Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:24




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
carne cruda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2010, 23:59
Messaggi: 194
Località: brescia
Rispondi citando
buonasera ho anch'io una cagna in lattazione,con cuccioli di un mese e come faccio tutte le volte da quando partorisce una cagna faccio cuocere riso e carne macinata di bovino somministro tre pasti al giorno e alla sera latte di capra,le cagne non perdono peso e i cuccioli crescono che è una meraviglia,poi quando arrivano sui cinquanta giorni inizio con quache crocchetta per abituare i piccoli


18/10/2016, 0:10
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
10 anni e oltre di dieta a base di carne cruda, frutta, verdure, latte e derivati e pochi carboidrati , mai avuto problemi di sviluppo o caratteriali vedi fandonie sull'aggressività.
Certo che devi valutare età, taglia, attività,clima ecc ecc
ma le crocchette bilanciate... su cosa poi.
Comunque ognuno sceglie come meglio crede, i miei cani han sempre gradito più il pasto a base di carne cruda delle crocchette.
Risulta difficile , questo è vero, fargli prendere dei medicinali orali in quanto l'odore del farmaco sovrasta la carne, mentre nei cani cresciuti a crocchette la "gola" è più forte del naso ed è più facile somministrarlo.
Sulle teorie ameri-cane poi...stenderei un velo :lol: pietroso
Sconsiglio le carcasse di pollo, sopratutto industriale, per motivi igienico-sanitario, come dice Luigi.
La only meat syndrom, a cui fa riferimento sempre Luigi è un esperimento proprio estero perchè il cane non si è mai alimentato di sola carne preferendo mangiare, anche di una preda le interiora (ricche di fibre predigerite) e gli organi quali fegato, mammella e ossa per il midollo, la carne intesa come muscolo risulta povera di nutrimenti rispetto alle altre parti, in quanto composta di solo proteine e glicogeno.
Non voglio consigliare una dieta in particolare,ma dire la mia esperienza basata su molte cucciolate di razza gigante e meticci di varie taglie

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


25/10/2016, 22:10
Profilo

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Rispondi citando
Studi americani????? Ma se sono in commercio loro crocchette ad esempio al pollo son proteinte al 28% e quantità di pollo 7% il resto cos'è????? Ma se ci truffano e raggirano sulla nostra alimentazione figuriamoci sugli alimenti industriali per cani. Ma se cisono crocchette che costano 8 euro al kg quando il bollito di manzo ne costa meno che dobbiamo pensare? Se non fanno visitare i loro laboratori?? Diciamoci la verità una volta per tutte. Cucinare ad un cane è un lavoro che nello stess quotidiano non è facile da fare. Le crocchette sono comodissime con i misurini. Basta un gesto e vai il pranzo è servito..... Questa è la verita. Dietro ci sono interessi, soldi e grosse imprese commerciali che ci martellano la testa.....questo è il mio pensiero. Scusate lo sfogo .......... Fermo restando restando il discorso delle ossa che possono sceggiarsi, degli avanzi di tavola poco indicati, slati o fritti che siano per no parlare dei dolci. Ma pasta scotta o riso, carne bollita, verdure bollite e qualche integratore, ed ogni tanto grosse ossa di ginocchio, non hanno mai ucciso nessun cane e soprattutto non hanno alleggerito il portafoglio degli umani...........


13/03/2017, 14:21
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
KONRA ha scritto:
Studi americani????? ...... degli umani...........

che aggiungere ancora? come ha fatto il cane a evolvere e sopravvivere senza le crocchette....?

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


17/03/2017, 9:56
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Le crocchette? sopratutto sono molto comode da usare e mantenere in casa come riserva. Il prezzo varia da una marca all'altra e vanno da cifre abbastanza abbordabili (1 € / kg) a cifre spropositate (5 € / kg). E il prezzo lo fa la marca. Certamente ci sono ditte più affidabili e altre meno. In prodotti con prezzo alto ci sono elementi di pregio più che in quelli a prezzo più basso, ma non sempre (omega 3-4, salmone, ecc.) ma spesso un prezzo eccessivo non è proporzionato alla qualità rispetto a prodotti di marche meno conosciute ma più a buon prezzo. In genere sono prodotti dieteticamente. equilibrati.
Il cibo "fatto in casa": prima di tutto ha lo svantaggio di non essere comodo, in quanto va preparato giornalmente o quasi; poi, se non si ha un po' di esperienza e conoscenza, si rischia di dare al cane, nel tempo, un cibo dieteticamente squilibrato. Per esempio una dieta troppo proteica non è che sia il meglio; la carenza di grassi non è l'ottimo, così come l'eccesso; è necessario un congruo apporto di fibre vegetali e carboidrati (ma non zuccheri semplici), di calcio ecc. tutto in ragione della razza e, sopratutto, dello stile di vita.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


18/03/2017, 8:18
Profilo

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Ho una bracchetta di 8 anni, quando si passeggia in campagna mangia di tutto, anche se è a stomaco pieno, mele, sorbe, corniole, uva e quant'altro riesce a trovare. Nell'orto non salvo nulla: verze di tutti i generi, anche il gambo si mangia! Addirittura le cipolle! Ora ha scoperto il topinambur, nel giro di qualche giorno lo avrà finito. Neanche a dire che abbia mai patito un giorno di fame... Più che un bracco sembra una lupa o una volpe! E ha fatto tutto da sola! Non ci suggerisce qualcosa...?


14/04/2017, 20:24
Profilo

Iscritto il: 24/03/2017, 19:21
Messaggi: 124
Località: sommacampagna Verona
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Con miei cani ho provato alimentazioni commerciali di qualità e casereccio (manzo scottato + riso ben cotto e lavato / pasta cotta + carote bollite + patate cotte con buccia, qualche zucchina - pera ed olio di semi / salmone. Il mio jody, cocker inglese da lavoro mi ha da poco lasciato a circa 18 anni, sempre alimentato casereccio, il mio jolli cocker inglese sempre da lavoro è volato in cielo a 9 anni e mezzo sempre ed esclusivamente alimentato con crocchette di alta qualità...sarà un caso comunque persone che conosco hanno avuto uguale riscontro. Sono per il casereccio tassativamente in quanto i prodotti commerciali chissà cosa realmente contengono.....certo sono più impegnato nella preparazione del cibo ma per il mio caro amico non voglio rischiare.


26/07/2017, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Sono convinta che occorra dare agli animali carne cruda e non cotta.

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


27/07/2017, 9:01
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
La cane cruda potrebbe tramettere i vermi intestinali meglio cotta!


28/07/2017, 11:27
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
newastore ha scritto:
La cane cruda potrebbe tramettere i vermi intestinali meglio cotta!


Sì, è probabile, ma non è una certezza. I vermi più pericolosi sono quelli della tenia di Echinococco, un tempo molto comuni in Sardegna, che possono essere facilmente contagiati all'uomo con conseguenze anche molto gravi. Le cisti si trovano sopratutto nei visceri (fegato, polmone ecc.).
Secondo la mia esperienza, per vari motivi, sarebbe meglio fare sbollentare la carne per qualche minuto.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


13/08/2017, 7:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy