Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:44




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Consiglio cane da guardia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2010, 15:01
Messaggi: 74
Località: Toscana
Formazione: Laurea Umanistica
deny ha scritto:
per prima cosa ultimamente si vedono in giro tantissimi cani spacciati per corsi che in realtà non hanno niente a che vedere con quello originale


Quoto pienamente la tua affermazione, difatti il cane corso ancestrale è pressoché estinto. Io stesso se dovessi mettermi alla ricerca ora come ora avrei dei veri grattacapi. Girerei qualche allevamento e probabilmente alla fine sceglierei il "meno peggio". E tieni presente che conosco la razza, studiandone a fondo anche la storia, la selezione e le linee di sangue da 15 anni, perciò non ritengo di essere un appassionato dell'ultima ora.

deny ha scritto:
quindi scegli un allevatore serio ,che disponga di un ottimo pedigree ,in cani di questa mole non è solo un pezzo di carta ma la certezza di ritrovarti un cane con le qualità caratteriali e sanitarie che tu ti aspetti


Anche qui, cosa intendi per allevatore serio? per esperienze passate mie e di persone più che fidate gli "allevatori seri" di questa razza praticamente non esistono. Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. L'ottimo pedigree che tu tanto decanti nella gran parte dei casi è falsificato. Magari non nei genitori, che sono effettivamente i cani che vedi, ma se risali indietro di pochissime generazioni c'è molto di torbido...
Per quanto mi riguarda il pedigree in questa razza, molto più che in altre è solo un pezzo di carta, buono se ti trovi all'aria aperta e hai uno stimolo improvviso...
Se tutto fosse condotto in maniera seria, con una selezione esemplare alle spalle il discorso sarebbe diverso, ma al livello attuale è solo una presa in giro...
Allevatori che hanno usato e usano tutt'ora boxer o bullmastiff di colleghi dalle loro parti...mastini napoletani leggeri usati a go-go su cagne di ogni tipo, e i cui figli sono venduti "all'ingrosso" a diversi allevatori, alcuni dei quali molto blasonati, e ancora paternità fasulle, riportate nei pedigree per nobilitare una cucciolata e per venderla ad un prezzo più alto...

deny ha scritto:
Avrei da scrivere per otto giorni ma per adesso mi fermo qui


Brava..pur'io mi fermo qui, sennò mi dilungo troppo.
Buonanotte


06/02/2012, 23:50
Profilo

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Quelli che vado a vedere sono di un allevamento " in famiglia", nel senso che hanno una coppia e ogni tanto li fanno accoppiare. La proprietaria mi ha detto che i genitori sono dolcissimi con i suoi due bimbi piccoli, ma ha aggiunto che se un estraneo si avvicina al cancello non lo mollano un attimo di vista e iniziano a ringhiare. Poi una volta richiamati dal padrone ed in sua presenza di tranquillizzano. In più il mio veterinario ne ha già visti alcuni di questi cuccioli e mi ha detto che non hanno problemi di appiombi, nessun problema alla dentatura e nessuna ernia inguinale (problema di una certa rilevanza dice lui soprattutto per le femmine). Tutto qua.


07/02/2012, 10:24
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Se i genitori sono equilibrati ,sani ,di buon carattere ma diffidenti con gli estranei ,la partenza è buona,se i cuccioli sono venuti a contatto con bambini quotidianamente ,come credo sia stato,anche la socializzazione è assicurata,il vet ha escluso patologie ereditarie non penso che troverai di meglio,il lavoro maggiore pero spetterà a voi a casa a partire dall alimentazione,all educazione,
Immagino i bambini quanto saranno contenti
Buona scelta e tienici informati


07/02/2012, 11:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2010, 15:01
Messaggi: 74
Località: Toscana
Formazione: Laurea Umanistica
KONRA ha scritto:
Quelli che vado a vedere sono di un allevamento " in famiglia", nel senso che hanno una coppia e ogni tanto li fanno accoppiare. La proprietaria mi ha detto che i genitori sono dolcissimi con i suoi due bimbi piccoli, ma ha aggiunto che se un estraneo si avvicina al cancello non lo mollano un attimo di vista e iniziano a ringhiare. Poi una volta richiamati dal padrone ed in sua presenza di tranquillizzano. In più il mio veterinario ne ha già visti alcuni di questi cuccioli e mi ha detto che non hanno problemi di appiombi, nessun problema alla dentatura e nessuna ernia inguinale (problema di una certa rilevanza dice lui soprattutto per le femmine). Tutto qua.


Aspettiamo novità allora...in bocca al corso! ;) :lol: :lol:


07/02/2012, 14:54
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
ciao Konra,,, E il muso?? è come quello del vecchio Giulio??... se no hanno problemi quando arriva il caldo ...comunque ti racconto questa ... da me c'è un cancello automatico che quando si apriva Lui non varcava perchè addestrato a non uscire senza ordine ....ma se qualcuno apriva col telecomando da lontano ... e lui era l'unico padrone di casa presente ....aspettava che si richiudesse il cancello poi con le zampe saltava sopra il malcapitato ed abbaiava fino a che non riceveva l'ordine di lasciare il disgraziato di turno ..... una volta un mio amico rimase a chiamare ... però non molto forte avendo terrore che il cane azzannasse... dicendo ... aiuto .... aiuto .... mi vuole violentare ... Aiutooo :lol: :lol: :lol: ... non è mai più venuto :lol: :lol: :lol:


07/02/2012, 17:26
Profilo

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Sono stato a vedere e cuccioli e i genitori. Padre tigrato, riservato e diffidente con estranei. La mamma nera, calma e tranquilla, leggermente diffidente. Eravamo in tre, ci ha annustai per bene e poi si è fatta pure coccolare, in presenza del padrone, si intende. Cuccioli bellissimi, molto meno giocherelloni dei golden. ricordo quando presi la mia, nel recinto dei cuccioli ti circondavano per gicare. I corso mi sono apparsi leggermente più spenti, direi calmi, tutto qua. E' stata una buona impressione direi. Sicuramente, se fossi un ladruncolo, non scavalcherei mai quella recinzione.........


10/02/2012, 11:10
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Sono davvero contenta che ti abbiano fatto una buona impressione,non mi stancherò mai di ripetere che la loro migliore qualità è la dolcezza,in quanto al fatto che hai trovato i cuccioli tranquilli .........,sono dei gran furboni,hanno l aspetto serissimo ma in realtà ne tramano sempre una,è vero che dormono moltissimo ma in quel poco che sono svegli se decidono di far danni ....son danni grossi,ne sanno qualcosa i miei poveri mobili,i miei preziosi CD ,addirittura gli spigoli dei muri :mrgreen: ,e il bello è che con quella faccia fai fatica anche a sgridarli
Tienici aggiornati,
Denise


10/02/2012, 11:25
Profilo

Iscritto il: 28/08/2011, 12:27
Messaggi: 2618
Località: potenza
Formazione: tecnico sistemi energetici
per me il cane che mi ha dato maggiore soddisfazioni è il pastore tedesco!molto intelligente e affettuoso...un ottimo giocherellone e guardiano...

_________________
DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE


10/02/2012, 15:46
Profilo

Iscritto il: 09/10/2011, 15:07
Messaggi: 278
io opterei anke x un bel lupo cecoslovacco quello si che fa bene la guardia!!!!!!!!
voi che dite????

_________________
forza milan fino alla morte <3


12/02/2012, 16:05
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Non sarebbe male.
Però così torniamo al punto di partenza :roll: , e mi chiedo: ma tu quante razze di cani da guardia conosci, per metterlo aldisopra delle altre?
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


12/02/2012, 16:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy