Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:54




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Cani randagi: come liberarsene? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
max62 ha scritto:
si purtroppo giu al sud hanno l abitudine di regalare cuccioli ai bambini come fossero giocattoli , poi quando crescono li abbandonano a km da casa


Si, è vero, lo confermo!
Facciamo molti km e li andiamo a liberare nelle discariche della Liguria, poi quando queste vengono chiuse li trasferiamo in altre attive.

Caro Max, forse questa te la potevi risparmiare.

Saluti, Gianni


05/06/2018, 7:10
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Purtroppo il cucciolo come regalo di Natale c'è anche qui al nord.
Forse al sud ci sono più allevamenti abusivi e maltrattamenti (ma anche questo é smentito di fatti di cronaca recente).
Credo che essendoci più aree abbandonate e meno soldi al sud i randagi hanno più margine di proliferare...

Fortunatamente gli amanti degli animali ci sono in tutta Italia e quelli del meridione devo dire che si danno veramente tanto ma tanto da fare


05/06/2018, 13:24
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
caro gianni non devi prendertela , visto che io stesso sono di origini del sud , pugliesi, e conosco benissimo cosa accade li, capo primo non parlo di tutti, ma molti , che per loro le bestie sono solo bestie , che non hanno sentimenti e non sentono dolore, io telo posso dire perche dopo 30 anni che ho seguito la lav ne ho viste di tutti i colori . per cui resta tranquillo e non arrabbiarti , perche prima dovresti fare dei sondaggi e vedere dove vengono di piu disprezzati gli animali


05/06/2018, 16:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Io sono originaria della Romagna e mi ricordo che d'estate assieme ai turisti arrivavano anche i cani abbandonati, pure di razza. Non so se erano i romagnoli ad abbandonare i cani oppure erano i turisti a sbolognare i cani, turisti per lo più milanesi, bolognesi, tedeschi. Boh.
Piuttosto, vicino a casa mia abbandonavano un sacco di gattini, forse si era sparsa la notizia che noi li adottavamo. :?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


06/06/2018, 1:01
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
max62 ha scritto:
caro gianni non devi prendertela , ..............resta tranquillo e non arrabbiarti , perche prima dovresti fare dei sondaggi e vedere dove vengono di piu disprezzati gli animali

No, Max, sono tranquillissimo e non mi arrabbio affatto. Purtroppo ho la brutta abitudine, in certi casi e con i miei limiti, di puntualizzare e dire la mia.
E, comunque, credo che non basta fare un salto, oltrepassando un confine immaginario o reale, per essere migliori o peggiori degli altri.

Saluti, Gianni


06/06/2018, 7:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy