Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
lite in voliera 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2016, 17:23
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buonasera, avevo due maschi di canarino uno giallo e uno arancione, li ho divisi mettendo nella gabbia con l'arancione una femmina bianca-arancio, l'altro maschio era in una gabbia più piccola. Acquistando una femmina bianca per lui li ho inseriti nella voliera con l'altra coppia. Tra i maschi nessun problema ma tra le femmine è un litigio continuo con ali aperte e becco spalancato. cosa posso fare? Dividerli o sperare che si arrendano ad andare d'accordo?


20/11/2016, 17:33
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Se in voliera hai una mangiatoia, un beverino e un portapastone, mettine almeno due ogni tipo.
Aspetta qualche giorno, se non si calmano, mettile in gabbie separate ma vicine per alcuni giorni, poi rimettile in voliera, sperando che si calmino.
Non dovrebbero farsi del male.


21/11/2016, 0:17
Profilo

Iscritto il: 20/11/2016, 17:23
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao, ho quattro mangiatoie, due beverini, vari poggiatoi,anche mettendo l'insalata la divido in modo che ci siano le foglie ai quattro angoli così da evitare conflitti. E' possibile che sia proprio una questione di antipatia? I maschi cantano tranquillamente come se nulla fosse, le due femmine si puntano da un poggiatoio all'altro e vanno avanti tutto il giorno così. Non ho visto beccate serie, non si sono strappate piume o altro però mi preoccupa!


21/11/2016, 16:52
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Esistono anche le incompatibilità di carattere, in genere tra maschio e femmina.
Prova a fare come ti ho suggerito, mettile in due gabbie vicine, sperando che si abituino alla presenza una dell'altra.


22/11/2016, 23:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy