Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:28




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
ciao a tuti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2009, 2:30
Messaggi: 8
Rispondi citando
mi sapete dire se ce un sito dove ci sono manze mucche o vitelli in vendita.grazie


25/07/2009, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
ogni tanto trovi qualcosa su subito.it sezione animali, scrivi manze ecc e trovi qualcosa. ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


26/07/2009, 6:29
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ciao, anche su IZ c'è la pubblicità di depoda.it, ma io non ci ho mai guardato


26/07/2009, 12:33
Profilo WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gent.mo Toni, credo che la soluzione migliore non sia mettersi in mano a dei commercianti, tra l'altro per te sconosciuti, oppure leggere degli annunci di vendita, dove tra l'altro ci vanno tutti gli Sf.... che non riescono a vendere lo scarto dello scarto delle loro aziende. Se un'azienda ha dei soggetti da vendere e tali soggetti sono a posto, e non è un esoso ... li vende in quattro e quattrotto senza grossi problemi. Coloro che sparano cifre "strane" e non hanno soggetti idonei .... mettono annunci. Ti consiglio caldamente di rivolgerti a qualcuno di fiducia, o alla tua associazione, al limite rivolgiti ad un amico più esperto, ma l'acquisto di un animale è una cosa seria ... non da sottovalutare.
A presto... e in bocca al lupo.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/07/2009, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Giusto venerdì son stato in olanda a dare un occhiata, molto carino. Tu che ne pensi roby?


26/07/2009, 22:14
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Giusto venerdì son stato in olanda a dare un occhiata, molto carino. Tu che ne pensi roby?

ma com'è che sti agricoli sono sempre in giro?
sono solo io che non riesco mai a muovermi?


26/07/2009, 22:31
Profilo WWW

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti

qui qualcuno non la racconta giusta :D :D :D :D :D
ma sti contadini non quando lavorano?
mah per me sono amici di brunetta e vanno sempre in giro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ben fatta andate se riuscite

mndi peter


26/07/2009, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
26 ore d'auto, 5 di trattativa e 5 di sonno non sono state proprio un giro turistico :)
Forse è servito chissà.


27/07/2009, 9:25
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao carissimi, sono stra convinto che si possa prendere una pausa ... i lavori sono certamente molti, infatti io sono stato non molto presente sul forum ultimamente per dare il classico ... "colpo di mano", non ho un grande amore per i lavori in campagna, ma sono tremendamente necessari ed i turni per le vacanze si devono concedere, quindi oltre alla mia sacra mungitura ho dovuto prendere anche il turno di qualcun'altro. Per il buon Tremor, io ho avuto la grande fortuna di conoscere in modo molto profondo sia l' Olanda, come nazione, che l' Olanda zootecnica avendola frequentata per circa una quindicina di anni dal 1991 al 2005. E' una realtà molto interessante e decisamente qualificata sopratutto sulla gestione genetica, decisamente meno interessante per quanto riguarda l'alimentazione ... almeno nella stra-grande maggioranza delle aziende, e molto interessante anche il lato economico della faccenda e dell' organizzazione, li sono davvero super. Ho avuto la grande fortuna di importare degli animali sia per me che per altri colleghi allevatori, sopratutto in Lombardia, Sardegna, ma anche in Friuli. Un'esperienza veramente interessante. Se si sanno leggere i pedigree e si conoscono bene le famiglie e le loro regole si fanno affari, non dico d'oro ... ma soddisfacenti. Sono animali molto raffinati, "stilosi", molta pulizia negli arti, ottimi caratteri da latte, ottime produzioni lattee e sia Grasso che a Proteine, anche se tendono a scendere quando arrivano in Italia. Animali mediamente giovani, che vanno al parto tra i 23 ed i 28 mesi massimo, quindi bisogna osservarli con una certa ottica, si visionano "manze gravide" dai 20 ai 23 mesi mediamente... quindi poco più che manzette... e osservare l'azienda. Nella mentalità media Olandese, la primipara non riceve concentrati ... secondo loro deve crescere, quindi non gradiscono che faccia molto latte, non la sfruttano. Quindi spesso si hanno produzioni molto basse di primo parto, poi di secondo ricevono la loro dose di concentrati ed allora le produzioni salgono mediamente del 20-25% ... ma rimangono tuttavia abbastanza limitate rispetto alle produzioni Italiane. Comunque, conoscendo veramente bene il loro modo di lavorare e la loro genetica se dovessi acquitare animali all'estero certamente li comprerei in Olanda. A presto ....

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


27/07/2009, 20:01
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti
non volevo fare morali a nessuno ..
ben venga la possibilita di prendere qualche giorno di svago..
nel mio misero piccolo vedo che il tempo è limitato e non oso pensare nel grande.
purtroppo a mio parere la nostra vita è dedeicata alla tera la quale ci da pochi spazi.
godiamo i momenti liberi
mandi peter
tremor ok xil 9


27/07/2009, 21:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy