Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:49




Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
capre a quattro corna 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2014, 13:05
Messaggi: 104
Località: Santa Cruz de la Sierra, Bolivia
Formazione: perito tecnico informatico
Rispondi citando
Cita:
 tu pensa che a me quest'anno da una capra a 2 corna mi è nata una femmina con 6 corna tutte staccate da loro

Foto o non è vero


16/08/2014, 17:04
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 22:43
Messaggi: 69
Rispondi citando
Dado non fare il matto, se hai una capra con sei corna e non ce la fai vedere ti veniamo a cercare noi!


10/09/2014, 22:39
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 22:43
Messaggi: 69
Rispondi citando
Ciao a tutt*,
Avevo voglia, visto il periodo dei parti, di scambiare qualche considerazione con coloro che hanno partecipato alla discussione l'anno scorso (ma ovviamente è benvenuto chiunque) per confrontarsi sullo stato attuale della questione. Invito a presentare le nuove nascite, a valutare scambi di rinsanguamento ed aggiornarsi sulle nuove conoscenze sui quadricorni.

Saluti


04/03/2016, 0:06
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 22:43
Messaggi: 69
Rispondi citando
Personalmente ho avuto otto capretti di cui sette sono quadricorni. Di questi sei sono femmine. Deduco che il lavoro di selezione svolto in questi ultimi cinque anni sta andando a buon fine ed il gene sembra essere finalmente dominante all'interno del gruppo.

Saluti.


03/04/2016, 10:15
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Sarebbe interessante vedere qualche foto ;) :)
Ciao e grazie
Tosco


03/04/2016, 11:39
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 22:43
Messaggi: 69
Rispondi citando
Al momento non ho foto disponibili dei capretti ma appena potrò avere la possibilità di fare qualche scatto le pubblichero' volentieri. Chissà che fine hanno fatto tutti coloro che avevano partecipato alla discussione...
Ero curioso di sapere come andava... In particolare vorrei aggiungere questo dato: mi sono accorto che c'è una caratteristica che accompagna spesso, non sempre, le corna sovranumerarie. Si tratta di una specie di "taglio" sulla palpebra superiore degli occhi. Volevo sapere se qualcun altro ha mai riscontrato questa caratteristica sui suoi animali, indipendentemente dal numero delle corna.

Saluti


03/04/2016, 23:27
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Anche io mi auguro che questa discussione venga arricchita di ulteriori contributi da parte di altrettanti allevatori.
Il dato della palpebra da te fornito è interessante.
Aspettiamo che altri si facciano avanti.
Grazie
Ciao
Tosco


04/04/2016, 9:40
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
il taglio alla palpebra c'è anche nei miei,un paio di mesi fa avevo messo che ne regalavo alcune ma non ho avuto riscontro per cui le ho macellate ed ho tenuto solo due femmine una nera che ha partorito un maschio con le quattro corna fuse insieme due a due poi si è rinsecchita pian piano e nonostante le cure è morta mentre l'altra bianca è in procinto di partorire.


04/04/2016, 16:30
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 22:43
Messaggi: 69
Rispondi citando
Ciao mazza,
Quindi vuoi dire che non credi che valga la pena allevare? Perché avevi deciso di regalarle?
Io sto cercando di capire se tutto il lavoro che ho fatto in questi anni abbia un senso. Mi è costato molta fatica, impegno e denaro e mi spiacerebbe dover decidere di buttare tutto all'aria. I capretti stanno crescendo sani e belli e le corna sembrano tutte ben piazzate sul cranio e senza anomalie. Anche io ho avuto casi di individui con corna fuse, asimmetriche o dispari, ma quest'anno no. Sarebbe proprio un bel gruppo dal quale partire da zero (visto che sono quasi tutte femmine) inserendo un maschio con quattro corna esterno, ovviamente figlio di quadricorni.

Saluti


07/04/2016, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto nell'argomento anche se non c'entra nulla, ma le vostre capre maschi sono così tranquilli da avvininarvi e fare le foto? La mia amica ne ha uno che è terribile, ti attacca di continuo ti carica ti incorna e incorna tutto ciò che vede che si muove persino le capre femmine, ma da cosa è dovuto questo comportamento? Ha ucciso persino un piccione incornandolo.


07/04/2016, 22:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy