Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:30




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Vendita Latte crudo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
buongiorno a tutti ... ma con l'abolizione delle quote latte dal 1 di aprile si potra' realmente vendere il latte appena munto ovviamente con le vacche debitamente controllate dalle asl veterinarie ? E se si secondo voi ci saranno delle precise norme di vendita da rispettare ? Mi spiego meglio ... se le persone verranno in azienda a chiedere di comprare la sera il latte appena munto si potra' fare ?
Grazie per le risposte


03/03/2015, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Ciao,
probabilmente no, la burocrazia no te lo permetterà ..
ma se passi pure dalla mia porta :cry: , qualche litro alla settimana lo prenderei. Da tempo che cerco latte crudo intero per fare lo yogurt e non trovo nessuno. A Roma ci sono dei distributori di latte crudo ma è sgrassato, non ci si può fare buon yogurt.
Carmen


03/03/2015, 17:50
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
Ciao Carmen anche io abito a Roma ed ho un'azienda agricola di famiglia in Toscana ... ;) grazie per la solidarieta' !!! Ci terremo in contatto spero tramite il forum e non appena avro' la mia produzione mi permettero' di contattarti ;)


03/03/2015, 18:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
non e' latte magro , e' proprio cosi...

un conto e' latte di frisona , un conto e' latte di vacche di razze a duplice attitudine , o da carne..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/03/2015, 20:09
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
penso che tanto sarebbe inutile fare vecchi discorsi ormai che sanno di muffa .... siamo impantanati da regole e normative spesso senza senso che hanno solo il potere di bloccare qualsiasi forma di libera imprenditoria ... e non solo nel settore agricolo ... sono solo preoccupato x i nostri figli che hanno tutta una vita davanti e fin quando chi ci governa e ci dovrebbe tutelare nn cambieranno atteggiamento troveranno solo ostacoli a qualsiasi forma di attivita' che vorranno intraprendere :(


03/03/2015, 20:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Più che la normativa europea e stata quella italiana a dare più problemi.
E l atteggiamento da "Secchioni da magistrali". Di chi ha legiferato senza sapere un acca di agricoltura. Ovvero di chi in 50anni e passato x le commissioni agricoltura sia di camera che senato
A volte magari aveva anche un infarinatura. Ma ovviamente chi era esperto di olivi legifrava su suini e. Bovini. Viceversa chi se ne inendeva di pesce legiferava sugli ortaggi e via discutendo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/03/2015, 21:26
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
Scusami grinto nn voglio sembrare testardo ... allora ho un'azienda agricola di famiglia rimessa in piedi da poco tempo con stalla al seguito ... ho tra l'altro delle manze meticce frisona/bbb e frisona/limousine che faranno vitelli ed ovviamente latte in eccesso quando i vitelli saranno svezzati ... il latte che dovra' necessariamente essere munto x evitare mastiti od infezioni secondo le nuove normative lo dovrei buttare ??? :roll: Se le vacche ovviamente saranno debitamente ed ovviamente controllate dal veterinario di fiducia e dalla asl di zona e quindi saranno a posto, nn capisco xche' se mi richiederanno in vendita la sera del latte munto in giornata non lo potro' vendere regolarmente senza fare sotterfugi!!! Perdonami ma non lo capisco proprio ... :shock:


05/03/2015, 19:41
Profilo

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
Ovviamente il mio discorso tiene conto dell'abolizione da Aprile delle quote latte :D


05/03/2015, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se vuoi mettere un distributore x il latte, nn esclude tutta la fieliera del freddo cmq

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/03/2015, 20:12
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
ok grinto grazie per l'informazione ;)


05/03/2015, 20:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy