Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 23:45




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Pitbull addestrarlo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
ed è per questo che dico che i privati non devono possederli, oltre che non sanno addestrarli, ci si mette anche la loro naturale aggressività, i cani sono animali che vivono in branchi e quando manca il capobranco sono dolori, per strada attaccano gli altri cani forse anche con il solo scopo di proteggere il padrone, ma comunque attacca.
fate una ricerca sul web scrivendo aggredito da pitbull o aggressione da pitbull o cose similari.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


10/01/2018, 16:24
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
amelanchier ha scritto:
ed è per questo che dico che i privati non devono possederli, oltre che non sanno addestrarli, ci si mette anche la loro naturale aggressività, i cani sono animali che vivono in branchi e quando manca il capobranco sono dolori, per strada attaccano gli altri cani forse anche con il solo scopo di proteggere il padrone, ma comunque attacca.
fate una ricerca sul web scrivendo aggredito da pitbull o aggressione da pitbull o cose similari.

................................ :D va bene ma sei esagerato :lol:
diciamo che se uno si vuole fare un cane con un alto grado di combattività (non solo pitt bull) deve :
1) cercare un cane in un allevamento serio che ti dia il pedigree e le dovute visite dei genitori
2) mettere in conto di frequentare una scuola di addestramento
3) far istaurare ai famigliari e frequentatori di casa un certo rapporto col cane e cercare di far socializzare il cucciolo il più possibile
4) fargli fare un adeguato esercizio fisico per far scaricare le sue energie fisiche


10/01/2018, 16:30
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
amelanchier ha scritto:
ed è per questo che dico che i privati non devono possederli, oltre che non sanno addestrarli, ci si mette anche la loro naturale aggressività, i cani sono animali che vivono in branchi e quando manca il capobranco sono dolori, per strada attaccano gli altri cani forse anche con il solo scopo di proteggere il padrone, ma comunque attacca.
fate una ricerca sul web scrivendo aggredito da pitbull o aggressione da pitbull o cose similari.

........................................che poi certa gente non dovrebbe possedere un cane (qualsiasi cane ,non solo i pitt bull ) questo ai ragione !! :D


10/01/2018, 16:39
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
il problema , sono anche certi allevatori amatoriali e certi negozi che non ti sanno consigliare , cioe vai vedi un cucciolino che sembra un pupazzetto te ne innamori lo paghi lo prendi e finisce li. poi quello cresce e ti morde il bambino perche e un ora che gli tira la palla in testa. ora il cliente non capisce un tubo, e il venditore che deve saperlo orizzontare, ma molti non lo fanno. ora io dico a tutti gli inesperti , fatevi prima un minimo di cultura sulle razze dei cani, tipo questo forum, libri, internet ecc. ma mai e poi mai comprate senza sapere che cosa vi portate a casa.


10/01/2018, 16:51
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
un momento, se poi uno crede di essere un maestro, faccia come vuole, i polpacci sono i suoi


10/01/2018, 16:54
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Per Blade e per Max:

Qua in Brasile ci sono in effetti molte case con Pittbul come cani da guardia.
Non ho notizie fresche di vittime tra gli abitanti della zona ma conosco diverse persone i cui cani sono stati uccisi o feriti da qualcuno di questi gruppi di cani "da guardia" che hanno trovato un cancello aperto e si sono lanciati in qualche spedizione punitiva.

Rispondendo anche a Max, i Pittbul non sono cani da guardia. Sono stati selezionati come cani da combattimento. La loro caratteristica peculiare é l'efficienza nel causare ferite gravi al proprio avversario.
Se sei nel giro dei combattimenti tra cani il Pittbul é il tuo animale. Sennó a che ti serve?

È come un impiegato del catasto che lavora incentro a Roma che si compri un Pick-up. Io non sono d'accordo nel vietarglielo per legge. Ma una persona dovrebbe avere il buon senso di evitare.

Un saluto!


10/01/2018, 17:37
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
vorrei anche dire che io non sono contro i cani anzi, io ho tre cani, fino a giugno scorso ne avevo 4, poi mi e morta la springer spaniel di vecchiaia, e non vi dico le lacrime.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


10/01/2018, 18:46
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
ieri leggendo il televideo la notizia dell'ennesimo attacco di un cane nei confronti di una bambina, voglio metterla in evidenza per gli scettici, la bambina è grave, il cane era (sarà abbattuto )del padre, che ha fatto un incrocio tra un boxer e pastore tedesco, ora questo "privato" cosa voleva ottenere da questo incrocio? una macchina da guerra?
http://www.lastampa.it/2018/01/16/itali ... agina.html

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


17/01/2018, 15:15
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
nella stessa pagina del link, c'è anche un video dell'attacco di un pittbull verso un altro cane guardatelo, non è particolarmente cruento, ma ha un bel finale.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


17/01/2018, 15:23
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Vedrete nonostante le informazioni sono più che sufficienti e si è capito bene la difficoltà nel avere queste razze qualcuno domani lo cercherà .. L italiano medio è stupido di suo... Quindi secondo me è guerra persa come tante... Ed è inutile. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


18/01/2018, 7:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy