Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:49




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Aprire un allevamento di cani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/06/2010, 23:38
Messaggi: 97
Rispondi citando
Condivido al 100% quello che scrive Paolo, io da 12 anni allevo Boxer, negli anni a livello mondiale ho vinto tutto quello che si poteva vincere nei concorsi di bellezza. Per me i miei cani sono i miei "bambini", vivo con loro 24 ore su 24 e 365 gg all'anno, sicuramente per me non esistono sabati, domeniche, feste varie e le vacanze, ma quello che ricevo dai miei cani mi ripaga di tutti i sacrifici che faccio, non sono di sicuro un "cagnaro" come io definisco certa gente.Chi viene a comperare il cane da me, deve prima di tutto essere una persona che ha già avuto un boxer, che non lo compra per fare un regalo (tipo promozione del figlio), e che poi si accorge che il cane cresce, sporca e si ammala, a quel punto, consiglio un peluche......ma soprattutto deve essere una persona che mi ispira fiducia, a me basta vedere come si comporta quando entra nella stanza dei cuccioli per capire se si merita un mio cane. Posso dire a Robert che non basta un pezzo di terra per aprire un allevamento di cani, non ci si può improvvisare, non è come andare al lavoro al mattino fare le canoniche 8 ore, e poi staccare la spina, con gli animali le giornate non finiscono mai, e poi solo il grande amore che puoi avere per loro può farti fare tanto sacrificio, non pensare di arricchirti, perchè il più delle volte alla fine di una cucciolata ti accorgerai di averci rimesso dei soldi. Io quando i cuccioli nascono, dormo con loro per 30 gg perchè ho paura che la mamma li schiacci,( mi è capitato negli anni), li guardo come respirano, come si muovono e sono sempre in ansia, certi amici ridono, per il mio modo di vivere con loro ,alla fine dicono sono solo "cani".
Non è così, sono esseri umani che non hanno chiesto di venire al mondo, ho scelto io per loro, quindi devo fare il possibile per garantirgli la miglior vita possibile. Credo Robert che tu deva lasciar perdere, anche solo per aver scritto che la tua è un'idea pazza, secondo me le pazzie sono ben altre, la mia idea di pazzia è svegliarmi domattina prendere il treno e andare a Parigi,
non decidere di prendere dei cani chiuderli in un box, e magari lasciarli soli andando a vederli una volta al giorno, anche perchè una volta che avrai aperto l'attività e scoprirai che la tua idea pazza, ti impegna troppo e non ti fa guadagnare a sufficienza che farai??? Non puoi tirare giù la serranda e scrivere CESSATA ATTIVITA' , i cani mangiano, bevono, sporcano e si ammalano, non sono dei giocattoli che una volta stufo li chiudi in un armadio e non ci pensi più!!!!
PENSACI BENE Ciao Barbara


02/09/2010, 23:06
Profilo

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
Rispondi citando
scusami paolo consales...volevo risponderti solo su 1 cosa che hai detto sui cani presi in canile...quando dici che se compri 1 labrador puoi lasciarlo sicuramnte solo con 1 bambino mentre se prendi 1 cane in canile non puoi essere sicuro che non abbia 1 nonno pitbull
bhe lasciati dire 2 cose
1) non e' MAI buona cos lasciare solo 1 bambino con 1 cane...anzi e' assolutamente da irresponsabili a prescindere da che razza sia il cane...ed e' proprio per questo che poi succedono i guai molte volte
2)stai sicuro che se il nonno del cane che prendi al canile e' 1 pitbull allora avrai 1 cane molto socievole con le persone,QUESTO E' 1 DATO DI FATTO INEQUIVOCABILE e chi sostiene il contrario o lo fa in malafede o per ignoranza,te lo dice 1 che ci passa ogni giorno della sua vita in 1 allevamento di american pit bull terrier da quasi 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!


03/09/2010, 0:22
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
a paoloconsales. approvo tutto quello che dici, però anche tu fai di ogni erba un fascio. con i miei cani vado a caccia di cinghiali, ho dieci cani, ma da cinghiale cinque e non vengono trattati diversamente dagli altri cinque. anch'io se faccio una cucciolata, più per orgoglio e per la soddisfazione di vivere quello che tu descrivi benissimo, non cederei mai un cucciolo a chi non mi da fiducia su come lo tratterà. è vero che i cani al cinghiale possono venire feriti e purtroppo ci sono troppi canai che trattano i cani come attrezzatura venatoria e trattano meglio una cartuccera che un cane. non voglio fare un romanzo, ma se qualche volta un mio cane è stato ferito il dolore era di tutta la famiglia e le cure prodigate sono state le migliori. se un mio cane non capisce che il cinghiale è più forte di lui e che non potrà mai farcela in un corpo a corpo non lo porto a caccia, sta a casa a far compagnia a mia moglie. però hai ragione tanti cinghialai sembrano avere un perverso piacere ad allevare cani aggressivi e combattivi, che non valutano le loro possibilità e si lanciano sul selvatico "a prescindere", però ci sono anche razze con un carattere particolare. mi è morto un cane che portavo con me nei boschi, senza una particolare ragione se non quella di passare qualche ora serena a guardarlo rincorrere gli scoiattoli o qualche volpe, a casa era la compagnia di tutta la famiglia. un giorno a incontrato un animale pericoloso che lo ha ucciso. sono stati ventinove anni il 31 maggio e il dolore non passa ne a me ne a mia moglie, mio figlio non lo ha conosciuto, ma ne ha sempre sentito parlare da quando è nato. il mio cane aveva solo quindici mesi, ma sono bastati per insegnarmi tante cose. non era il mio primo cane, ma dopo lui non passerò mai un giorno senza averne uno. finchè potrò.


03/09/2010, 6:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Chi ama o semplicemente rispetta il proprio cane non lo porta a morire in una battuta di caccia al cinghiale, se poi non rimane rovinato e a questo punto cosa succede???? o se prende una fucilata ???? ed ha paura, non raccontiamo stro..te che io ci vivo tra questa gente e so bene come funziona la storia, ipocrisia di chi che non ha il coraggio delle proprio azioni ........ dovrebbero vergognarsi, saluti, Mario


05/09/2010, 15:15
Profilo

Iscritto il: 11/10/2010, 16:28
Messaggi: 1
Rispondi citando
Amo molto i cani e vorrei iniziare l'attività di allevatrice di cani ma non ho la minima idea di come fare, di quali sono le necessità prioritarie e dell'iter burocratico che concerne questa attività. Premetto che abito in città in un appartamento e che quindi dovrei comperare un terreno non vicino alla mia abitazione per realizzare questo alllevamento, la cosa che mi preoccupa, e che non avendo la possibilità di risiedere appunto vicino a questi animali, sono i furti come si può ovviare questo problema? C'è una persona che mi può guidare nella realizzazione di questo mio progettopasso a passo?


11/10/2010, 16:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se il terreno non è vicino a casa, lascerei perdere, e non solo per i possibili furti.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/10/2010, 17:16
Profilo WWW

Iscritto il: 20/10/2010, 22:54
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve a tutti sono un amante dei bouledogue francesi e possiedo 3 cuccioli di questa bellissima razza come devo fare per fare un piccolo allevamento amatoriale?
grazie


20/10/2010, 22:59
Profilo

Iscritto il: 23/01/2011, 17:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao sono Marco, ho intenzione di aprire un allevamento amatoriale di cani da ferma.
facendo riferimento alla struttura cosa mi serve per iniziare?
Grazie. Marco. :D


23/01/2011, 17:43
Profilo

Iscritto il: 16/01/2011, 22:18
Messaggi: 16
Rispondi citando
papaveriepapere ha scritto:
Non è un'idea pazza ma scriteriata,
1)prendere un pezzo di terra e farci un allevamento a scopo di lucro
2)farlo (visto che chiedi info su di un forum) senza la minima competenza

Un cane, come qualsiasi altro animale va trattato al pari di quelli di razza "sapiens" (e su questo termine più conosco l'essere umano e più crescono i miei dubbi), ed erectus, per interderci gli umani.

Non capisco come ci si possa inorridire quando si parla della tratta degli schiavi e poi convivere con il commercio degli animali.

Io a casa tra l'altro ho due cani, ed una ha il brevetto per il soccorso nautico, ma non sono andato a cercare cani manipolati dall'uomo, spiegatemi su quali basi si possa dire che una razza (creata e selezionata dall'uomo) sia migliore di un'altra quando un qualsiasi cane nato dal libero arbitrio ha un'aspettativa di vita mediamente di almeno 5 anni più di uno "splendido" cane di razza

I canili sono stracolmi di esseri che non aspettano altro che di riempire di affetto la vita di chi se ne volesse prendere cura, perchè dovrei lasciarli soffrire li e spendere fino a 2000 euro per una bestiola nata all'insegna della speculazione?

Pensaci e fatti un bel orticello, o un prato dove far correre i cani senza amico........

Io ho un piccolo allevamento di lagotti nessuno mette in dubbio che un meticcio nn ha niente di meno di un cane di pura razza anzi ha anche pregi in piu pero chi ama una certa razza e la vuole allevare x conservarla nei sani principi che un essere umano dovrebbe avere,cosa ci sarebbe di male?far pagare i cani?io nn vendo il cane come un oggetto ma come un servizio...prevenzione lastre vaccini ottimo cibo ecc...quindi ben vengano allevatori seri secondo me. poi se si vedono le orribilanti cose fatte nel tempo su dei cani x ottimizzare (secondo loro)la razza allora si che nn sono daccordo.cmq sarebbe tanto facile se ogni allevatore ma in primis le associazioni che stampano gli standart,continuassero ad attenersi all unica morfologia di quella razza senza modificarla pensando di migliorarla. http://www.youtube.com/watch?v=1KD_v6I8 ... re=related pultroppo l uomo è anche questo.


23/01/2011, 20:27
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 16:09
Messaggi: 8
Rispondi citando
:( :( :( Rimarra' solo un sogno: allevamento di boxer!!!!!


14/02/2011, 15:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy