Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:27




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Problema proprietario cani, Cosa faccio?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/06/2012, 11:38
Messaggi: 138
Località: Roma(est)
Rispondi citando
Ragazzi scusate il mio vicino di terreno lascia i cani da guardia liberi di scorazzare dove gli pare lasciandoli anche senza custodia e non ha ne reti ne nulla a delimitare la sua proprietà per impedire ai cani di uscire.
Ma secondo voi è normale una cosa del genere, a me non verrebbe mai in mente di fare una cosa così.
Perché lasciano i propri cani liberi di scorazzare liberamente senza pensare dei danni che potrebbero provocare o subire e magari della paura di chi incontra i cani liberi senza guinzaglio ne controllo.
Uno a casa sua fa come gli pare ma a casa degli altri no.

Questa situazione mi ha davvero stufato, chi devo chiamare per risolverla perché gli ho già datto di stare attento ai cani ma se ne frega altamente.
La colpa di certo non è dei cani ma dei padroni.


21/09/2012, 21:28
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Dipende molto dai cani, se sono nella lista dei cani "cattivi" ti basta chiamare la polizia municipale....

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


21/09/2012, 21:50
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
sarebbe meglio stilare la lista dei proprietari rinco :roll:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


21/09/2012, 22:15
Profilo

Iscritto il: 11/06/2012, 11:38
Messaggi: 138
Località: Roma(est)
Rispondi citando
Ragazzi scusate ma a me sembra che non sia LEGALE lasciare i cani sciolti e liberi di circolare dentro le proprietà altrui anche se non appartengono alle razze pericolose.
Ma vi sembra normale che uno possa farlo, ma non sta ne in cielo ne in terra credo che sia vietato lasciare i cani sciolti e senza custodia anche nella propria proprietà senza recinzioni che ne impedicano l'uscita figuriamoci sciolti sulle proprietà altrui.
La mancata custodia è reato ma che mi devo fare azzannare o sbranare per poter fare qualcosa.

Se tutti si comportassero come lui vi immaginate cosa sarebbe.


21/09/2012, 22:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2012, 23:41
Messaggi: 101
Località: Pieve Tesino - TN
Rispondi citando
Cater hai ragione, non è corretto lasciare i cani liberi di scorrazzare, è mancata custodia, però capita spesso. Devi contattare la polizia municipale che chiamerà l'accalappiacani e darà una multa di 80€ (più un contributo spese per eventuali giornate di custodia presso allevamenti autorizzati) ai proprietari per la restituzione. Il regolamento è quello comunale (ordinanze) e i vigili sanno di sicuro cosa fare... bisogna vedere quanto poi interessa loro...


21/09/2012, 22:45
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Allora, la lista delle razze pericolose non esiste piu, per fortuna (era una grandissima cavolata), per quanto riguarda il tuo caso, se i cani sono liberi di andare dove vogliono e senza che il padrone se ne curi, lo puoi denunciare per abbandono/omessa custodia...........tu sicuramente hai ragione ad essere stufo di questa situazione, purtroppo però alla fine chi ci rimette è sempre il cane (in ogni caso) mai il padrone.
ciao fabio

_________________
Si vis pacem , para bellum.


22/09/2012, 2:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
cater ha scritto:
Ragazzi scusate ma a me sembra che non sia LEGALE lasciare i cani sciolti e liberi di circolare dentro le proprietà altrui anche se non appartengono alle razze pericolose.
Ma vi sembra normale che uno possa farlo, ma non sta ne in cielo ne in terra credo che sia vietato lasciare i cani sciolti e senza custodia anche nella propria proprietà senza recinzioni che ne impedicano l'uscita figuriamoci sciolti sulle proprietà altrui.
La mancata custodia è reato ma che mi devo fare azzannare o sbranare per poter fare qualcosa.

Se tutti si comportassero come lui vi immaginate cosa sarebbe.


Il prolema potrebbe però anche essere che tu non hai un terreno recintato, quindi di conseguenza....
è come qui da me, qualche anno fa mi sono trovato i cani e i cacciatori nella proprietà del
mio vicino,(al mio confine) ma non si può dire nulla, non è recintato e sono a distanza dalle case.....

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


22/09/2012, 8:35
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Sono due cose diverse, il cane del cacciatore non è lasciato incustodito, ma c'è il padrone li!

Per la recinzione hai ragione, siccome il terreno non è recintato non gli puoi dire niente (a meno che non fanno danni) per il solo passaggio.

Se io fossi in te, e lo puoi fare, recinta il tuo terreno cosi stai tranquillo!!!!!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


22/09/2012, 12:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Metodo efficace ed efficente (se i cani non sono particolarmente aggressivi)quando sono sul tuo terreno li catturi in modo incruento
e chiami direttamente le guardie e li consegni ,alla seconda volta il vicino la smette
Per i metodi cruenti posso darti altri suggerimenti ...............ma sono rivolti al proprietario :roll: :roll: :lol: :lol:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


22/09/2012, 14:53
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
Metodo efficace ed efficente (se i cani non sono particolarmente aggressivi)quando sono sul tuo terreno li catturi in modo incruento
e chiami direttamente le guardie e li consegni ,alla seconda volta il vicino la smette
Per i metodi cruenti posso darti altri suggerimenti ...............ma sono rivolti al proprietario :roll: :roll: :lol: :lol:



Io non darei questo consiglio perchè potresti a tua volta essere addirittura accusato di furto!!!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


22/09/2012, 15:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy