Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:27




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Border collie ma i cuccioli quanto costano? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
allora come quello che ha la mia fidanzata va benissimo. di quelli ne trovi moltissimi e ti ripeto sono intelligentissimi lo stesso. prova a cercare nel canile più vicino a te oppure vai in qualche cascina nelle tue zone


02/12/2017, 8:45
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
sono andato da dei amici contadini nelle cascine, ma per quelli ibridi, ma che sono la fotocopia dei border , vogliono 300 euro e non so nemmeno se sono vaccinati, perche due di quei cuccioli presentavano ventre gonfio e corpo denutrito e tu sai bene cosa vuol dire, per cui se tieni un animale in quelle condizioni vuol dire che non si capisce bene chi sia l animale.


02/12/2017, 11:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
non possono chiederti soldi senza averli vaccinati e chippati....oltre ovviamente alla sverminazione. diglielo che rischiano sanzioni salate. e se sono vaccinati ti devono far avere il libretto con fustella del vaccino e timbro e firma del veterinario che l ha fatto altrimenti potrebbero anche avergli somministrato della fisiologica al posto del vaccino


02/12/2017, 11:40
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
no guarda , io preferirei prenderlo dal canile , che li almeno hanno riguardo per gli animali,oppure da qualcuno che ne ha da regalare , purche quel qualcuno sia un amante degli animali , oppure quei cuccioli sequestrati da forestale e finanza, ho anche avvisato la veterinaria qui da me se ne capitasse qualcuno, vorrei un border oltre che per le cose che ho gia elencato, anche perche ad esempio come oggi che nevica e fa freddo , di certo non lo lascerei libero nel prato, ma me lo terrei in casa, ma purtroppo ho uno chalet di 50 mq , e il border oltre che mi piace molto per tutte le sue qualita e un cane medio piccolo,ed in casa nel periodo freddo ci sta benissimo.


02/12/2017, 11:49
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
se tu vedessi come tengono alcuni animali ti verrebbe il sangue al cervello, io sono un veterinario mancato , ho studiato medicina aviare ed ittica , poi ho dovuto smettere per motivi finanziari per cui, sappiamo entrambi che guardando un animale possiamo a grandi linee capire in che stato si trova, e ti assicuro che sono ben pochi i produttori che li tengono con cognizione, non per motivi finanziari come fanno credere, ma solo per motivi di sfruttamento, investendo al di sotto del minimo indispensabile per le cure, tanto , dicono loro che se muore vuol dire che solo il piu forte vive in natura. questo secondo loro.


02/12/2017, 12:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
purtroppo non tutti sanno allevare bene, e molti si improvvisano allevatori attirati dal presunto facile guadagno, ma spesso poi non tengono conto del tempo che bisogna dedicare...ogni giorno, qualsiasi giorno e in qualsiasi condizione climatica..... troverai sicuramente il cane che cerchi. tieni sempre sotto controllo gli annunci su internet


02/12/2017, 13:08
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
lo faccio in continuazione contaci, purtroppo ci sono molti mercenari.


02/12/2017, 13:15
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
max62 ha scritto:
sono andato da dei amici contadini nelle cascine, ma per quelli ibridi, ma che sono la fotocopia dei border , vogliono 300 euro e non so nemmeno se sono vaccinati, perche due di quei cuccioli presentavano ventre gonfio e corpo denutrito e tu sai bene cosa vuol dire, per cui se tieni un animale in quelle condizioni vuol dire che non si capisce bene chi sia l animale.

300€ per un meticcio? Digli a si contadini di andare a lavorare se gli servono piu soldi. Io gli manderei sicuramente le autorità competenti...chiama cosi gliele levano e poi tu fai l adozione....da come hai rappresentato la cosa ho capito il genere di persone...azionati...! Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


07/12/2017, 7:26
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
max62 ha scritto:
sono andato da dei amici contadini nelle cascine, ma per quelli ibridi, ma che sono la fotocopia dei border , vogliono 300 euro e non so nemmeno se sono vaccinati, perche due di quei cuccioli presentavano ventre gonfio e corpo denutrito e tu sai bene cosa vuol dire, per cui se tieni un animale in quelle condizioni vuol dire che non si capisce bene chi sia l animale.

Perché non gli hai posto le domande sui dubbi che hai e non gli hai fatto appunti sullo stato di salute dei cuccioli?

Saluti, Gianni


07/12/2017, 8:52
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
perche sarebbe come dare perle ai porci , a parlare con un asino. poi dovete capire che non spetta a me mettere le cose a posto, ma a gente del mestiere che va a fare i controlli periodici sui prodotti animali, ci sarebbe da fare una polemica lunghissima che non spetta a me. io vorrei solo un border cucciolo non puro ma identico, da allevare in in piena armonia con le mie gallinotte di razza e non , che allevo solo per affezione e per autoconsumo solo di uova , ma mi rendo conto che e una cosa quasi impossibile trovarne uno in adozione che abbia da i 3 mesi a 8 mesi , per abituarlo a cio.


07/12/2017, 13:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy