Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 16:21




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Consiglio cane da guardia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2011, 11:22
Messaggi: 106
Località: Ameno (No)
Formazione: Laurea in studio e gestione dei beni culturali
Sono pienamente d'accordo con Pedru, e con quanto riportato anche precedentemente: dipende da che cosa ci si aspetta dal cane. Ad esempio io ho una femmina di Labrador Retriever, che si potrebbe dire essere uno dei cani meno indicati per la guardia, e viviamo in una zona molto poco frequentata. A lei non sfugge nulla: se passa quacuno che non conosce (anche solo un'auto sconosciuta o i villeggainti in estate) ci segnala subito che c'è un estraneo, abbaia al gatto dominante della zona ma mai ai nostri due. ANche se qualcuno si avvicna, se non cè un membro della famiglia non smette di avvisare del "pericolo", eppure è adorabile con tutte le persone che le presentiamo, gatti e galline comprese. Questo per dire che ad esempio a noi basta che ci avvisi del possibile pericolo, per cui nel nostro caso andrebbe bene un qualsiasi cane con un po'di territorialità. Se si vuole qualcuno che respinga eventuali intrusi è un'altra storia :)
Scusate se mi sono dilungata :)


22/02/2012, 10:23
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
LaMora ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con Pedru, e con quanto riportato anche precedentemente: dipende da che cosa ci si aspetta dal cane. Ad esempio io ho una femmina di Labrador Retriever, che si potrebbe dire essere uno dei cani meno indicati per la guardia, e viviamo in una zona molto poco frequentata. A lei non sfugge nulla: se passa quacuno che non conosce (anche solo un'auto sconosciuta o i villeggainti in estate) ci segnala subito che c'è un estraneo, abbaia al gatto dominante della zona ma mai ai nostri due. ANche se qualcuno si avvicna, se non cè un membro della famiglia non smette di avvisare del "pericolo", eppure è adorabile con tutte le persone che le presentiamo, gatti e galline comprese. Questo per dire che ad esempio a noi basta che ci avvisi del possibile pericolo, per cui nel nostro caso andrebbe bene un qualsiasi cane con un po'di territorialità. Se si vuole qualcuno che respinga eventuali intrusi è un'altra storia :)
Scusate se mi sono dilungata :)

la mia labrador è identica
amorevole con tutti, ma guai ad essere fuori dal cancello!!!
sono spettacolari!!!!!
ciao


22/02/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 20/02/2012, 11:50
Messaggi: 15
per tanto che si possa scrivere sono sempre i fatti che parlano

ad oggi l'80 % dei cani utilizzati dalle forze armate e polizie private in ambito di guardia e difesa sono pastori tedeschi da lavoro e sottolineo pt da lavoro per chi fosse duro d'orecchi

polizie ed eserciti quando usano altre razze lo fannno solo ed esclusivamente per problemi di budget in quanto il pastore tedesco da lavoro ha un costo superiore rispetto ai suoi simili

ci sono ottimi cani per guardia e difesa in tutte le razze nate per quello scopo ma la testa ( i nervi saldi, il non commettere cxxxxxx per farmi capire dai duro d'orecchi ) che ha un buon pastore tedesco non ce l'ha nessun altro buon cane da guardia o difesa

a darmi ragione sono i fatti

la pecca per chi come le polzi o gli eserciti che vogliono cani giaà preparati sta nel prezzo, un buon pastore tedesco già preparato costa il triplo rispetto a un suo simile di razza diversa

del resto come l'audi la qualità si paga !!


27/02/2012, 21:29
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
gs85
quelli che per te sono "fatti", per altri possono essere "opinioni"
In ogni modo tu, come tutti, sei libero di esprimere il tuo pensiero, ma sei pregato di rispettare le opinioni degli altri e di non offendere gli altri utenti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


27/02/2012, 22:27
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
il pastore tedesco è un ottimo cane a comando da difesa,antisommossa,per operazioni militari e via dicendo ma è ottimo per lavorare in sinergia con il suo padrone da solo molto spesso fà ben poco,non c'è dubbio che come cane militare sia il migliore ma sempre a comando spesso non sono cani adatti a sorvegliare autonomamente qualcosa bestiame o proprieta che siano,per questo sono molto più adatti cani selezionati in maniera rudimentale ma efficace dai pastori di tutto il mondo,cani di mannera,fonnesi,maremmani-abruzzesi,caucaso asia centrale(mentre per i primi due non cè bisogno di fare la distinzione perchè non sono riconosciuti e variano un pò da zona a zona ma di omogenea hanno una cosa l'incazzatura per gli ultimi tre che ho citato è necessario che provengano da linee da lavoro e non da expo per ottenere ottimi risultati),cani duri,efficaci senza fronzoli.in australia e usa hanno importato dal bel paese gli abruzzesi per difendere i greggi di pecore che pascolano negli enormi spazi,non pensi che se fosse stato superiore il pastore tedesco avrebbero acquistato qualche esemplare di pt da lavoro??????Quindi prima di rispondere dimmi quanti pastori tedeschi fanno una guardia innata al territorio e quanti dei cani citati da me e poi calcola la percentuale e mi sai dire(innata cioè ottenuta senza nessun addestramento come dici tu fatti non xxxxxxxx)
saluti Vincenzo


27/02/2012, 23:58
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
ti consiglio di fare un giro nei canili, sai quanti cani con ottimo carattere vengono buttati li.............

_________________
Si vis pacem , para bellum.


28/02/2012, 1:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
PASTORE TEDESCO IL MIGLIORE ? nn dite cavolate si è un bellisimo e utilissimo cane ma troppo equilibrato io opterei per un anzi meglio un paio di bellissimi DOBERMAN in coppia lavorano meglio sono agilissimi affettuosissimi e attaccatissimi al padrone inolte veri guardiani...

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


28/02/2012, 2:26
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
troppo equilibrato????????????!!!!! un cane deve essere equilibrato non diciamo cazzate il carattere è un'altra cosa,i dobermann sono a pelo raso non sono adatti al lavoro di guardia soffrono il freddo.....


28/02/2012, 15:35
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Scusate se mi intrometto probabilmente bisogna distinguere tra esperienza personale e razze che hanno innato il senso della guardia.
Oggi io ho una piccola yorkshire bene quando la porto nella mia casa in campagna diventa aggressiva e diffidente con tutti gli estranei riesce a distinguere persino i gatti che sono intrusi e se non sto attento morde pure,mi rendo conto che può essere un caso isolato e in nessun caso si puo dire che sia una razza di cane da guardia.
Alcuni anni fa avevo una femmina di pastore tedesco,la mia esperienza è che sono soggetti facilmente addestrabili anche da chi non ha molto esperienza e sono cani molto equilibrati,attenta agli estranei ma mai mordere qualcuno.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


28/02/2012, 15:53
Profilo

Iscritto il: 20/02/2012, 11:50
Messaggi: 15
nn ho offeso, rispetto tutti, ho anche scritto che ci sono ottimi cani da guardia e difesa in ogni razza di cani per guardia e difesa

scrivendo sintetico e con grandi spazi per farmi meglio capire ho solo detto che le forze armate nel mondo al 80 % usano il pastore tedesco da lavoro per scopi di GUARDIA e DIFESA in quanto un buon pastore tedesco è il mix perfetto di agilità e potenza

nel lavoro di pista/ricerca civile o sportivo fh è il più prestante in quanto riesce meglio di tutti a lavorare in autonomia

lavora benissimo ovunque lo si metta in scopi di utilità e difesa, da sempre è il più usato

ci sono ottimi cani di tutte le razze, ma un buon pastore tedesco è sempre la scelta migliore per via di prestazioni, poi o anche a me piacciono altre fisionomie, mi piace molto il pastore di picardia o il bovaro delle fiandre, ma come prestazioni il pastore tedesco da lavoro è al top !


28/02/2012, 19:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy