Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:21




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Calori 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
che cosa è la spugnetta da usare a novembre?

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


27/10/2010, 8:02
Profilo

Iscritto il: 21/03/2009, 10:37
Messaggi: 52
Rispondi citando
praticamente dovresti inserire delle spugnette vaginali che contengono ormoni a base di prostaglandine e genadotropine e successivamente si dovrebbero fare delle iniezioni sempre ormonali, tutto questo forse è meglio che te lo spiega il dottore perche si possono trovare piu soluzioni tipo: fare solo le iniezioni, solo spugnette ecc ecc, tutto questo però ha un costo eccessivo, il mio parere è di aspettare che facciano tutto da sole!!


27/10/2010, 11:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao federic, mi sembri abbastanza preparato!!!!!!!!! Le spugnette come dice federic contengono degli ormoni a base di estrogeni, che riescono a sincronizzare l'ovulazione sia negli ovini che nei caprini. L'inoculazione della spugnetta avviene per via intramuscolare di gonadotropina serica,una volta che gli ormoni vengono rilasciati inizia la fase follicolare la quale provoca la comparsa dei calori. Questo metodo sia applica soltanto nei casi di infertilità delle capre mai quando ci sono presenti degli scoli poichè potrebbe causare aborti o eventuali infertilità.
Ciao federic.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


29/10/2010, 22:11
Profilo

Iscritto il: 21/03/2009, 10:37
Messaggi: 52
Rispondi citando
caprelive anch'io sono della provincia di messina..


01/11/2010, 16:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao federic, sono di Messina comune di Santa Teresa Riva.
Ciao federic.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


01/11/2010, 18:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy