Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:08




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Bufali in Italia 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
Ciao Alessio, io non sono un esperto zootecnico ma mi è capitato spesso per lavoro di capitare in aziende bufaline campane.Vedendo le foto dell'allevamento in provincia di Lt mi è venuta spontanea una domanda.
Io conosco come zone tipiche per l'allevamento dei bufali la piana del Sele, la pna Casertana e il Pontino.In quali di queste zone è iniziato l'allevamento della bufala?( tendo a non considerare il maschio perchè prima non erano allevati mentre oggi sta prendendo piede anche la commercializzazione della carne di bufalo e quindi un loro utilizzo)

Ciao
Eugenio
Ps a suo tempo io ti ho inviato le foto della capra Napoletana e di qualche esemplare di Chianina.Andavano bene?

_________________
I


10/11/2008, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando