Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:52




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
mucche da carne pianura 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/07/2014, 11:20
Messaggi: 89
Località: Verona
Rispondi citando
Già dall'anno prossimo io e mio padre pensavamo di prendere delle mucche da carne, ma siamo indecisi su quale razza prendere... Cercando su Internet abbiamo "scoperto" che la razza limousine si adatta perfettamente al clima. Abitando in pianura e avendo anke il terreno in pianura abbiamo paura che le nostre mucche soffrino dal caldo quindi ci serve una razza che (ovviamente con gli appositi ripari) stia bene anke al caldo d'estate... Qualche consiglio? Noi siamo puntati per le limousine anke perché nn ne conosciamo molte... Grazie buona giornata! ;-)


28/07/2014, 15:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vai tranquillo con la limousine , basta che gli fai un muro verso la mezzanotte , e tieni conto di mettere un telo antivento verso i lati ud di inverno quando gela troppo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/07/2014, 16:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 22/07/2014, 11:20
Messaggi: 89
Località: Verona
Rispondi citando
Grazie :D ovviamente le terrei al pascolo e le chiuderei la sera... per caso sapresti anche dirmi quanto può venire a costare un vitello limousine? e una mucca limousine? mi interesserebbero anke tori... ma ci sono 1000 prezzi diversi e non riesco a farmene un'idea :roll: grazie :mrgreen:


28/07/2014, 16:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
dipende molto dalla conformazione , e dalla eta , cmq il consiglio che ti do e' quello di partire con delle scottone col certificato di risanamento e di partire con un torello .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/07/2014, 16:57
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/10/2014, 13:52
Messaggi: 2
Rispondi citando
Se con riformarla intendi mandarla al macello (scusa, ma è un termine che non è usuale per me) è quello che avevo già intenzione di fare, mi fa piacere avere una conferma.
Da come mi è stata descritta la palla è come minimo come una pallina da tennis.
Comunque il veterinario non mi ha nemmeno accennato di lavaggi ecc. ed è per questo che sono scettico sul fatto che c'è veramente un feto, come dice lui "mumificato". Secondo lui con qualche iniezione di Prostaglandine si riassorbe. Ho il dubbio che stia coprendo una sua svista, però non posso ancora chiedere un parere di un altro veterinario della zona, si conoscono tutti e voglio avere le idee più chiare. Tra l'alro i migliori consigli fin'ora non me li hanno dati i veterinari, ma gli allevatori.


28/10/2014, 14:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si riassorbe se fosse una ciste, se fosse un feto cmq sec me dovrebbe espellerlo

i veterinari nn sono cosi concorrenziali come pensi, uan volta che li paghi si fanno gli affari loro, a meno che di cappelle inenarrabili , e a me me ne son capitati quando quello ufficiale e' impossibilitato altrove

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/10/2014, 14:20
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/10/2014, 13:52
Messaggi: 2
Rispondi citando
[quote="tufail123"]Se con riformarla intendi mandarla al macello (scusa, ma è un termine che non è usuale per me) è quello che avevo già intenzione di fare, mi fa piacere avere una conferma.
Da come mi è stata descritta la palla è come minimo come una pallina da tennis.
Comunque il veterinario non mi ha nemmeno accennato di lavaggi ecc. ed è per questo che sono scettico sul fatto che c'è veramente un feto, come dice lui "mumificato". Secondo lui con qualche iniezione di Prostaglandine si riassorbe. Ho il dubbio che stia coprendo una sua svista, però non posso ancora chiedere un parere di un altro veterinario della zona, si conoscono tutti e voglio avere le idee più chiare. Tra l'alro i migliori consigli fin'ora non me li hanno dati i veterinari, ma


11/11/2014, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
nn capisco questa tua preoccupazione ,se nn sono convinto di un veterinario en chiamo un altro .

ci sono veterinari che son degli assi nei parti e nei cesarei, nella cura di diarreee polmoniti, un po meno nella ginecologia e fecondazioni , altri che girano le cascine con l'arla e sono maniscalchi, e curano le infezioni podali ,altri che fanno gli alimentaristi, e bilanciano razioni, e fano analisi degli alimenti, altri che girano i mercati a regalare le penne col proprio nome , perché nessuno li chiama ...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2014, 0:22
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy