Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:55




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Consigli cane razza, esigenze ecc.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/04/2014, 18:33
Messaggi: 122
Località: Padova
Rispondi citando
ciao a tutti, sono un neofita di cani perchè per adesso mi occupo di vacche e di capre.. :)

ho letto alcuni post ma non ho trovato alcune cose che sono basilari ma io non so...
Vorrei prendere un cane da tempo, e mi si sono presentate un paio di occasioni a relativamente pochi soldi di razza Border Collie cuccioli di circa 3 mesi già vaccinati e sverminati da fare solo il microchip..che ne dite?

credo che questa razza sia quella che fa al caso mio, ho un giardino grande e una casa abbastanza grande anche se vorrei abituarlo fuori.. sono in pianura veneta, quindi caldo d'estate e neve d'inverno... io non sono sempre a casa ma neanche sempre via (diciamo mezza giornata e mezza), vorrei un cane fedele e che si possa addestrare almeno ai comandi più semplice, che voglia giocare ma anche correre a piedi o in bicicletta insieme, o fare escursioni in alta montagna assieme (max 3000 metri)..inoltre ho campi coltivati e mi piacerebbe mi seguisse quando magari vado a fare un giro giocare insieme o mentre faccio lavori...

scusate la lunghezza ma vorrei sapere delle cose... Potrebbe andare bene come razza? di cosa ha bisogno? cuccia fuori o dentro? sempre in recinto e io lo mollo quando voglio o sempre libero per il giardino (recintato con ringhiera e siepe)? o rischio che salti e scappi? mi distruggerà giardino, fiori, vasi...? riuscirò ad addestrarlo io da solo nei comandi fondamentali? mi fido ad acquistarlo da un privato? quanto mangia al giorno e quanto verrò a spendere al mese?

Non mi viene in mente altro perciò grazie intanto e scusate ancora...


01/09/2015, 10:38
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 15:41
Messaggi: 42
Località: LOMBARDIA
Rispondi citando
il border è un ottimo cane da lavoro.....deve lavorare.se non lavora ........si trova lui da fare.....!!!
io ne ho 3!!!
breve descrizione del border:

rincorre le macchine
rincorre le ombre
rincorre le api
rincorre le mosche
rincorre biciclette
rincorre gente che corre
rincorre animali
si rincorre la coda

questo è il border! :lol: :lol: :lol: :lol:
DETTO QUESTO...................I PROSSIMI MIEI CANI SARANNO ANCORA BORDER!


01/09/2015, 11:03
Profilo

Iscritto il: 11/04/2014, 18:33
Messaggi: 122
Località: Padova
Rispondi citando
Grazie della risposta! per gli altri dubbi? sporcherà in casa o posso abituarlo a farlo fuori?


01/09/2015, 13:26
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 15:41
Messaggi: 42
Località: LOMBARDIA
Rispondi citando
sporchera' in casa da cucciolo come tutti gli altri cani!ma imparera' se sarai bravo ad anticiparlo portandolo fuori, prima che la faccia in casa!
io cercherei di conoscere i genitori del cucciolo x capire come sara' da grande!
si adatta bene sia in casa che fuori!
privato o allevatore .....dipende dal privato e dall allevatore!
conosco privati migliori di allevatori e allevatori peggiori di privati!!


01/09/2015, 13:47
Profilo

Iscritto il: 01/12/2010, 10:00
Messaggi: 138
Località: Sossano (VI)
Formazione: Ragioniera commercio estero
Rispondi citando
:lol: :lol: ..concordo con Presta...io ne ho 5 di border...e 3 li faccio lavorare con le pecore...
Sono cani molto molto molto attivi e se no li fai lavorare...se lo trovano da sè il lavoro...una delle mie border ha la "fissa"di prendere le ombre, perchè i precedenti proprietari la tenevano in giardino tutto il giorno da sola...
Sono cani che vivono per lavorare e stare insieme con il proprietario...
Attenzione a prenderlo a pochi soldi senza pedigree..e i genitori???


02/09/2015, 21:25
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Prenditi un cane corso...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/09/2015, 21:54
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Con vacche e capre nonti serve un Border...punta ad un' Oropa, un bergamasco o altro cane da conduzione di razza italiana, semmai punta ad un australian shepherd o ad un australian cattle-dog..Il border può risultare una rogna. Questi non sono pregi, ma disgrazie frutto di selezioni e gestione del cane sbagliate:

"rincorre le macchine
rincorre le ombre
rincorre le api
rincorre le mosche
rincorre biciclette
rincorre gente che corre
rincorre animali
si rincorre la coda"

ogni "rincorsa" citata si ripercuote in gravi conseguenze per il padrone ed il cane che devono relazionarsi con l' ambiente circostante.


05/09/2015, 23:40
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Se poi non ti serve un cane da conduzione prendi un Pastore maremmano abruzzese...se ne possono trovare di buoni anche senza pedigree, ma guarda il carattere e la morfologia dei genitori e che non siano nati da incesti o accoppiamenti tra consanguinei. Guarda bene il movimento dei cuccioli e che siano proprorzionati.


05/09/2015, 23:43
Profilo

Iscritto il: 15/07/2015, 15:41
Messaggi: 42
Località: LOMBARDIA
Rispondi citando
jflori...forse si è frainteso ma io non ho elencato le rincorse come pregi...sia chiaro!
8-) 8-)


07/09/2015, 15:57
Profilo

Iscritto il: 15/01/2014, 13:49
Messaggi: 24
Località: Firenze
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
Se poi non ti serve un cane da conduzione prendi un Pastore maremmano abruzzese...se ne possono trovare di buoni anche senza pedigree, ma guarda il carattere e la morfologia dei genitori e che non siano nati da incesti o accoppiamenti tra consanguinei. Guarda bene il movimento dei cuccioli e che siano proprorzionati.

mha, mi vedrei in difficolta a consigliare un pma ad uno che è alla prima esperiemnza di cani e per sua stessa ammmissione vuole un cane semplice e di compagnia


09/09/2015, 17:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy