Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

I miei cani

15/01/2015, 3:22

Ciao a tutti,vi presento i miei cuccioli;hanno alle spalle una storia un pò dura da raccontare,comunque la madre da come mi è stato raccontato era una setter inglese,era perchè adesso non cè più..dei quattro fratelli sono riuscito ad averne due al momento,un altro mi dovrebbe arrivare a giorni.
Dopo la brutta esperienza che hanno passato mi dispiaceva tenerli separati e per questo ho fatto il possibile per tener uniti il maggior numero di fratelli possibili.
Sono tanto dolci e teneri,e mi farebbe piacere sapere la vostra in merito alla presunta razza del padre.

20150112_133109_resized_3.jpg
20150112_133101_resized_3.jpg
20150112_111136_resized_3.jpg


Grazie,Claudio

Re: I miei cani

15/01/2015, 4:33

Dovrebbero avere intorno i 2/3 mesi di vita,e dalla statura credo verranno abbastanza grandi,specialmente quello piu robusto( quello nei gradini più bassi nelle prime foto)


Ciao,Claudio

Re: I miei cani

15/01/2015, 11:18

Ciao Claudio, complimenti per i cuccioli, sono davvero belli e, adottandoli, hai fatto un'opera meritoria :)
Vedendo le foto, anche se sono ancora piccoli, si direbbe che sono cani dal carattere tranquillo ma certamente non timido, di costituzione robusta. Che tu sappia, anche gli altri cuccioli, erano simili come colore e struttura?
E' vero che 2 o 10 esemplari (in F1) è un numero statisticamente irrilevante, ma considerando la notevole uniformità fra i cuccioli si potrebbe dire che anche il padre sia di razza pura, ma quale? Ci si potrebbe sbizzarrirsi fra diverse razze ma indicarne una con certezza, io credo che non sia possibile, a meno che qualcuno non abbia già fatto quell'incrocio ottenendo in F1 cuccioli del tutto simili. La costituzione apparentemente robusta, le grandi pezzature nere su mantello bianco e quella macchia marrone, che va subito dopo gli occhi verso la linea mediana della testa,insieme a qualche altro particolare, mi fa pensare subito al Bovaro del Bernese, ma è solo un'ipotesi azzardata. Intanto vediamo il parere degli altri, anche se la certezza la darebbe solo un esame del DNA
Saluti
Pedru

PS: Tienici al corrente sui progressi dei cuccioli, fisici e caratteriali

Re: I miei cani

15/01/2015, 12:45

Grazie Pedru :D
Sono stati ritrovati prima questi due maschi e una femmina simile a loro ma con pezzatura grigia,e adesso è stato ritrovato l ultimo maschio che mi è stato detto di colore uguale a questi due ma di statura un pò più grande,quindi in totale 3 maschi e 1 femmina,sempre se gli altri non abbiano fatto una brutta fine..
Si anche a me sembrano di statura abbastanza grande.
Di carattere sono molto miti e giocherelloni,quello in basso ai gradini è un pò più timoroso e ancora un pò impaurito,ma sta migliorando.
Appena riceverò l altro li porterò dal veterinario e vi aggiornerò sul peso ed età.
Grazie ancora :D
Claudio

Re: I miei cani

16/01/2015, 17:10

Se non sbaglio nel web ho trovato foto di setter inglesi di colorazione simile a questi due cuccioli,anche se di caratteristiche fisiche diverse.

Re: I miei cani

16/01/2015, 20:22

claColombo ha scritto:Dovrebbero avere intorno i 2/3 mesi di vita,e dalla statura credo verranno abbastanza grandi,specialmente quello piu robusto( quello nei gradini più bassi nelle prime foto)


Ciao,Claudio

A questo punto la razza per me conta poco ..quello che conta che sono bellissimi, e il tuo gesto nobile!!!! ti ricompenseranno tanto..... Complimenti Claudio!

Re: I miei cani

16/01/2015, 21:02

Grazie mille per i complimenti! :D
I cani come tanti altri animali i migliori amici dell uomo,e bisogna amarli e rispettarli per tutto quello che fanno per noi!!

Finalmente anche l altro fratellino è stato recuperato, era talmente impaurito che non si lasciava avvicinare, rimasto solo viveva allo stato selvatico in un casolare abbandonato.
Infatti a me non interessa avere cani di razza,li amo per quello che sono e non per quello che potrebbero essere,ma anche se come si dice (la curiosità è donna),in questo caso è anche uomo :D :)
Un abbraccio,Claudio

Re: I miei cani

16/01/2015, 22:06

Che belli che sono!!! Certo che ritrovarsi con 4 cuccioli da gestire e da crescere è un bell'impegno... verrai senz'altro ripagato dal loro affetto per il tuo bel gesto. :)
Complimenti Claudio e tanti auguri.

Re: I miei cani

16/01/2015, 23:03

Grazie mille per i complimenti :D
Si in totale i cuccioli erano 4 (almeno quelli ritrovati),io sono riuscito ad averne quei 2 nella foto,in più prenderò l ultimo trovato che è sempre maschio,quindi in totale 3.La femmina è stata adottata da un altra famiglia.
Comunque sia 3 sono sempre impegnativi... ;)
Grazie anche a te tanti auguri e tante belle cose :D
Ciao,Claudio

Re: I miei cani

17/01/2015, 0:34

sono davvero bellissimi :D
Rispondi al messaggio