Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 14:22




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
mastite 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/03/2009, 10:37
Messaggi: 52
Rispondi citando
cari colleghi avrei bisogno di un aiuto
circa tre mesi fa una bovina ha subito un calpestio ad un capezzolo da una sua collega. io per il primo mese ho asportato il latte con l'apposito tiralatte ed ho anche utilizzato farmaci antimastitici ad azione locale , succesivamente ho deciso di non mungere piu il quarto perche pensavo che si sarebbe asciugato. a tuttoggi la situazione è la seguente: il quarto non si è mai asciugato ed inoltre si è infettato da mastite.
come posso asciugarlo?
grazie mille


22/06/2009, 21:31
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao federic e scusa se non ho potuto risponderti prima, ma ho la connessione ballerina. Allora, fortunatamente non accade spesso... a me quando successe, feci suturare il capezzolo e poi misi una pomata antimastitica per asciutta e ... feci asciugare il quarto. Il tira latte è un attrezzo che non dovremmo mai usare ... :cry: ma se la cosa va avanti è davvero il caso di sentire un buon veterinario o sperare che Elisa passi di qua. Se poi domani vedo il mio veterinario provo a chiederlo a lui... ciao e spiacentissimo di non averti dato un'immediata risposta. Alla prossima ...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


23/06/2009, 19:01
Profilo

Iscritto il: 21/03/2009, 10:37
Messaggi: 52
Rispondi citando
garzie robyvan
sai il problema è trovare il buon veterinario....... addirittura mi disse che non era il caso di usare l'antimastitico, io invece grazie a dio l'ho usato se nò sai che guaio perchè aveva da poco partorito e secondo me poteva "esplodere" il quarto.
potresti dirmi il nome del farmaco per l'asciutta? io ho usato pathozone ma nulla di fatto
grazie ancora per la tua disponibilità


23/06/2009, 20:23
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gent.mo Federic ri-eccomi qui. Purtroppo la tempestività nel darti una risposta è vincolato alla possibilità di connessione e... ultimamente mi fa diventare un po' matto. Allora ho chiesto al mio veterinario che mi ha risposto così ... " ... è un bel problema posso consigliarti una miscela di Lotagen endomammario, come da indicazione sul foglietto, ma funziona così ... così ... " Poi ieri in tarda mattinata sono andato nel Mantovano ed ho chiesto ad un collega che sta rifacendo alcuni pezzi di stalla e lui mi ha detto che vista la sua situazione ne ha già avute tre e ... l'esito non è stato favorevole. Certamente è un forum che potrebbe dare a tutti qualche nozione in più ... peccato non sia molto frequentato. Se qualche collega esperto ci desse una mano apportando la sua esperienza, credo, che ne avremmo a giovamento tutti. In bocca al lupo federic e ... fammi sapere. Sempre a disposizione. Alla prossima...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


25/06/2009, 6:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy