Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:20




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Scelta del cane... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Io vi dico la mia..... ho fatto il volontario per un periodo della mia vita....
Prima in un'associazione di emergenza sanitaria per intenderci sulle ambulanze.....

Poi presso il canile comunale della mia città (che era dato in gestione a una associazione di cui ho fatto parte per 4 anni).
Purtroppo il lavoro ha cozzato con l'impegno nel canile e ho dovuto mollare a malincuore......

Per 4 anni sono andato a lavorare tutti i giovedì mattina dalle 8 alle 14 vacanze comprese e poi facevo uno o due turni la sera per le terapie......

Vi posso dire che non avevamo diaria, se ci servivano un paio di stivali ce li compravamo e non avevamo neppure il rimborso della benzina...
E non ditemi che chi lo gestiva si metteva dei soldi in tasca perchè per un periodo sono stato anche nel direttivo e giustamente dovevamo delle pezze giustificative al comune che metteva i soldi per gestirlo (medicine, cibo e quantaltro)..... per cui non sfuggiva nulla, come è giusto che sia.

Non ci andavamo per i soldi io ad esempio avevo il mio lavoro, ma solo per dare il nostro contributo dato che il fenomeno del randagismo lo creiamo noi uomini e io lo vedo come un problema sociale.

Per cui passatemi il termine, ma quando leggo certe cazzate mi sento offeso e penso si offendano anche tante altre persone che credono in quello che fanno.......

Poi certo, i disonesti ci sono e non vi dico quello che gli farei, ma almeno su questo forum che penso sia visitato da amanti degli animali, vi prego non cadete in certe banalità che possono urtare la sensibilità di qualcuno che magari senza chiedere nulla a nessuno utilizza parte del suo tempo libero per aiutare cani (o gatti che siano) meno fortunati di quelli che stanno in casa con noi.

ps. per capodanno se avete intenzione di comprare i botti, prendete quei soldi e dateli a una associazione che si occupa di randagismo.....
Non sapete quello che succede ai randagi quando nelle città iniziano a scoppiare.

Ciao


19/12/2014, 14:25
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Pedruss, è inutile che dica che sono perfettamente d'accordo con te, e il mio post precedente lo dimostra.

Sui botti, vi racconto la mia. Anche qui c'è cane e cane. Dei miei due Fonnesi, la Femmina li teme, come teme gli spari, rimane inquieta e non sa cosa fare. Il maschio, Nur, invece non teme niente, individua la provenienza e ringhiando minaccioso va nella loro direzione, finché non trova il muro di confine e lì si ferma e abbaia furiosamente. Un suo fratello invece, quando ancora non aveva compiuto l'anno di età e ormai il proprietario non ero più io, ai fuochi artificiali per Ferragosto in una zona turistica, si è spaventato tanto che è riuscito a rompere il recinto e a scappare in direzione opposta. I proprietari lo hanno cercato, finché non lo hanno trovato morto, investito da una macchina.
Se si fosse salvato, probabilmente sarebbe andato ad unirsi a qualche branco di cani randagi della zona.
Perciò vi invito a seguire il consiglio di Pedruss. Se proprio volete festeggiare con un po' di rumore, non compratene a decine, uno o due botti bastano e avanzano.
Saluti e Buon Natale a tutti :)
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


19/12/2014, 15:50
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Io più volte ho girato per canili, una volta mi interessai ad una cagnolina, i volontari mi dissero che avrebbero voluto mantenere contatti per venire a controllare periodicamente la cagnolina, e quest'idea inizialmente mi turbò un pò ma poi capii che lo facevano perchè non sono rari i casi in cui passato lo sfizietto del cane, si decide che da fastidio e quindi si dà via (chissà in che modo). So di persone che hanno dato via cani di razza dopo pochi giorni perchè facevano molti bisognini o perchè abbaiavano! :o Comunque che io sappia i volontari non vengono pagati, non a caso si chiamano così, lo fanno per passione e per il loro profondo amore verso gli animali, poi non so se in alcuni canili lo facciano come lavoro.

_________________
Saluti, Marco


19/12/2014, 16:44
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
Pedruss, è inutile che dica che sono perfettamente d'accordo con te, e il mio post precedente lo dimostra.

Sui botti, vi racconto la mia. Anche qui c'è cane e cane. Dei miei due Fonnesi, la Femmina li teme, come teme gli spari, rimane inquieta e non sa cosa fare. Il maschio, Nur, invece non teme niente, individua la provenienza e ringhiando minaccioso va nella loro direzione, finché non trova il muro di confine e lì si ferma e abbaia furiosamente. Un suo fratello invece, quando ancora non aveva compiuto l'anno di età e ormai il proprietario non ero più io, ai fuochi artificiali per Ferragosto in una zona turistica, si è spaventato tanto che è riuscito a rompere il recinto e a scappare in direzione opposta. I proprietari lo hanno cercato, finché non lo hanno trovato morto, investito da una macchina.
Se si fosse salvato, probabilmente sarebbe andato ad unirsi a qualche branco di cani randagi della zona.
Perciò vi invito a seguire il consiglio di Pedruss. Se proprio volete festeggiare con un po' di rumore, non compratene a decine, uno o due botti bastano e avanzano.
Saluti e Buon Natale a tutti :)
Pedru


Daccordissimo con te e con Pedruss, credo che quelli per i fuochi d'artificio siano soldi buttati, una passione esibizionistica e fine a se stessa (almeno per me, poi a chi piacciono pazienza), a casa mia il Natale è una cosa religiosa e non una gara a chi addobba di più e chi fà più chiasso, soprattutto per i poveri animali spesso trascurati e terrorizzati. Una decina d'anni fà, ero un piccolo e accanito allevatore di canarini e diamantini, oltre che a tutti gli altri avicoli e i conigli; fu l'anno in cui si esplosero più fuochi in artificio dalle mie parti credo. Risultato?? Al mattino metà dei conigli stecchiti (credo di infarto) e circa la maggior parte dei canarini la stessa cosa, quelli sopravvissuti erano terrorizzati. Per fortuna i miei due attuali cani, sono abituati ad ogni tipo di rumore, si allarmano solo quando vedono altri cani o altri animali e quando vedono sconosciuti, i fuochi li ignorano, almeno quelli di fine estate, spero facciano lo stesso anche con quelli di Capodanno..
PS: buon Natale anche a tutti voi con affetto! :D

_________________
Saluti, Marco


19/12/2014, 16:59
Profilo

Iscritto il: 26/08/2013, 13:38
Messaggi: 141
Località: Arcugnano (Vi)
Rispondi citando
I volontari non vengono pagati. Sono persone che fanno volontariato. In ogni caso i dipendenti dei canili comunali prendono una miseria. Personalmente conosco un dipendente che lavora al canile sei giorni alla settimana da mattina a sera e il settimo giorno della settimana deve andare a fare pulizie per arrivare a fine mese.
Inoltre il comune passa quasi nulla per i cani, se non esistessero le donazioni di privati e i volontari i canili comunali non andrebbero avanti.


20/12/2014, 21:50
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
Senti, dai retta a me: lascia perdere i "cani di razza", vai al canile e prendi due mettici, non costano praticamente nulla, e sono intelligentissimi e deliziosi ;) L'unica cosa è scegliere con attenzione quelli che sembrano più adatti alle tue esigenze
Saluti
Pedru



Concordo...
Cani che possono stare soli sono cani da guardia per il gregge...come il pastore maremmano abruzzese.
Razze nordiche, cani da pastore da conduzione e bovari svizzeri sono tra le razze che risentono di più della solitudine....le razze nordiche poi potrebbero cacciarsi nei guai...


20/12/2014, 23:37
Profilo

Iscritto il: 11/07/2013, 7:40
Messaggi: 34
Località: Provincia di Piacenza
Formazione: Quasi agronomo
Rispondi citando
Assolutamente non un cane corso!!Il corso è una razza che dipende molto dal padrone,così come gli altri molossoidi,come ha già scritto qualcuno.Per i lupoidi (p.tedesco,p.belga):sono cani selezionati per lavorare in simbiosi con il padrone,ancor più attaccati che non i molossoidi,quindi li sconsiglierei.A mio parere se si ha poco tempo da dedicare al cane si può ripiegare verso razze da guardia del gregge come il maremmano che sono state selezionate per lavorare senza l'uomo per ore,ma la scelta migliore sarebbe quella di prendersi un gatto,decisamente più indipendente del cane!!
Ciao


25/12/2014, 12:01
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Tanti anni fa vivevo in un quartiere dove una famiglia aveva dei gatti da guardia...era scritto così sul cancello: "Attenzione non avicinarsi zona difesa da gatti da guardia"....effettivamente non erano tanto amichevoli; cominciavano a soffiare a metri di distanza ed io cambiavo sempre strada :lol: Non so dire se fossero nati già così "simpatici" oppure ci fossero diventati dopo...


25/12/2014, 14:52
Profilo

Iscritto il: 10/12/2014, 18:45
Messaggi: 119
Località: Genova-Sestri Ponente / Urbe (SV) 530 m slm
Rispondi citando
Eccomi...

allora,pensandoci e ripensandoci ho deciso di meditare ancora un po'.

Grazie a tutti per le risposte! :)


02/01/2015, 20:48
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
stebra ha scritto:
Salve a tutti,
da un po' di tempo sto pensando di adottare un cane.Abito in campagna,tra l'appennino ligure,nel comune di Urbe...ho una casa indipendente circondata da un ampio giardino.Qui l'inverno è freddo e nevica parecchio da dicembre a marzo.
...............
...............

Grazie per le risposte :)

Tu non vuoi adottarlo te vuoi acquistarlo che la cosa è ben diversa ....Al canile no???? :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


02/01/2015, 22:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy