Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:05




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Calore? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/11/2016, 19:38
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buona sera a tutti!
Una domanda, io ho comperato da due mesi circa due capre. E subito le ho messe assieme al becco ancora novellino.
Comunque nel gruppo di prima le capre erano gia assieme ad un altro becco..
Una delle due ha messo giu una bella pancia e ora però il becco la sta perseguitando e si montano a vicenda!
Cosa significa? E puo danneggiare nel caso lei fosse gia gravida?
Lo devo separare o meglio lasciare fare a loro?
Spero in una risposta grazie in anticipo!


22/11/2016, 19:54
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao, se hai due sole capre per un becco questo tenterà sempre di coprirle, od in qualche modo le stuzzicherà ripetutamente.
Molte volte, esprimendo un mio personalissimo (e certamente opinabile) parere, ho sconsigliato di tenere un maschio con poche capre: questo, oltre a tartassarle di ripetute avances :mrgreen: :lol: potrà divenire irrequieto a tal punto di rischiare di far loro del male.
E' nella natura del becco accoppiarsi con capre in calore e stuzzicare (appunto...) le capre non in calore al fine che ci vadano quanto prima.
Detto questo, se la tua capra ha una pancia "da capretto" (e non da fieno ;) ), ti consiglio di allontanarlo e lasciare che lei possa portare avanti la propria gravidanza senza troppo stress, botte e fughe.
Ti consiglio comunque di usare la funzione Cerca posta qui in alto sulla barra delle applicazione del forum, e di consultare le innumerevoli discussioni che trattano l'argomento da te sollevato.
Più o meno le domande da te poste sono già state presentate numerose volte nel forum, e quindi potresti ottenere altre informazioni a te utili.
Ciao e benvenuto
Tosco


24/11/2016, 3:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy