Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:30




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
I miei cani 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Attenzione che non sempre è così facile capire quando la cagna è in calore. Potrebbe succedere che la vulva sembri normale, che non si notino tracce di sangue e il maschio, sino al giorno prima completamente disinteressato, il giorno dopo la rende gravida. Non è un fatto frequente, ma succede
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


08/02/2015, 20:39
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Si infatti si vede che è piu giovane la femmina.
Diciamo da come so nei primi mesi di vita tendono a mordicchiate di tutto e a essere poco obbedienti,l importante è far capire da subito chi è il capobranco e cercare di far capire cosa devono e cosa non devono mangiare e mordere,delle volte purtroppo l inesperienza gioca dei brutti scherzi.. :?
A me uno dei tre era altamente aggressivo con i fratelli e con me mentre mangiava,ma gli ho fatto togliere subito il vizio....
Grazie adesso leggerò il post che mi hai indicato.
Gli do prima del latte vaccino in polvere (da come dice il veterinario non tutti i cani sono intolleranti infatti i miei non lo sono),crocchette per cuccioli,e poi circa due volte a settimana la pasta,oltre ad ossi di bufalo,stuzzichini vari e qualche tozzo di pane secco ogni tanto.Va bene :!: :?:
Il riso e pollo in bianco so che gli fa bene,ma sinceramente ancora non glielo mai dato.... :? :roll:

_________________
Un saluto,Claudio


08/02/2015, 22:17
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
Attenzione che non sempre è così facile capire quando la cagna è in calore. Potrebbe succedere che la vulva sembri normale, che non si notino tracce di sangue e il maschio, sino al giorno prima completamente disinteressato, il giorno dopo la rende gravida. Non è un fatto frequente, ma succede
Saluti
Pedru

Infatti non mi fiderei molto specialmente se poi ci si troverebbe in difficoltà con i futuri cuccioli. ...

_________________
Un saluto,Claudio


08/02/2015, 22:21
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Si Pedru hai ragione, so di cani che danno poche avvisaglie, tipo mia zia ha una meticcetta di taglia piccola in appartamento e quando va in calore di rado si trovano gocce di sangue, quasi niente.
ClaColombo: Le ossa di bufalo io che le ho sempre usate ti posso dire che sono ottimi passatempo per quando i cuccioli restano da soli, però cerca di fargliene avere sempre uno a testa per evitare litigi. Per il latte non ti so dire perchè non l'ho mai usato, per il resto posso dirti concentrati su un solo tipo di alimentazione, delle buone crocchette come può confermare il buon Pedru non vanno integrate con niente, perchè hanno già le giuste proporzioni di proteine, carboidrati e grassi e sono arricchite con vitamine e minerali. Il secondo tipo di alimentazione (con riso e carne) è altrettanto buono, ma richiede più tempo nel pesare e nella preparazione e poi andrebbe integrata con multvitaminici-minerali. La pasta e il pane te li sconsiglierei del tutto perchè i cani a differenza nostra digeriscono più difficilmente i carboidrati (l'altro giorno lessi che noi iniziamo a digerire gli amidacei in bocca con la saliva i cani invece no). D'altra parte loro digeriscono molto meglio di noi le proteine.

_________________
Saluti, Marco


09/02/2015, 16:41
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ps: Ricordati che i tuoi cuccioli fino a circa sei mesi, devono mangiare tre volte al dì, dopo i sei due al dì e dai dodici-quindici mesi una volta, questo perchè i cuccioli non riescono a tenere tutto il cibo di cui hanno bisogno in una volta nello stomaco e farli mangiare una volta al dì comporterebbe un aumento notevolmente del rischio di torsione dello stomaco e potrebbe essere pericoloso.

_________________
Saluti, Marco


09/02/2015, 16:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Grazie per i consigli.
Si infatti so che le crocchette se fatte bene sarebbero complete e basterebbero come alimento,infatti gli sto dando delle buone crocchette equilibrate.
Per quanto riguarda la pasta infatti non è che sia di certo l alimento ideale....e anche il pane..ma il pane gli sto dando qualche pezzo secco per fargli sgranocciare qualche cosa di commestibile piuttosto di qualche coperta o qualche pezzo di plastica..... e poi gli ho comprato anche vari giochi apposta per cani. .
Qualsiasi cosa la do una a testa,per evitare di farli litigare,ma delle volte accade che per giocare prendono un solo osso o altro e si rincorrono per accaparrarselo :D
Il riso volevo dargli anche quello soffiato con la carne in scatola (la carne già l ho comprata),ma non è che mi faccia impazzire tutta quella gelatina....
Comunque adesso gli darò a posto della pasta del bel riso in bianco o con pollo.

Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


10/02/2015, 0:55
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Io ti consiglio di restare sulle crocchette senza nient'altro perchè se vanno sovrappeso a quell'età le articolazioni ne risentono e poi rischi di squilibrare tutto (il rapporto tra carboidrati-proteine). Se vuoi posso dirti in privato io quale marca di crocchette uso e delle altre marche molto buone. Io come passatempo mi sto facendo dare la macellaio le ossa di bovino che non si scheggiano e durano un bel pò. L'altro tipo di dieta, fatto con riso soffiato e carne bianca (e frattaglie varie ricche di minerali come cuore, fegato reni) è altrettanto valida ma è un pò più impegnativa nella preparazione (peso degli ingredienti, cottura ecc..) e sarebbe anche un pò stressante, almeno per me. Per qualsiasi domanda chiedi pure, io da qualche anno a questa parte mi sono consumato tutti i manuali canini e ho fatto il terzo grado ai vet a cui mi sono riferito.. :lol: ;)

_________________
Saluti, Marco


10/02/2015, 13:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Senz'altro dare soltanto crocchette non è sbagliato..
Se ti va si grazie dimmi quale tipo e marca utilizzi,di ottime marche ne conosco due,mi sono consultato nel web su quali marche orientarmi e quali fanno esperimenti di vivisezione ecc ecc e quali no per testare la qualità dei prodotti.
Da come mi ricordo i cereali che gli fanno più male sono il mais.
Poi ogni tanto gli faccio anche una frittata..
Le ossa di animali come coniglio e pollo sono assolutamente da evitare!
l ossobuco di suino e bovino alcuni lo consigliano altri meno,comunque uno ogni tanto secondo me non gli fa male...
Ti sei fatto una cultura approfondita allora bravo!! :D
A mio avviso e del veterinario non sono grassi,anzi sembrano piuttosto in forma...
li ho pesati intorno i 3 mesi di vita(o forse tre mesi scarsi) e fanno 11,6 kg 11 kg e 10,5 kg
alti al garrese 38/39 cm :D


Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


10/02/2015, 19:51
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
No ma io non avevo detto che sono grassi, ma che bisognerebbe evitare di dargli mille alimenti diversi e cercare di farli mangiare ogni sei ore per evitare di farli ingrassare, di complicargli la digestione, di scombussolargli la flora batterica causando diarree ecc.. Comunque ognuno è libero di alimentarli nel modo che ritiene più opportuno ovviamente, anche perchè sotto l'aspetto economico un'alimentazione sana di un cane non ha costi indifferenti, sia comprare quotidianamente pollo disossato, sia le crocche. Ti dico in privato quali uso perchè qui non è possibile citare prodotti. ;)

_________________
Saluti, Marco


11/02/2015, 17:07
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Grazie del MP ;) ho visto che utilizziamo la stessa marca ;)
Si tranquillo ho capito cosa intendevi dire :D
L'ideale sarebbe dare sempre le stesse crocchette e se si dovesse cambiare marca o tipo bisogna farlo gradualmente.

Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


11/02/2015, 20:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy