Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:16




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cooperazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/06/2009, 13:24
Messaggi: 1
Località: Cluj Napoca - Romania
Rispondi citando
Ciao
sono un nuovo iscritto,precisamente da 20 minuti circa,tempo necessario per apprezzare questo sito che ritengo possa essere utilissimo a molte persone, compreso il sottoscritto. Prendendo spunto da un messaggio che ho letto nel forum relativo all'insediamento di un allevamento in Marocco su un appezzamento di terreno di 3 Ha mi è venuta l'idea di cercare qualcuno a collaborare con me per la realizzazione di un progeto analogo. La nazione in discussione è la Romania dove io risiedo da 11 anni , preciso che non sono un allevatore ma mi incuriosisce l'idea di partire con un'iniziativa del genege. A differenza dell'amico con i 3 Ha io posso disporre di una cinquantina di ettari di proprietà e di 200/300 di pascolo. L'idea è quella di partire in punta di piedi con 30/40 vacche di razza,procedere alla fecondazione artificiale o con ovulo,ripeto non sono esperto per cui perdonatemi se dico qualche"stupidaggine". Per la vendita dei vitelli ho sondato il mercato e non ci sono problemi, sia sul territorio rumeno che quello italiano o spagnolo.Sicuramente avete capito che vista la mia inesperienza nel settore mi piacerebbe trovare un prtner interessato a collaborare, naturalmente saranno valutate eventuali proposte con molta attenzione e ci tengo a precisare che non cerco avventurieri ma persone serie del settore.
Grazie ed aspetto notizie in merito
Montana


12/06/2009, 13:55
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao e benvenuto nel forum spero che anche tu possa trovarti a tuo agio e sopratutto avere risposte e nuove idee su quanto vorrai intraprendere. Ho letto il tuo intervento e devo dire che certamente la Romania ha moltissime affinità con l'Italia e buoni terreni ove insediare attività zootecniche. Alcuni anni fa visitai la zona di Pitesti (Arges), con un collega che voleva impiantare un'azienda in loco, precisamente a Colonesti. (Ipotizzo che tu conosca la zona). Parecchi agricoltori Italiani sono andati in Romania, come pure in Ungheria ed in repubblica Ceka, ma solo per fare cereali. Diversi anni fa un commerciante Veneto ebbe contatti nell'area di Brasciov o di Timisoara , ma per bovini da carne. Non ho notizie di collaborazioni con aziende per produrre latte. So comunque che Parmalat è presente in Romania, ma non so a che livello. Ma tu che tipo di collaborazione vorresti ? un socio di capitale o qualcuno che possa realizzarti un progetto di massima, oppure un'idea su come fare ... ? "potrebbero" esserci delle grosse facilitazioni della UE essendo la Romania, per diversi anni ancora in obbiettivo uno, credo il governo Romeno sia certamente interessato a sviluppare un progetto per la produzione di latte o carne, considerando la grande penuria di latte e carne in Romania. Ma ... non so se l'investimento possa produrre reddito visto i prezzi attuali del latte estero....e della vendita verso l'estero di carne, (ma se tu hai notizie differenti... ). Vorresti fare un allevamento di bovini da latte o da carne ? ... fammi sapere. Sempre a disposizione.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


13/06/2009, 8:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy