Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:54




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
allevatori dal friuli? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/07/2010, 19:46
Messaggi: 62
Rispondi citando
ciao volelo sapere se ce qualche allevatore di capre dal Friuli o sono l' unico? questo per poterci icontrare e scambiarsi opinioni e idee. nelle mie zone dal 1950 al 1970 cerano quasi 1000 capre ..tutti allevavano capre...poi dimenticate mucche e basta. ora apparte due grossi allevamenti di mia conoscenza nessuno piu alleva le capre..qualche anziano tiene un paio a casa per autoconsumo ma non essendo registrate si fa fatica a sapre dove e chi.ormai nel forum mi conoscete ...sono tre anni che allevo capre etrasformo da solo il latte ..naturalmente tutto a norma...m a questa passione ce lo dalla nascita ..la mia famiglia ha sempre avuto animali da reddito e io li aiutavo..poi mi sono messo da solo e le tenevo poche per hobby. ora sono la mia vita.


11/03/2012, 21:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Già cercato qui?
http://allevamenti.agraria.org/
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/03/2012, 8:27
Profilo WWW

Iscritto il: 02/11/2010, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
eccomi dal friuli con furore!!!!!!!!


12/03/2012, 21:26
Profilo

Iscritto il: 29/07/2010, 19:46
Messaggi: 62
Rispondi citando
ciao ,mi aveva chiamato l anno scorso una ragazza di Braulins che voleva una saanen per il suo ragazzo....sei tu?
quante bestie ai ?cosa fai?


12/03/2012, 21:40
Profilo

Iscritto il: 02/11/2010, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
Ciao penso di essere proprio io quello della saanen!!!adesso ho 6 capre,il mio progetto iniziale era di tenerne dalle 20 alle 30 ma purtroppo ho fatto marcia indietro in quanto il tempo che ho a disp è limitato,quindi il fieno che riesco a fare in estate è poco!! sono arrivato a 15 capi ma ho dovuto abbandonare xchè in un inverno tipo quello appena passato gli animali facevano fatica a trovare da mangiare in montagna(lo sai che è da mesi che non piove) quindi dare da mangiare a tanti animali che producono poco (o niente) diventa costoso allora proverò a tenerne poche poche ed integrare x aumentare la prod di latte :cry:
il latte lo trasformo in formaggio x autoconsumo x questo preferivo tenere capre allevate in maniera rustica!
Tu quindi sei quello di Sammardenchia,quanti animali hai?
Mi ha raccontato la mia ragazza che t ha chiamato x prendere una capra ma che volevi aumentare di numero..
Bhe è bello sapere che non sono il solo malato di mente in zona :D
Sarebbe un sogno x me mollare tutto e vivere allevando questi splendidi animali ma al momento non ne ho proprio il coraggio e nemmeno l'esperienza!Beato te!!!
adex devo scappare altrimenti la ragazza diventa ex..... :mrgreen: :mrgreen:
mandi Devis


13/03/2012, 22:09
Profilo

Iscritto il: 29/07/2010, 19:46
Messaggi: 62
Rispondi citando
ciao devis, io ora sono sui 30 capi in latazione ma devo aumentare ancora...non sono piu a sanmardenchia ma ho fatto la stalla nuova a villanova. ormai e l mio lavoro ..prima di dare via capre avvertimi che devo fare dei acquisti per ampliare e cambiare sangue. magari vengo a trovarti uno di sti giornicio il mio numero 393 0287934.
ciao a presto.


14/03/2012, 17:34
Profilo

Iscritto il: 02/11/2010, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
ciao allevop. scusa l'assenza ma avevo il pc fritto!!! :|
passa a trovarmi quando vuoi (se non sono di turno a lavoro...)sarà un piacere conoscerti di persona!ti mando il mio num via mp...
mandi


20/03/2012, 18:18
Profilo

Iscritto il: 15/09/2011, 11:24
Messaggi: 74
Rispondi citando
Mandi!!! Io ho solo la passione per ora , ma mi piacerebbe cominciare ad allevare capre da latte!!! Magari prima o poi passo a salutarvi cosi ci si conosce e ci si scambia qualche idea!!


15/05/2012, 16:08
Profilo

Iscritto il: 20/10/2016, 19:22
Messaggi: 13
Località: Slovenia/Caporetto
Rispondi citando
Ciao a tutti!! Io vengo dal Colio Sloveno e ho con il mio ragazzo capre boere da carne vicino a Caporetto :)
Ce qualcun altro che alleva capre boere o avete tutti quelle da latte?


29/10/2016, 23:45
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Gaby,
sarebbe molto interessante avere qualche tuo racconto sull'esperienza dell'allevamento delle Boere.
Se ti fa piacere potresti aprire una discussione tutta tua dove ci racconti nel dettaglio come hai scelto questa razza, che tipo di mercato hai, ecc.
Magari anche con qualche foto ;)
ciao
Tosco


01/11/2016, 18:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy