Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 5:16




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
AIUTO: ZAMPETTA ANTERIORE ROTTA O SLOGATA!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/07/2014, 3:36
Messaggi: 49
Località: Siena
Rispondi citando
Ciao a tutti, da stamattina la mia capretta tibetana non appoggia in terra la zampa davanti e si lamenta. Non ho notato rotture (o slogature), ma non ci posso giurare. Volevo aspettare a domani a contattare il veterinario, ma secondo voi, come si interviene in questi casi? La gamba viene steccata? O guarisce da sola?
Cosa posso fare per lei nel frattempo? Le ho messo una borsa con del ghiaccio, ma non credo che serva a molto...
Conoscete per caso qualche bravo veterinario per caprini in provincia di Siena?
Grazie, attendo consigli!!!


01/08/2017, 10:59
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Per il Veterinario potresti chiamare la tua ASL Veterinaria, e chiedere a loro se hanno qualche professionista specializzato da indicarti.
Per quello che riguarda il problema della zampetta, purtroppo noi non abbiamo i mezzi, la conoscenza e la capacità per poterti aiutare.
A rischio di apparire antipatico, devo sottolineare sempre che il nostro Regolamento non ci permette alcun tipo di diagnosi e/o segnalazione di cura.
Cita:
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
.
Quindi... io ti consiglio di fare la chiamata alla ASL, e quanto prima lasciare che sia un Veterinario a fare una diagnosi ed ad indicare una eventuale cura.
Nel frattempo eviterei comunque di lasciare pascolare l'animale in oggetto.
Facci sapere com'è andata.
Tosco


01/08/2017, 12:04
Profilo

Iscritto il: 07/07/2014, 3:36
Messaggi: 49
Località: Siena
Rispondi citando
Grazie, dato che la zampetta non presenta evidenti fratture la veterinaria mi ha dato 1 iniezione di antidolorifco e 1 di antibiotico al giorno, da farle per tre giorni. Se le continuerà a fare male le farà una radiografia e ulteriori accertamenti...


02/08/2017, 19:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy