Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:54




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Nuova esperienza! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2014, 15:16
Messaggi: 59
Località: Abruzzo
Formazione: Studente
Rispondi citando
Ciao ragazzi mi chiamo francesco ho 16 anni e vorrei cominciare ad allevare due coppie di canarini o cardellini!

Allora volevo sapere le dimensioni delle gabbie,di che temperature alimentazione e come vanno tenuti!
Chiedo gentilmente di non rispondere dandomi link di altri post,ma di spiegarmi gentilmente chi ha pazienza come iniziare questo tipo di allevamento,grazie a tutti!

Francescoallev.

_________________
Allevamento di galline,polli da carne,cavalli e conigli.

Un saluto,Francescoallev.


30/10/2014, 2:18
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2008, 18:56
Messaggi: 231
Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Rispondi citando
Caro Francesco,
mi fa veramente piacere saperti appassionato di questa "sana malattia". Allevare i canarini è una bella passione.
Prima di risponderti ti consiglio di leggerti i post scritti in passato in questo forum, dove troverai notizie utilissime.
Tu hai scritto Canarino o Cardellino.... le tecniche di allevamento per queste due specie sono molto differenti, pertanto ti invito a fare una scelta, a meno che tu non voglia tentare di ibridare le due specie, ma non ti consiglio di iniziare la tua avventura ornitofila con questo genere di accoppiamento in quanto l'ibridazione non è cosa da principianti.
Il mio consiglio è di iniziare con i canarini, forse quelli di colore, che non hanno grossi problemi in fase riproduttiva, così da farti un po' le ossa tutte principali tecniche di allevamento.
La gabbia va benissimo una normale gabbia da cova di circa 90 cm di larghezza, spazio più che sufficiente per una coppia.
Intanto leggi un po' i post pubblicato su questa sezione del Forum, poi se hai altre domande specifiche da porgi, saremo felici di darti i nostri pareri...
Saluti,
Federico V. ;)


04/11/2014, 22:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy