Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:58




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
aiuto... trasporto capre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
CapreLive ha scritto:
Ciao a tutti, tendo a ribadire che non si possono assolutissimamente trasportare ovi-caprini con mezzi non idoneo al trasporto di essi, su i trailer si possono trasportare ma devono essere omologati.
Ciao a tutti.

Te hai sacrosantissima ragione...
...ma mettiti nei miei panni....
settimana prossima devo andarne a prendere due (piccoline) a circa 5 km da me...
Uno vorrebbe fare tutto a modo, ma...5Km...e nel cassone del picup starebbero bene... ;)
Ma come si fa ragazzi, come si faaaaaaaaaaaaaaaa.....???
Io potrei scegliere tra il trattore, la jeep o il picup...anche perchè non conosco nessuno che abbia il carrello per il trasporto cavalli, e di chiamare il camion ne ho veramente poca voglia visto che è tutta stradaccia a sterro e l'autista si rifiuterebbe (facendomi pagare la chiamata).
come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??? :o ;) :lol:


14/11/2010, 0:45
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
OUESSANT ha scritto:
Richy, vedi analoga e più esaustiva discussione su: importazione capre a pag. 2 di questo forum.
P.S. quando vengo a Padola (alle terme) ti vengo a trovare :D

Wa un quasi con-paesano :)Io sono tecnicamente originario di conegliano :D

Quando arrivi,chiamami.Mandami un pm che ti do il numero di tel ^^


14/11/2010, 13:16
Profilo ICQ

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
è una cosa che non capisco. se trasporto due, tre cani, quattro, cinque ecc.., l'importante è il benessere degli animali. perchè non posso trasportare qualche capretta? se mi trovi con un animale sofferente capisco ma se non subisce nessun danno.. secondo me è proprio questa legge che favorisce l'illegalità. infatti per macellare una capra devi portarla al mattatoio autorizzato con un mezzo idoneo: spesa macello 8 euro, spesa trasporto 50, perchè è un amico, altrimenti erano di più. posso capire un cavallo o un bovino, ma una capretta o un maialino!


14/11/2010, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao danirossi,non si può trasportare su mezzi non idonei per diversi motivi,tra i più importanti espansione di malattie infettive qualora l'allevamento non è indenne,comunque una capra è anche più grande rispetto ad un cane è ha più esigenze ci sono alcune posizioni che non favoriscono il rumine e altre problematiche il fatto che dite voi del trasporto è vero però bisogna essere consapevoli che si rischia.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


14/11/2010, 23:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
E il treno? Sbaglio o è concesso trasportare animali sui treni? Mi risulta che fosse possibile.


15/11/2010, 9:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao gabrielebig,si dici bene si possono trasportare anche su treni e navi-traghetto,ovviamente omologati e opportunamente autorizzati al trasporto di animali vivi,e con particolari certificazioni del veterinario in particolar modo per le navi-traghetto.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


15/11/2010, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy