Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:49




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Problema proprietario cani, Cosa faccio?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
improntatribale ha scritto:
Cita:
ma una lezione se poi tornano a casa di corsa il padrone si chiederà come mai... e magari sta più attento


Vorrei farti notare che il problema è il PADRONE dei cani.... cioè quello che dovrebbe prendersi la scossa... Non è per fare l'animalista sfegatato... ma bisogna cominciare a capire che il responsabile delle azioni del cane è il padrone, sia per legge che per logica... Un cane al massimo arriva ad avere il cervello pari ad un bambino di 3/4 anni, che facciamo?? puniamo i bambini di 3 anni per far capire ai genitori che sbagliano???



lo so che è il padrone ma qui si parla anche di cani "pericolosi" o almeno che spaventano (così ha detto)quindi prima proteggo me e la mia famiglia, poi penso a far rieducare il padrone,
Il paragone cane bambino in questo caso non è proprio adatto,senza far sterile polemica,direi che il problema è prima quello di contenere al minimo il rischio di "incidenti"anche perchè si sa che ci rimette solo il cane

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


27/09/2012, 7:40
Profilo

Iscritto il: 09/08/2012, 21:58
Messaggi: 28
Rispondi citando
micalizio ha scritto:
improntatribale ha scritto:
Cita:
ma una lezione se poi tornano a casa di corsa il padrone si chiederà come mai... e magari sta più attento


Vorrei farti notare che il problema è il PADRONE dei cani.... cioè quello che dovrebbe prendersi la scossa... Non è per fare l'animalista sfegatato... ma bisogna cominciare a capire che il responsabile delle azioni del cane è il padrone, sia per legge che per logica... Un cane al massimo arriva ad avere il cervello pari ad un bambino di 3/4 anni, che facciamo?? puniamo i bambini di 3 anni per far capire ai genitori che sbagliano???



lo so che è il padrone ma qui si parla anche di cani "pericolosi" o almeno che spaventano (così ha detto)quindi prima proteggo me e la mia famiglia, poi penso a far rieducare il padrone,
Il paragone cane bambino in questo caso non è proprio adatto,senza far sterile polemica,direi che il problema è prima quello di contenere al minimo il rischio di "incidenti"anche perchè si sa che ci rimette solo il cane

Ottimo consiglio prima proteggiti poi pensa a farla pagare a sto cafone


30/09/2012, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
io so che la legge IMPONE ai proprietari di animali di tenerli recintati o comunque in qualche modo chiusi in modo che non arrechino nessun disturbo o danno a cose o alle altre persone. Da queste parti se chiami i vigili parte una segnalazione ufficiale e loro sono obbligati ad arrivare per le opportune verifiche.


02/10/2012, 11:05
Profilo

Iscritto il: 11/06/2012, 11:38
Messaggi: 138
Località: Roma(est)
Rispondi citando
Ragazzi la situazione continua stamattina ho chiamato i vigili per risolvere la cosa in maniera bonaria e i geni mi hanno detto che non è di loro competenza trattandosi di proprietà privata.
Tra noi ci separa un fosso e quindi legalmente è come se ci fosse una rete in più un altro lato c'è un altro fosso fosso e dagli altri due una selva impraticabile.
A me sembra assurda questa cosa che loro non possano intervenire .
Che faccio chiamo il comando dei carabinieri e gli segnalo la cosa gli mando una bella lettera dall avvocato.


29/09/2014, 18:11
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Lascia perdere sono più di 6 anni che ci combatto e non solo per questo.....La verità è che siamo nel Bronx....è loro competenza eccome garantire la quiete pubblica, ma non si espongono mai. Sono come la regina Elisabetta d' Inghiterra....di rappresentanza. :lol: :lol: :lol:
Nei terreni agricoli è consentito lasciare i cani liberi se coinvolti in attività venatoria e la zona lo consente nella stagione allenamento e cacia. Se la zona è "ripopolamento e cattura animali selvaggina" i cani non devono vagare per tutto l' anno finchè sarà classificata come tale.


30/09/2014, 22:03
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Carter mi spiace ma sei complice della situazione in cui ti trovi
Carta penna ed esposto al sindaco per cani pericolosi ed aggressivi con nome e cognome del vigile che si è rifiutato. Una volta ottenuto il numero di protocollo inoltri tutto alla procura della repubblica competente .......ci pensa il procuratore a spingere il sindaco ad emettere una ordinanza
Diversamente, e comprendo, il quieto vivere ti vede soccombente


30/09/2014, 22:48
Profilo

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
scusa che razza di cani sono e quanti ?

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


30/09/2014, 23:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy