Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:00




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
chow chow che si gratta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2010, 15:11
Messaggi: 89
Rispondi citando
ciao,
non so se tra di voi ci sia qualcuno con esperienza sui chow chow anche se ne vedo sempre di più in giro...
so che sono molto delicati e hanno spesso problemi dermatologici ma penso che il mio sia un caso più isolato.
nonostante sia stato visto da più veterinari in zona milano, si gratta e si morde continuamente fino a farsi le croste, dopo avergli dato su consiglio di una dermatologa il mangime a basso peso molecolare era un po migliorato ma niente di drastico.
si gratta anche sotto terapia con apoquel che dovrebbe bloccare il senso di prurito; non penso sia legato alla muta perchè lo fa in ogni periodo dell'anno, forse potrebbe essere legato allo stomaco? ho notato che mangia spesso l'erba, tralasciando che di stomaco è mooolto delicato.
aspettando le altre visite in programma indossa il cono ma appena lo libero si gratta subito.
fatti anche i test delle allergie non è allergico a niente.
qualcuno per caso ha avuto esperienze simili? :roll:


29/05/2017, 14:58
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Credo sia meglio farlo visitare da un veterinario.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


01/06/2017, 7:09
Profilo WWW

Iscritto il: 23/04/2017, 12:03
Messaggi: 139
Località: Caltagirone
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Buona sera premetto che sono ignorante in quanto non ho fondamenti di medicina ma solo una grande passione per i cani. Partiamo con il fatto che il cane in quanto tale è un carnivoro. È stato appurato moltissime volte che sempre piu spesso i problemi dermatologici sono dovuti alle schifezze che mettono nei mangimi per innalzare il livello proteico e sotto forma di conservanti.detto cio ti do un consiglio che non costa nemmeno un euro anzi risparmi.applica un alimentazione quanto piu naturale possibile,carne rigorosamente cruda (non credere alle barzellette che dicono che faccia male)olio di fegato di merluzzo ed una parte di fibra vuoi che sia crusca riso soffiato o altro.e x me le cose dovrebbero comonciare a migliorare. Buona fortuna e buona guarigione

_________________
Chris


02/06/2017, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2015, 2:59
Messaggi: 22
Località: Fabbrica Curone AL
Rispondi citando
Credo che il tuo cane abbia la malassezia, ma ovviamente devi verificarlo con il veterinario.
Io ho una femmina di san bernardo che ha sofferto di malassezia per molto tempo. Il problema si acuisce con l'umidità (se c'è umido o se fa il bagno in un fiume). Ho risolto il problema con una dieta studiata appositamente per lei da un medico veterinario nutrizionista. Ora finalmente è tutto passato. Se vuoi più informazioni contattami

_________________
Alessandro Coppola
Educatore cinofilo, autore, relatore
Casa Vaikuntha
Frazione Pareto 37
15054 Fabbrica Curone AL
http://casavaikuntha.com


22/10/2017, 9:00
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Chris84 ha scritto:
Buona sera premetto che sono ignorante in quanto non ho fondamenti di medicina ma solo una grande passione per i cani. Partiamo con il fatto che il cane in quanto tale è un carnivoro .....

Non è esatto, stai partendo da un luogo comune abusato, da un presupposto sbagliato: che "il cane in quanto tale è un carnivoro" non corrisponde al vero. Il cane è stato uno dei primi animali ad essere stato addomesticato, diverse migliaia di anni fa e, lentamente, la sua genetica e il suo metabolismo sono cambiati seguendo quello dell'uomo. Per farla breve il cane non è un carnivoro obbligato, ma un onnivoro. Ciò non toglie che, come l'uomo, alcuni soggetti possano avere problemi di intolleranza per alcuni alimenti, più frequenti in alcune razze che in altre e che soffrano anche loro per le "schifezze che mettono nei mangimi per innalzare il livello proteico e sotto forma di conservanti"
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


28/10/2017, 7:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy