Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:10




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Diarrea vitello bianca. HELP!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Per me non c'è medicina migliore che la possibilità di dedicare un po di tempo al giorno ai vitelli, se li osservi e li alimenta sempre quella persona, si accorge a naso che qualcosa non va. Purtroppo non c'è mai tempo :roll:
Riguardo ai coccidi, la Bayer sta spingendo un nuovo prodotto che si chiama Baycox, contro i coccidi per cui, oggi, i problemi del mondo, per un po di tempo, saranno tutti causati dai coccidi, io l'ho provato ma senza grandi soddisfazioni, prima di tutto i vitelli devono stare bene, poi si deve vedere se i coccidi ce li hanno veramente ed è abbastanza complicato, poi, si può provare il prodotto ma dimostrare che accelera l'accrescimento dell'animale è un po dura, almeno secondo me, restano i 90 € circa del trattamento per 15 vitelli :twisted:


24/02/2009, 10:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
l'ho visto usare, l'unica cosa che posso dire è che piace ai vitelli che se lo ciucciano volentieri....... almeno una buona qualità la dovrà pur avere........ CIAO

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


24/02/2009, 14:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Dondavi ha scritto:
l'ho visto usare, l'unica cosa che posso dire è che piace ai vitelli che se lo ciucciano volentieri....... almeno una buona qualità la dovrà pur avere........ CIAO

Sì, se i coccidi ci sono, probabilmente, farà il suo effetto, a casa mia non è servito ma non voglio precludere a nessuno la possibilità di sperimentarlo sui propri animali, gli allevatori di suini lo usano a tappeto nel 90% degli allevamenti con ottimi risultati, io vi ho riportato la mia esperienza.

Ciao


26/02/2009, 8:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Betta85 ha scritto:
Si sono una razza molto resistente, e di bello hanno che i vitelli alla nascita sono molto piccoli e quindi le mucche non hanno problemi al momento del parto.Noi infatti le lasciamo all'aperto sempre, loro si scelgono da sole il luogo migliore dove andare a partorire e fanno tutto da sole e fino ad ora non abbiamo mai avuto peroblemi, le teniamo comunque sotto controllo ma senza infastidirle più di tanto.
Sono animali abbastanza docili, e con molta resa anche se tenuti allo stato brado con erba e fieno.



come sta ora?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/07/2009, 16:34
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy