Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:08




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Crochette per cani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
Ciao, volevo domandarvi se può causare danni iniziare a somministrare crocchette per il mantenimento a 10 mesi...esclusivamente per comodità evitando di comprare diverse marche a diversi prezzi. Anticipatamente ringrazio Saluti Tarty


Dipende dalla taglia definitiva che raggiungerà il cane da grande.....taglia piccola puoi procedere, taglia media-grande aspetta fino ad un anno.


24/07/2014, 19:54
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Grazie jflori delle tue delucidazioni sempre molto interessanti.....è sopratutto utili :D .....riguardo alla seconda domanda è un cane di taglia medio piccola.....quindi potrei procedere...? Saluti Tarty

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


24/07/2014, 20:28
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Volendo sì (per taglia medio piccola intendo più o meno un beagle) basta non andare sotto il 26% di poteine ed il 14% di grassi.


25/07/2014, 13:08
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Ho riletto il post.....
Cita:
“non sai se sta saltando il pasto perchè ha un sasso nello stomaco o se li salta perchè vuole il famoso "extra": Addirittura un sasso?!


Capita, capita...... ho visto border collie (cuccioloni ed adulti), setter inglesi (cuccioloni ed adulti) e basenji (solo cucciioloni) mangiare ghiaia e tentare di rompere sassi quando si annoiano :lol: :lol: :lol: Naturalmente ciò potrebbe capitare anche con altre razze e non. Non so se siano incentivati anche dal gusto forse un po' salato.....se piccoli li rifanno.... se grandi la vedo dura senza intervento chirurgico.


25/07/2014, 23:27
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
io ne ho sentite tante su Rottweiler e Dobby.... calzini, sassi, collari :-O e chi piu ne ha piu ne metta...


26/07/2014, 15:39
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Ti racconto questa.....avevo preso da poco il mio setter inglese arrivato all' età di circa 3 anni. Un giorno programmo una gita in montagna con tutti i miei cani e prima di preparare tutto l' occorrente metto i collari a tutti. Quando ritorno tutti i cani tranne il setter erano senza collare :roll: :roll: Il setter li aveva staccati tutti mordendoli e 2 se li era mangiati lasciando solo anello e fibbia. Avrà pensato: "andate siete liberi " :lol: :lol: Di calzini invece non ne ho uno appaiato :lol: :lol: ma non è solo colpa del setter. A momenti devo stenderli a 2 metri di altezza.


26/07/2014, 22:17
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Per rimanere in tema, mi sembra che si sta pestando sempre la solita acqua. Il bilanciamento dietetico nella dieta di un animale, nel nostro caso il cane, è fondamentale. Una dieta per essere completa deve avere come componenti principali: protidi (proteine come le carni, ma anche il pesce), lipidi (grassi) e carboidrati (derivati da cereali), la percentuale degli uni rispetto agli altri può variare rispetto all'animale, alla sua razza, all'età e all'attività fisica. Detto questo, bisogna sempre controllare la presenza in etichetta di coloranti, conservanti e additivi vari che possono essere realmente pericolosi. I prodotti che presentano queste sostanze vanno prudentemente scartati
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


28/07/2014, 15:59
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Cita:
Detto questo, bisogna sempre controllare la presenza in etichetta di coloranti, conservanti e additivi vari che possono essere realmente pericolosi.

Sì, lo avevamo dimenticato.....preferisci prodotti conservati con vit. E, tocoferolo ed estratto do rosmarino rispetto a gallato di propile, BHA e BHT e conservanti ammessi dalla CEE. Lascia perdere mangimi con coloranti.


28/07/2014, 22:37
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ciao jflory puoi mandarmi un mp con le crocchette che usi....poi ultimamente c è una ditta umbra che ha un buon prezzo e non è male...sei a conoscenza? Anticipatamente ringrazio...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


29/07/2014, 19:21
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
Cita:
Detto questo, bisogna sempre controllare la presenza in etichetta di coloranti, conservanti e additivi vari che possono essere realmente pericolosi.

Sì, lo avevamo dimenticato.....

preferisci prodotti conservati con vit. E, tocoferolo ed estratto do rosmarino

rispetto a gallato di propile, BHA e BHT e conservanti ammessi dalla CEE. Lascia perdere mangimi con coloranti.

Infatti. Inoltre alcune ditte usano erbe aromatiche al posto di conservanti, queste erbe hanno diversi vantaggi:
1 - contengono vitamine (per esempio A, E, K);
2 - in qualche modo hanno effetti contro parassiti interni ed esterni:
3 - aumentano le difese immunitarie
4 - regolarizzano l'intestino
Io oltre alle crocchette uso spesso, quando ho tempo, un mangime fatto da me, per composizione molto simile a crocchette di buona qualità contenente fra l'altro alcune erbe aromatiche che coltivo in giardino come: salvia, rosmarino e, secondo me il migliore di tutti, il Tymus capitatus, con ottimi risultati.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


29/07/2014, 21:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy