alla mia ma non ho trovato nulla che mi soddisfi.

Vorrei acquistare una coppia di caprette tibetane da tenere in un grande recinto con rifugio.
All'interno del recinto ci sono diversi alberi di Paulonia e altri alberi ornamentali in crescita.
Mi chiedevo se ci fosse compatibilità fra caprette e alberi o se questi rischiano di morire a causa delle capre.
L'idea è quella di recintare ogni singolo albero con una rete metallica di 1 metro di altezza, basterebbe a tenere in salvo gli alberi?

La recinzione è di nuova costruzione ed è alta 1.80m, è sufficente ad evitare fughe?

Grazie


22/06/2017, 0:31
Profilo

Iscritto il: 22/01/2017, 11:15
Messaggi: 53
Rispondi citando
Ciao.
Le caprette tibetane sono golosissime di arbustelli... Non conosco bene il tipo di pianta che hai tu ma potrebbero mangiare sia foglie e fiori che la corteccia. Però non mangiano proprio tutti i tipi di pianta, loro sanno quelle che gli fanno bene e non. Però non so quelle che hai tu se le mangiano. Quanto sono alte le piantine?
Io per alcuni alberi ho messo come dici tu la rete finissima attorno perché se è a maglie grosse la usano come scalino...sono molto abili!!
Dove ho le piante da frutto ho messo una rete con elettricità per dividere il terreno in due parti in modo che loro là non ci arrivino.
Se vuoi animali che mangiano solo a terra devi prendere delle pecore nane. Io ho una coppia di nane d'ouessant che ha avuto un piccolo due mesi fa e li ho insieme a due caprette tibetane.


22/06/2017, 7:03
Profilo

Iscritto il: 22/01/2017, 11:15
Messaggi: 53
Rispondi citando
Per la recinzione è ok... meglio se interrata o puntellata a terra con dei picchetti di ferro.


22/06/2017, 7:05
Profilo

Iscritto il: 22/06/2017, 0:08
Messaggi: 13
Rispondi citando
Woooow, non sapevo esistessero anche le pecore nane. La scelta delle tibetane era proprio per la loro taglia ridotta.
Ti ringrazio ☺


24/06/2017, 6:29
Profilo

Iscritto il: 22/01/2017, 11:15
Messaggi: 53
Rispondi citando
Se vuoi nella sezione animali in adozione c è l annuncio del mio agnellino maschio.. così puoi vedere le foto.
Piacere di averti aiutato.
Ciao


24/06/2017, 11:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy