Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:05




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
maschio o femmina il mio canarino arancione? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
ottimo, non tutti i maschi imbeccano le femmine in cova dei miei solo 1 ma è la femmina che "pigola" per chiamarlo


09/05/2012, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
Buongiorno! Ieri ho scritto che la femmina si era fermata a tre uova... stamattina invece quando ho visto nel nido mentre mettevo da mangiare ne ho contate 4. Siccome per non disturbarli raramente vado a curiosare nel nido...quindi o ho visto male l'altra mattina o l'ha deposto dopo 2 giorni dall'ultimo. Nel secondo caso la situazioone è anomala? Potrebbero non essere fecondate? Cmq la femmina passa quasi tutto il tempo a covare.


10/05/2012, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
A volte capita non ti preoccupare. A non curiosar troppo nel nido fai bene, specialmente quando non conosci il carattere della canarina.


10/05/2012, 10:40
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Puo essere che tu non l abbia visto il quarto uovo,se è azzurro è l ultimo altrimenti puo essere che ne arrivi anche un quinto :D ,se cova va tutto bene,non resta che attendere


10/05/2012, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
A me invece iniziano ad uscir dal nido oggi


11/05/2012, 9:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
Eccomi di nuovo ad aggiornarvi... Sono passti 13 gg dalla deposizione del primo uovo ma ancora non si registrano novità. Infatti poco fa approfittando del fatto che la femmina fosse uscita dal nido per rifocillarsi e lisciare le piume ho visto ancora le 4 uova. Come mi devo comportare se nei prossimi gg non succede nulla?


17/05/2012, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
13 giorni dal terzo uovo. In genere i primi 2 - 3 giorni non covano. Se non esce nulla aspetti i 18 giorni e butti tutto. Magari prima ti metti le uova in contrluce e vedi come sono. Se son bianche son quasi trasparenti, se c'è l' embrione nere e se è morto l' embrione le vedi con una riga, metà scura e metà chiara. Senza piletta per spereatura di più non si riesce a vedere.


17/05/2012, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
Cia Contra, ciao a tutti. Stamattina ho trovato la sorpresa del primo uovo schiuso :) !!!! Ho notato però che la femmina continua a covare come se nulla fosse accaduto...anche se sono stato poco in casa le volte che ho controllato era sempre nel nido e mai l'ho vista dare da mangiare. Ora sperando che vada tutto bene come devo comportarmi con l'alimentazione?? Ho messo pastoncino,biscotto, semi e la consueta spiga di panico...ho eliminato mela e insalata... giusto??? Posso dare l'uovo sodo?? Grazie :)


19/05/2012, 17:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Ciao, nelle prime 12 ore difficilmente i pulli mangiano, quindi che la femmina non si muova dal nido è del tutto norma,e anzi meglio che lo riscalda.

Ora devi solo attendere, l' alimentazione va bene, mela ed insalata prima dei 12-14 giorni è da evitare essendo diuretica e lassativa. Io la rifornisco appena son autonomi. L' uovo sodo va benone. Controlla sempre che sia buono, in estate co caldo in poche ore fermenta e puzza, io mi regolo a somministrarlo in base alla consistenza delle feci. Attorno ai 10-12 giorni iniziano ad essere abbondanti e piuttosto liquide a volte, quindi lo sospendo. L' ideale sarebbe continuare con il tuorlo ma i miei almeno non dimostrano di gradirlo molto.

Poi fila tutto liscio. Io sono disperato con 3 novlel di 22 giorni... il maschio non li nutre, la madre li spiuma da morire e non posso usar i divisori perchè altrimenti non gli da da mangiare.... ho levato il nido, riempito la gabbia di spaghi e materiale da imbottitura ma oramai le code son andate tutte e pure qualche aluccia... l' altra covata invece è andata a buon fine, i 3 iniziano a mangiare da soli anche se son capricciosi e voglion essere imboccati.... La terza coppia invece va malino, il maschio si è ridimostrato sterile... attendo ancora qualche giorno e tolgoil maschio alla seconda coppia per metterlo con questa femmina. 2 coppie in cova e nessun maschio che alimenta i novelli da quando son usciti dal nido... per ora però ho 6 novelli, mi pare poco dire 6 ma pensandoci bene son già 6 di troppo XD sto procacciando possibili persone interessate a farseli regalare.


20/05/2012, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
Ciao, oggi ho notato che la femmina è stata molto meno nel nido e sono riusciuto a vedere che inati sono tre...chissà se anche l'ultimo uovo si schiuderà. Per ora quindi sembra vada tutto bene e ti ringrazio per i consigli...solo 20 gg fa pensavo che non sarei venuto a capo di nulla !!!!


20/05/2012, 23:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy