Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:36




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
CANI DA PASTORE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao alfredo, come ho già detto ho partecipato per scherzo alla prima e per piacere alle altre a transumanze con pastori

post messo, non sono uno sfigato, sono un ragazzo molto piacente alto biondo snello occhi chiari esco mi diverto scopo come un drago ecc, xò mi piace la natura e il rapporto con gli animali ed ho fatto queste transumanze
alla sera i pastori quando non dormono con le pecore e e portano a casa i cani paratori conduttori montano un recintino mobile, e lasciano i cani "da guardiana" i cani custodi ( gi stessi che ti dicevo non fanno nulla contro l'uomo )


21/12/2010, 23:18
Profilo

Iscritto il: 12/10/2010, 23:05
Messaggi: 92
Rispondi citando
Ciao Fabio, non metto in dubbio che la tua età te la godi come tutti noi (siamo della stessa età poi), e posso dirti che pure a me piace la natura. Da me l'agricoltura, pastorizia, le mucche, sono settori in crisi. ormai mettono tutte serre, serre serre serre serre. I pozzi stanno asciugando la falda o la fanno franare. Quelli che fanno i pozzi stanno diventando signori, perché, se per esempio vengono da te a farti un pozzo oggi, l'anno prossimo non è più buono e lo devi rifare... . Le campagne aperte si allagano con 2 ore di pioggia. Il mio comune ti concede di fare le serre coprendo anche il 95% del terreno... .
Comunque ti dicevo. Sai per caso quale poterebbe essere la reazione del cane custode se una pecora si allontana dal gregge?


22/12/2010, 0:05
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
mangeremo mattoni ! c' sempre più urbanizzazione..tralasciando i sotterfuggi ultra conosciuti italiani che permettono di costruire o deturpare inostri unici bellissimi invidiatissimi posti..

cmq i cani addestti al recupero delle pecore sono i conduttori o i paratori, i cani da guardiana non si curano delle pecore che vanno di qua o di là..a volte qualche cane da guardiana usati qui in centro europa o da noi emula il cane paratore...ma di norma i cani da gurdiana non se ne curano

altra cosa sono i cani da pastore fatti per la guardia del gregge difesa del pastore conduttori e paratori, tutto in uno, il pastore tedesco il belga il collie della metà del 1850 ormai oggi sono solo da bellezza il fonnese credo il pecoraio siciliano..questi cani fanno tutto in uno, dal recupero pecore al pararle al difendere ecc ma nella realtà non sono molto usati perchè hanno costi elevati e non ci sono canali ufficiali per la loro selezione per questo lavoro, ci sono brevetti di sheepdog


27/12/2010, 16:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy