Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:36




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Piccolo aiutinooo!!!!??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2011, 19:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buona sera da un nuovo iscritto a tutti voi!!
Allora, io avrei un paio di cose da chiedere a chi mi possa aiutare e darmi utili consigli per questa seconda esperienza in cui mi sto per imbarcare. Dico seconda perchè, nella prima ho perso 60mila euro, mi spiego meglio, un anno fa mi sono imbattuto nell'acquisto di una 60ina di mucche da latte e assieme a mio fratello ci siamo presi in affitto una piccola azienda del posto(prov di caserta) dove svolegere l'attività bovina. premetto che io nella maniera più assoluta e anche mio fratello siamo inesperti di questo settore, mi ci piaceva tanto l'idea e quindi in poche parole, proprio in questa settimana ho effettuato e prelievi per la comprovendita in quanto da circa un anno ci ho rimesso solo tanti soldini, colpa del troppo poco prezzo del latte 38 centesimi, non tralasciando il fatto che, al tempo le mucche le ho pagate 59mia e oggi le stesse mucche le ho vendute 28mila....vabbè!!
cmq la prima domanda è: siccome nemmeno chi di competenza sa darmi una risposta, che voi sappiate, se nella mia stalla escono 10 capi infetti da ibr, posso o non posso venderli da vita ad un commerciante che ha la stalla sia da ingrasso che da vita???

Seconda domanda : con i soldi che dovrei ricavare dalla mucchè, mettendocene altri dalla mia tasca ovviamente, vorrei comprare delle bufale e vorrei spostarmi on un altra zona, cio'è verso pontelatone, caizzo, ecc cmq sempre nella provincia di caserta, sapete indicarmi qualche azienda che fitta lo stabile e se quella zona va bene per tale attività???
Io vi ringrazio a tutti voi e spero tanto di avere tanti utili consigli perchè ho tanto piacere nel fare questo lavoro e vorrei mettermi nella buona direzione.
Saluti Angelo


18/11/2011, 20:16
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Allora...benvenuto al forum...
Per quanto riguarda il discorso ibr la vicenda per il momento sembra essere ancora un po controversa...la positività accertata all'IBR dovrebbe impedirti di venderle.Per esserne sicuro potresti fare uno squillo all'asl di competenza.
La zona di Caiazzo è una zona dove l'allevamento bufalino è presente e radicato e gli animali , anche in quella zona non dovrebbero essere difficili da recuperare...


20/11/2011, 11:51
Profilo

Iscritto il: 18/11/2011, 19:44
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie per aver risposto Giovanni.
Cmq ci ho parlato con l'asl anzi, sono stati proprio loro a mettermi con l'ansia. Dopo aver fatto i prelievi per la comprovendita mi hanno detto che forse,ma,credo, in poche parole mi hanno detto che dovevano informarsi meglio anche loro per quanto riguarda l'ibr, io ho visto un pò su internet sul sito della regione campania e ho letto che in poche parole se una stalla è positiva o vendi a macello tutte le mucche positive e non, oppure, mandi via solo quelle positive, però non c'è un fondo un rimborso un aiuto nulla.......
ma spero che mi facciano sapere gli esiti al più presto cosi so di che morte morire almeno :-)


20/11/2011, 19:38
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
è vero...da quel che mi risulta ultimamente le cose stanno cosi'...se le vacche hanno l'ibr non puoi venderle da vita...al max se le vaccini con un vaccino marker puoi giustificare la positività con la vaccinazione...e vendi


21/11/2011, 8:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy