Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 4:03




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
I miei cani 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Appena posso prendo le misure attuali dell altezza cosi magari possiamo farci un idea più precisa ;)
Per quanto riguarda la razione giornaliera concordo con te che in effetti è abbastanza difficile prevedere la taglia di un cucciolo quando è meticcio e per altro non si conosce la loro genealogia,per quanto riguarda quelli di razza anche è altrettanto difficile ma comunque il margine di errore gia è minore.
Il tuo come è di carattere?È molto bello,anche se dalla foto non si vede totalmente :D
Si sono curioso anche io di conoscere il carattere quando sono adulti.
Oggi per fortuna ho notato miglioramenti dell ultimo arrivato,sembra essere un po meno pauroso e si lascia avvicinare di più,speriamo bene..
Io ho un amico che ha due splendidi pastori tedeschi,se mi da l ok posto le foto qui.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


30/01/2015, 20:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Grazie mille Sara :D
Appena posso prendo le misure attuali dell altezza cosi magari possiamo farci un idea più precisa ;)
Per quanto riguarda la razione giornaliera concordo con te che in effetti è abbastanza difficile prevedere la taglia di un cucciolo quando è meticcio e per altro non si conosce la loro genealogia,per quanto riguarda quelli di razza anche è altrettanto difficile ma comunque il margine di errore gia è minore.
Il tuo come è di carattere?È molto bello,anche se dalla foto non si vede totalmente :D
Si sono curioso anche io di conoscere il carattere quando sono adulti.
Oggi per fortuna ho notato miglioramenti dell ultimo arrivato,sembra essere un po meno pauroso e si lascia avvicinare di più,speriamo bene..
Io ho un amico che ha due splendidi pastori tedeschi,se mi da l ok posto le foto qui.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


30/01/2015, 20:06
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Cita:
Lo sai che a primo impatto mi ricordano vagamente il bovaro del bernese? Anche le macchie che hanno sul viso sono molto simili. 

Mica mi dispiacerebbe che siano portatori di sangue Bovaro.. ;) :mrgreen:
Comunque secondo me la colorazione la hanno ripresa dalla razza della madre,e quella statura un po più grande è stato il padre a dargliela,ma quello che mi fa pensare è questo nero così delineato il quale lascia pensare che magari anche il padre fosse di una colorazione simile..

Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


30/01/2015, 23:46
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,ho preso l altezza al garrese e millimetro in più millimetro in meno siamo sui 36/37 cm.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


31/01/2015, 17:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,questi sono i due pastori tedeschi del mio amico,la femmina si chiama Luna, il maschio Black.
Allegato:
Commento file: Black
065.JPG
065.JPG [ 186.2 KiB | Osservato 865 volte ]

Allegato:
Commento file: Luna
DSCN2271.JPG
DSCN2271.JPG [ 322.31 KiB | Osservato 865 volte ]

Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


05/02/2015, 2:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Lui invece è Spillo :D ,un simil pastore tedesco
Allegato:
Commento file: Spillo
20141118_190515_resized.jpg
20141118_190515_resized.jpg [ 236.08 KiB | Osservato 824 volte ]
Allegato:
Commento file: Spillo
20150130_212319_resized.jpg
20150130_212319_resized.jpg [ 223.46 KiB | Osservato 824 volte ]


Allegati:
Commento file: Spillo
20141210_144233_resized.jpg
20141210_144233_resized.jpg [ 218.65 KiB | Osservato 824 volte ]

_________________
Un saluto,Claudio
07/02/2015, 4:21
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Che belli tutti e tre! :D Mica sai il tuo amico come fa quando la femmina va in calore e non vuole che si accoppino?? Io ho il medesimo problema (tra 4-5 mesi) so di dividerli ma non vorrei che soffrano a vedersi tramite sbarre senza potersi accoppiare.. :roll: Anche Spillo è molto bello, ha degli occhi molto dolci, da l'impressione di uno che non farebbe male ad una mosca. :D
Comunque per quanto riguarda i tuoi fai bene a misurare e pesare per documentare, però fallo una volta al mese perchè i ''taglia grande'' sono a rapido accrescimento e non serve farlo troppo spesso. ;)
Ps: ma Spillo è tuo? :?:

_________________
Saluti, Marco


07/02/2015, 13:32
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Questi sono i miei, il primo il maschio alle prese con la guardia del suo amato territorio, la seconda la femmina immortalata durante lo sbadiglio.. :lol:


Allegati:
020220153855.jpg
020220153855.jpg [ 179.94 KiB | Osservato 810 volte ]

_________________
Saluti, Marco
07/02/2015, 13:40
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Per quanto riguarda i due pastori tedeschi del mio amico se non sbaglio la femmina ha 3 anni e il maschio lo ha preso successivamente ha un anno scarso.
Da come so vorrebbe farli accoppiare ,non so se una o più volte. .. :!: :?


Complimenti sono molto belli i tuoi :D che età hanno?sembrano molto svegli e adatti alla guardia,specialmente il maschio :D :P
Come fai a separarli in tempo quando la femmina va in calore?


Spillo è di "SaColomba",lo ha preso fuori un centro commerciale da un ragazzo che li regalava insieme agli altri fratelli :D ,è molto coccolone e affettuoso,ma con gli estranei è una belva....

Per quanto riguarda i miei si prenderò i dati fisici una volta al mese,per il momento crescono e mangiano di tutto comprese castagne,noci, e ippocastano che dovrò eliminare..

Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


07/02/2015, 20:08
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Il maschio ha un anno e la femmina cinque mesi, il maschio inizialmente (do la colpa a me e alla mia inesperienza iniziale) mi ha dato non pochi problemi, fino a sei mesi è stato un cane molto vivace e dominante nei miei confronti, non obbediva, mordicchiava le mani continuamente, ci strappava gli abiti, poi da circa due mesi seguendo consigli di esperti e anche di amici del forum sono riuscito a raddrizzarlo e ora è un cane docilissimo, obbediente, con noi è un agnellino, fa gli occhi come Spillo, ma con gli estranei è una furia e non esiterebbe un secondo ad attaccare. La femmina ora sta iniziando a fare la guardia, con noi è dolcissima e sottomessa fin da quando è arrivata.
Per quanto riguarda il calore, si vede, sia dagli atteggiamenti di entrambi che dalle perdite della femmina, e nei giorni fertili e in cui accetta il maschio la vulva si ingrossa e si sposta indietro, qui ho scritto più dettagliatamente le varie fasi cani-f12/femmina-che-non-si-lascia-montare-aiuto-t89622.html
Ai tuoi come pasto principale cosa fai mangiare? Puoi optare anche per il cibo fatto in casa con riso e pollo (nelle giuste proporzioni fatte dal vet).

_________________
Saluti, Marco


08/02/2015, 17:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy