Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:32




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Problemi con l'anagrafe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Non so quanti di voi si aggiornano l'anagrafe bovina da soli per risparmiare quei 2,5€ a scrittura che chiedono i sindacati per farlo :o
Io si, oggi, avendo problemi sul mio computer ho tentato di farlo da quello di mio padre dove non è installato internet explorer ma Mozzilla Firefox (e credo di aver capito chi è la volpe.....) operazione impossibile; telefonatina al numero verde, graziosa vocina da call center:
Tremor incazzato - Com'è che non riesco a caricare i dati degli ultimi vitelli nati?
Graziosa vocina - chi parla?
Tremor incazzato - sono uno che subito dal desktop remoto ti tira un cartone che ti cambia i connotati! Ho mozzilla e non riesco a accedere alla funzionalità di alimentazione dell'anagrafe in upload...
G v - Eh, con Mozzilla ci sono problemi
T i - Ah ci sono problemi? E ve li devo risolvere io i problemi?
G v - Già, ci sono dei problemi.

Fine della chiamata, morale, un'ora buona a tentare di scaricare IE7, la giornata rovinata e i dati ancora da caricare, tutto ciò è la storia di mezza giornata di ordinaria pazzia nella giungla della burocrazia italiana.
Perchè in questo paese, che ormai non ho neppure più vocaboli utili per disprezzare, non solo chi lavora è colpevole di tutti i mali del mondo ma deve anche porvi rimedio ma dico io, ma chi ve l'ha chiesta l'anagrafe bovina? Ma cosa volete da me? Per registrare una vacca c'è una procedura più complicata di quelle che ha la banca d'italia per trasferire 1.000.000 di euro da un conto a un'altro e quando non funziona io mi devo smaronare 2 ore davanti al computer per poterla portare a termine! Invece quando funziona entro 2 mesi provvedono a modificarla per MIGLIORARE :o Ma migliorare cosa? L'unica cosa "migliore" che possono fare è prendere i loro server, i loro database, le loro scrivanie ebuttarle giù per il cesso, questo è il miglioramento!
Poi ci si chiede perchè gli italiani non sono nazionalisti. Io mi chiedo com'è che non c'è neanche un attentato contro l'amministrazione pubblica altro che nazionalismo!
Bah vado a mangiare, per questa mattina ho solo rinunciato a controllare lo stato di salute dei miei animali, seminare l'erba medica, stare con i miei figli per NON aggiornare i miei dati in banca dati come avrei voluto fare. Questa è la nostra democrazia.
Io preferisco le dittature, almeno non sono ipocrite.


14/03/2009, 12:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
c'è l'impressione che tanta parte della burocrazia sia dovuta alla necessità di giustificare i più di tre milioni di persone che "lavorano" nella pubblica amministrazione. mi spiego, se 500 000 persone ad es separano plastica dal vetro, arriverà uno che deciderà di macinarli plastica e vetro ma prima di separarli in modo tale che possiamo dire : guarda che bravi, quanto lavoro da fare, assumetene pure altri 5-600 000 adesso che c'è da fare. Non mi esprimo in merito all'anagrafe, ma in generale. CIAO

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


14/03/2009, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se fossimo un paese efficente meta degli statali e la totalita dei sindacalisti sarebbe a spasso.

come pure chi prende 1000 euro al mese nelle fiere a fare gli apriporta e sporgi depliants.

e' solo che il lavor che una volta facevano i veterinai dell'asr ora dobbiuamo pagare qualcun altro che lo faccia

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/03/2009, 9:27
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Chi mi conosce sul serio sa che se anche brontolo di aftto non mi arrabbio mai veramente, ma su questo tasto divento feroce, la burocrazia e le lungagini che ne derivano avvelenano il sistema, senza entrare nei dettagli dopo 25 anni ho concluso una causa vincendola, questo avveniva nel 2004, ma nel redigere il verbale c'èstato un piccolissimo errore di trascrizione, ci credete che ancora adesso non sono venuto fuori da questa storia?!?!, quindi il problema è generale profondamente avvilente , per non usare altri termini, ciao, Mario


15/03/2009, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Grazie fratelli.
Ma quanti sono a tenerci in pugno?
Dopo questa crisi che sembra reale, verranno realmente ridimensionati o spariremo solo noi?
Se non ne ridimensionano l'influenza sulla produzione quì, presto, scoppia qualcosa di grosso.


16/03/2009, 7:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ricordati che ce il vecchio detto dei preti:

Fate bene fratelli e quel poco che fate fatelo fare agli altri ...

a cui seguono le 2 leggi fondfamentali italiane

la legge del menga e quella del volga....

al di al dei costi sembra quasi che si un disonore lavorare in italia e bisogna far fare tutto all'estero.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/03/2009, 8:56
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy