Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:01




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
maschio o femmina il mio canarino arancione? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Complimenti! Ma quella che sta già covando é la canarina che rompeva le uova?
Io li ho messi solo stamattina ma per il momento non vedo un grande interesse,la luce è solo quella naturale ,forse ho esagerato,magari un oretta in piu non andrebbe male,è che all improvviso mi viene fretta,sarà l ansia :D


19/03/2012, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Si è proprio quella che rompeva le uova! Non so se sono fecondate, il maschio non canta mai e non riesco a regolarmi, sono riuscito a sostituirgliele tutte la mattina presto. Ha iniziato a covarle già il secondo giorno così quando le ho rimesse non ci son stati problemi. Quelle finte le ha martellate 2 giorni di fila... Usciran pezzati ma spero di ottener qualcosa, sarebbero i primi in 2 anni.
Ora ho messo quelle finte alla canarina rossa ma non so, oggi piove e fa parecchio freddo.

Rimane solo l' ultima coppia con la femmina nuova ed il maschio che lo scorso anno non ha fecondato nulla. Spero bene, quest' anno altrimenti provo come coi gloster a spuntargli le penne attorno alla cloaca...


19/03/2012, 10:44
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
È incredibile,non ha perso il vizio,meno male che sei riuscito a sostituirle,probabilmente si accaniva di piu perche non riusciva a romperle,che testa...speriamo ora si metta tranquilla


19/03/2012, 10:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
Cavolo leggendovi mi sembro un dilettante allo sbaraglio...da ragazzino ne ho allevati parecchi anche se con poche conoscenze (tutto basato sull'esperienza e sui consigli di amici che avevano canarini...non c'era certo internet) e con buoni risultati....ora sono un pò troppo "arruginito" però nonostante questo sono certo di trattare bene i miei due canarini. Io li tengo dalle 7 alle 20 sul balcone...è abbastanza riparato dal vento e dal sole diretto (loro sembrano gradire)..la notte però non mi azzardo ancora a tenerli fuori. Tra le altre cose ieri ho dimenticato di dirvi che il bianco qualche notte fa continuava a "starnutire" però ora sembra tutto risolto. Secondo voi devo continuare a tenerli separati?? Penso che a prescindere dal sesso (sperando che siano maschio e femmina) quest'anno non possa io nutrire speranze di vederli procreare. Cmq se avete consigli e aiuti da darmi sono tutto orecchi :)


19/03/2012, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Se sono una coppia per covare covano. Bisogna vedere l' età. Se sono nati a luglio, per esempio, non si può pretendere una cova a marzo.

Sportarli tutti i giorni rallenta il processo d' ambientamento, però ricordati che a lungo andare non tutti i commercianti ti cambiano soggetto perchè han sbagliato a sessarlo. Regolati un po' tu.


19/03/2012, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
....io spero sempre che da un giorno all'altro il bianco (vendutomi per maschio) inizi a gorgheggiare....e vorrei fossero loro la mia prima nuova coppia di canarini. In ogni caso ormai sono affezionato a loro e non li cambierei più... la certezza del sesso mi permetterebbe solo, da amici o da qualche mercatino (qui a Roma c'è Porta Portese p.e. tutte le domeniche), di reperire un altro maschio o un'altra femmina almeno. Certo quando li ho presi più di un mese fa mi disse il negoziante che erano ancora giovani ma che entro un mese avrei avuto le idee chiare sul loro sesso...invece come ho spiegato non ci raccapezzo nulla. La cosa che mi stupisce e sconcerta e che a mia memoria non ricordo di aver mai notato nelle mie precedenti esperienze è l'aggressività che manifestano (soprattutto il giallo -presunta femmina- e solamente al calar del sole).


19/03/2012, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
...per l'ambientamento so che hai ragione però purtroppo per ragioni di spazio in casa non ho una stanza dove loro possano vivere con tranquillità sempre e ho paura ancora a lasciarli fuori anche la notte.


19/03/2012, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Fuori la notte no, hai ragione. secondo me in un mese avrebbero dovuto iniziare a cantare però. Come te la cavi con il sessaggio dalla cloaca? se non son giovanissimi dovresti capirci qualcosa


19/03/2012, 14:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2012, 16:01
Messaggi: 36
Località: Roma
Rispondi citando
Ho scritto già sull'argomento proposto da Jenny....ho provato a guardare la cloaca ma i miei dubbi sono rimasti inalterati :-( (...il bianco secondo me :o dovrebbe essere maschio ma non ha mai cantato!!). Da quanto ricordo della mia esperienza precedente dovrebbero essere nel periodo dell'estro ma comincio a propendere che siano due femmine. Sarei tentato di procurarmi un maschio e vedere la loro reazione....cmq ho fatto ascoltare tramite il portatile il canto di un maschio preso da youtube e soprattutto il bianco ha mostrato un interesse immenso cercando di capire da dove venisse il canto.


28/03/2012, 14:19
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao ,li hai poi messi insieme i due canarini,?ormai è ora di mettere il nido se vedi che litigano per contenderselo sono sicuro due femmine,altrimenti se sono una coppia il solo vedere il nido stimola la femmina ,e il maschio si comporterà di conseguenza,se aspetti troppo rischi poi di non trovare un altro maschio in circolazione


28/03/2012, 15:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy