Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Capretta con corna rotta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Ciao, ad una delle mie caprette tibetane che ha circa 6 anni gli si è rotta una corna a circa 3/4cm dalla base (era lunga 15cmCirca) probabilmente mentre stava giocando a "cornate"con le altre o probabilmente avrà battuto nel boschetto contro un albero (immagino eh) . Il mio veterinario (che si occupa del mio cane e non di animali tipo mucche o capre)mi ha detto di metterci un pó di acqua ossigenata sulla "rottura". Secondo voi va bene? Vi siete mai trovati in questa situazione?


05/11/2016, 18:58
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
La rottura è nel tratto " osseo " ? non c'è uscita di sangue ? Se è così l' unica cosa da fare è togliere le parti taglienti con una lima da finitura per evitare che ferisca e si ferisca grattandosi . fino a che non hai tolto le sporgenze fascia il corno con del cerotto ( quello arancione in rotolino ) . Mago ;)


05/11/2016, 19:29
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Affidarsi e seguire le indicazioni di un Veterinario mi pare la cosa di maggior senso ;) .
Fai attenzione alla pulizia della ferita, e relazionati con lui per dubbi o eventuali richieste.
Per una questione di Regolamento del nostro forum non possiamo dirti più di questo.
Tosco


05/11/2016, 19:31
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
magobk ha scritto:
La rottura è nel tratto " osseo " ? non c'è uscita di sangue ? Se è così l' unica cosa da fare è togliere le parti taglienti con una lima da finitura per evitare che ferisca e si ferisca grattandosi . fino a che non hai tolto le sporgenze fascia il corno con del cerotto ( quello arancione in rotolino ) . Mago ;)

È uscito appena un pochino di sangue. Domani mattina la limo un po' poi la medico e ci metto una fasciatura.


05/11/2016, 22:35
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Tosco ha scritto:
Affidarsi e seguire le indicazioni di un Veterinario mi pare la cosa di maggior senso ;) .
Fai attenzione alla pulizia della ferita, e relazionati con lui per dubbi o eventuali richieste.
Per una questione di Regolamento del nostro forum non possiamo dirti più di questo.
Tosco

Grazie mille


05/11/2016, 22:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy