Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 10:17




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
datemi una mano... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2009, 0:49
Messaggi: 7
Rispondi citando
ragazzi la mia sarà una domanda stupida ne sono sicuro ma vivendo in basilicata mi rendo conto che i prezzi che trattate voi per me sono impossibili da discutere per svariati motivi....io desidero acquistare una ventina di capi di bovini da carne(limousine,charolaise....ecc)anche non originali al100% e vorrei spendere sui 500 euro a pezzo cosi almeno mi resta un po di margine,voi sapete dirmi dove posso rivolgermi?conoscete qualcuno?nn so aiutatemi perchè ho voglia di investire su qualcosa ma mi rendo conto che è praticamente impossibile....attendo vostre notizie grazie


03/05/2009, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma nn ti conviene incrociare la podolica con le razze da carne , tenerti le femmine riinrociarle di nuovo con una razza da carne e cosi via..

noi nn conosciamo nessuno che tratta con il sud ,

io fossi in te chiederei all?AIA o all'apa di zona x le dritte..

alla peggio dai veterinari asr della tua zona, loro ti sanno indicare i comemrcianti, anche se non so come trattano

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/05/2009, 20:37
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
si però se trovi dei bei vitelli a quel prezzo dimmelo che li prendo anch'io!


03/05/2009, 22:29
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
percaso temete che se li prendo anch'io il prezzo salga per eccesso di domanda? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se hai pazienza, tempo e qualche capacità, potresti prendere degli incroci, piemontese, belga, limousin, li trovi da 15gg di vita, fai almeno 100gg a latte ecc e poi li ingrassi, con poco investimento porti a casa dei bei vitelli. con 200€ all'uno, il mercato dice anche meno, se li scegli vai un po su ma in mezzo ce ne sono anche di fenomeni, gli incroci sono molto disomogenei, ma se trovi quelli giusti hai dei super vitelli. se hai fretta di realizzare......... il ciclo in questo caso è abbastanza lungo, ma potrebbe darti belle soddisfazioni. ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


03/05/2009, 23:23
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Don gli incroci da carne non li trovi a 200 euro, chiedono da 300 a salire, tempo fà ho preso dei bei pezzati rossi a 200 euro ora sto prendendo incroci blu belga e incroci limousine a 350 maschi e 300 femmine.
X Carmine se vuoi fare un salto, ho due o tre amici che a breve hanno i vitelli già svezzati da vendere, uno ne ha 10 o 12 e sono fatti tutti con inseminazione artificiale su vacche locali abbastanza buone da carne, lui cercava un toro ed io lo convinsi a provare con la F.A. ed ne è rimasto molto soddisfatto, io non ho visto i vitelli ma ricordo che si sbizzarrì con tutte le migliori razze, blu belga, piemontese, limousine, garennese, un'altro amico ha vacche più o meno uguali con un eccezionale toro limousin (che gli feci prendere io) e penso ne abbia anch'egli una decina.
se sei in basilicata sono due passi, io sto nell'alta prov. di Cosenza ...fammi sapere

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


04/05/2009, 0:04
Profilo

Iscritto il: 02/05/2009, 0:49
Messaggi: 7
Rispondi citando
x aldo...certo per me è una passeggiata...dammi un tuto recapito telefonico cosi posso chiamarti....anzi facciamo cosi quesoè il mio indizzo e mail carmine.pascale@tiscali.it qui puoi scrivermi tutto...grazie ci sentiamo


04/05/2009, 8:39
Profilo

Iscritto il: 21/03/2009, 10:37
Messaggi: 52
Rispondi citando
caro carmine se vuoi vacche da carne limousinee cherolaise non originali anzi tuttaltro devi venire in sicilia sui nebrodi, qui a 300-400 euro ne trovi molte perche questi derivati di razza vengono allevati nella linea vacca-vitello.


04/05/2009, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Mi riferivo a prezzi del mercato di cuneo, se li vuoi a casa le spese salgono, la cosa migliore è cercarli direttamente, se riesci a combinarti con aldo è la cosa migliore, dividi il margine tra te e l'allevatore che ce li ha, i commercianti a bocca asciutta. ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


04/05/2009, 13:41
Profilo

Iscritto il: 02/05/2009, 0:49
Messaggi: 7
Rispondi citando
x aldo appena puoi mandami un recapito telefonico.grazie


04/05/2009, 22:06
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
te l'ho mandato, chiamami quando vuoi...

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


05/05/2009, 13:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy