Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:59




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
collare antiabbaio 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Concordo con Max. Anche io tengo i cani liberi, in un terreno di circa un ettaro. Del resto non potrei fare altrimenti, visto che non abito in campagna. Abbaiano a tutti quelli che passano, specialmente se si fermano. In poche parole, fanno il loro dovere, come tutti i cani dei vicini. Diverso sarebbe invece il caso di un giardino in città, ma il collare elettrico sarebbe sempre una tortura. Tenerli chiusi in casa, se si ha un giardino a disposizione, è una assurdità. In conclusione, per tornare al titolo della discussione, il collare elettrico andrebbe usato solo occasionalmente, in casi eccezionali di provata utilità, per insegnare qualcosa che il cane non riesce a capire con metodi meno persuasivi, per esempio l'attacco a una gallina. Ma dubito della sua reale efficacia, perché un cane che ha quell'istinto ci proverà sempre.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


01/01/2018, 21:16
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciap pedru buon anno nuovo, io ho addestrato cani da caccia per penna e pelo, e mi era capitato di vedere uno che li stava addestrando anche lui, ma con un collare del genere, non ti dico la pena che mi facevano quando schiacciava il telecomando, ho resistito ai guaiti per un po, poi gli ho detto che se non lo toglieva glielo avrei messo dove dicevo io a lui, siamo andati quasi alle mani, poi sono arrivate le guardie venatorie e lo hanno fatto togliere. i cani se sei un buon addestratore li puoi addestrare anche senza.


01/01/2018, 21:38
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ciao, Max, concordo pienamente. Anche io ho avuto problemi con i cani, come è logico che sia, ma non ho mai usato il collare, per i motivi che entrambi abbiamo esposto.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


01/01/2018, 21:46
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
in effetti si ottengono molti piu risultati con la carota che con il bastone


04/01/2018, 20:13
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Le soluzioni per me sono due... O allontani le case dei vicini, oppure allontani i vicini dai cani! Ma per i ns politici un collarino per non farli parlare nooooo? Per non farli abbaiare devi tenerli chiusi la notte... vedi se migliora mettendo un ombreggiante in modo da limitare la visuale. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


04/01/2018, 23:14
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
vedi tarty, che per i cani e per i vicini un rimedio si trova sempre, mentre per quelli ce ne uno solo se tornera la liberta di parola e di voto.altrimenti la cosa sara irreversibile.


05/01/2018, 17:00
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
se possibile vorrei fare una domanda sull adozione di un border proveniente da un associazione no profit per la salvaguardia del border, io non cercandolo con parametri qualitativi da esposizione e con pedigree , ma solo di eguali colori stazza corporea e fisionomia, mi sto per affidare a loro, non vorrei , contutto il massimo rispetto, avere l ennesima delusione e doverlo rifiutare perche in passato ne ho visti di esemplari che ad ogni razza somigliavano tranne al border. qui mi hanno detto che li prendono anche da allevamenti perche non corrispondono ai parametri qualitativi, o da abbandoni per impossibilita di mantenerli ,io ritengo che non sia molto facile capire se un cucciolo di 3 o 5 mesi poi somigli ad un border, comunque loro lo danno vacinato , sverminato , mocrocippato, e con libretto sanitario, con un rimborso di 120 euro per le spese sostenute, questi cuccioli arrivano da tutta italia , e l associazione mi sembra nota a molti , perche girando su facebook ho visto diverse persone che hanno adottato da loro, ora se voi potreste darmi un parere spassionato sul tema mi fareste un enorme cortesia , grazie infinite.


07/01/2018, 18:11
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Scusa max ma se è un associazione per la salvaguardia della razza come fa ad non avere cani non di razza? Non capisco..... Secondo me é una associazione tipo lega del cane... Che condivido totalmente ma se vai cercando un cane senza avere pretese rifiutare non è una cosa bella... Non è una tv... Visitali prima se puoi...Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


08/01/2018, 19:16
Profilo

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Se é come dici tu una organizzazione no profit penso che tu possa tranquillamente scriverne il nome in modo da poter parlarne con piú cognizione di causa, senza trasgredire le regole del forum.
Ai moderatori smentirmi, se necessario!


08/01/2018, 19:30
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
max62 ha scritto:
............ da un associazione no profit per la salvaguardia del border, io non cercandolo con parametri qualitativi da esposizione e con pedigree , ma solo di eguali colori stazza corporea e fisionomia ..... anche da allevamenti perche non corrispondono ai parametri qualitativi....non vorrei ... avere l ennesima delusione. .........io ritengo che non sia molto facile capire se un cucciolo di 3 o 5 mesi poi somigli ad un border,
.

Dunque, tu non stai cercando un Border con pedigree, ma solo un cane che sia molto simile, praticamente stai cercando un Border senza pedigree. Devi sapere che tutti i cani, anche di razza, quando nascono e nel primo periodo, sono sempre una sorpresa, in bene e in male, perché sia per mutazioni genetiche, sia per strani e rari affioramenti di geni prima repressi o per altri motivi, possono differire anche poco dallo standard di razza, e allora non valgono niente alle esposizioni, ma comunque sono sempre Border sotto tutti gli aspetti, salvo lo standard. A 3 o 5 mesi si capisce abbastanza bene (ad un occhio mediamente esperto) se un cucciolo è di razza o meno. E se è di una determinata razza, anche se non corrisponde ai caratteri precisi richiesti dallo standard, stai tranquillo che "assomiglia" :) Comunque, come dico sempre, tutti i cuccioli sono "sempre" un poco diversi anche fra fratelli, anche per il carattere.
Consiglio: accertati, da chi ha avuto esperienza, se questa associazione sia veramente "no profit" o se nasconde altri scopi.
Per ora non mi sembra il caso di pubblicarne i dati.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


08/01/2018, 21:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy