Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 20:31




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ciao a tuti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Robyvan ha scritto:
.....Anche perchè da Italiano convinto fiero ed orgoglioso di esserlo alla fine un po' mi da fastidio vedere tanta efficenza altrove.

Diciamo che non sono affatto convinto e tantomeno orgoglioso ne fiero di esserlo proprio per questo.
L'italia è un bel paese dove si vive veramente bene e si è tutelati da tutto e da tutti, prega Dio però di NON trovare un lavoro altrimenti sei rovinato :twisted:


30/07/2009, 22:43
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Carissimo Tremor, l'orgoglio secondo me legittimo di essere Italiano è una cosa che, secondo il mio personale parere, è svincolata dalle problematiche di un sistema che fa acqua da tutte le parti, per il semplice motivo che poca gente ci ha messo le mani e chi lo ha fatto non era ed è certo uno che conosce le problematiche di un sistema. Quindi orgoglioso e fiero di essere Italiano, incazzato perchè le cose, copiando, andrebbero certo meglio. Un caro saluto a tutti.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


31/07/2009, 9:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Tento di capirti ma non posso condividere.


02/08/2009, 0:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
In italia stiamo troppo bene, ci avanza tempo e denaro per tanta ipocrisia, tanta tanta, non tanta e basta, è per quello che non siamo tutti così patriottici.
Personalmente sono più orgoglioso di quel che sono che non di dove son nato o a quale nazione appartengo, perchè la massa si distingue da me e io mi distinguo da loro. Non per mania di protagonismo o per anarchia ma per differenza di obiettivi e orizzonti.
Quindi in questo caso sto dalla tua tremor, anche se c'è da dire che uno dei mali d'italia è l'esterofilia, e il mettere come priorità la tutela dell'altro (straniero) rispetto alla salvaguardia della propria cultura, basti pensare a feste e simboli religiosi rivisti per non turbare qualcuno.....
Non sto con quelli che rinnegano e cancellano la cultura del nostro paese, di conseguenza si potrebbe dire che sono patriota, mah forse, piuttosto mi definirei anti ipocrita. Finti diritti per finte cause a scapito di persone vere.
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


02/08/2009, 1:17
Profilo

Iscritto il: 19/07/2009, 2:30
Messaggi: 8
Rispondi citando
grazie a tuti io da poco che sono in questo forum e nn lo so usare bene,,qcm,,volevo ringraziare a tuti siete stati molto gentili,,grazie


02/08/2009, 1:38
Profilo

Iscritto il: 19/07/2009, 2:30
Messaggi: 8
Rispondi citando
robbyvan che mi consili tu,per la razza frisona.grazie


02/08/2009, 1:54
Profilo

Iscritto il: 19/07/2009, 2:30
Messaggi: 8
Rispondi citando
Robyvan ha scritto:
Gent.mo Toni, credo che la soluzione migliore non sia mettersi in mano a dei commercianti, tra l'altro per te sconosciuti, oppure leggere degli annunci di vendita, dove tra l'altro ci vanno tutti gli Sf.... che non riescono a vendere lo scarto dello scarto delle loro aziende. Se un'azienda ha dei soggetti da vendere e tali soggetti sono a posto, e non è un esoso ... li vende in quattro e quattrotto senza grossi problemi. Coloro che sparano cifre "strane" e non hanno soggetti idonei .... mettono annunci. Ti consiglio caldamente di rivolgerti a qualcuno di fiducia, o alla tua associazione, al limite rivolgiti ad un amico più esperto, ma l'acquisto di un animale è una cosa seria ... non da sottovalutare.
A presto... e in bocca al lupo.

grazie robyvan che mi che mi poi racontare tu per la razza frisona


03/08/2009, 0:21
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gentilissimo Toni, sinceramente è difficile consigliare una razza o un'altra a priori. Cercherò di spiegarti i vantaggi e sopratutto gli svantaggi di una o dell'altra razza. La Frisona è molto comune in Italia allevata e stra selezionata, troppo per me, ed i costi potrebbero essere interessanti... ha quindi il vantaggio della reperibilità, probabilmente del prezzo, produce se ben gestita una enorme quantità di latte, è un'ottima trasformatrice. Ha lo svantaggio della sua estremizzazione genetica, che l'ha resa molto fragile e difficile da gestire "se" la si spinge, e talune volte è lei che si spinge da sola, visto il suo clique genetico. Inoltre la quantità di grasso e proteine non è altissimo. La Bruna o meglio la Brown è di fatto una frisona colorata in modo differente, mi suseranno i "brunisti" ma per me è così... ha un cospo un po' più elevato, produce pressochè lo stesso latte della frisona, ha un po' più di grasso e proteine e converte un po' meno gli alimenti ... i vitelli sono particolarmente cocciuti nell'attaccarsi al biberon o bere nel secchio. Queste sono le due maggiori razze allevate in Italia. inoltre nel sito ho letto i post di molti fans di altre razze ... sopratutto locali. Per me è difficile darti un consiglio senza sapere nulla di te e del tuo allevamento . Credo comunque che oggi sia importante ridimensionare la corsa alla quantità a favore di quella verso l'economicità, la frisona potrebbe andare bene ... ma dovrebbe essere selezionata con altri criteri. Mesi fa visitai un allevamento con delle Hangler, (credo si scriva così), il propietario era molto sodisfatto della trasformazione, dei titoli e della fertilità ... mi è sembrato di vedere le Frisone degli anni 75-80 le quali avevano queste caratteristiche.... fammi sapere caro Toni e potrò essere più preciso. Per ora, spero di averti dato abbastanza materiale per riflettere... alla prossima, sperando di esserti stato utile.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


03/08/2009, 9:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Dondavi ha scritto:
.......anche se c'è da dire che uno dei mali d'italia è l'esterofilia, e il mettere come priorità la tutela dell'altro (straniero) rispetto alla salvaguardia della propria cultura, basti pensare a feste e simboli religiosi rivisti per non turbare qualcuno.....

Non sto a mettere i puntini sulle "i" che ne uscirebbe una discussione che non c'entra niente ma su questo punto concordo perfettamente, il patriottismo però non riguarda questo. Ciao


03/08/2009, 23:10
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gent.mo Toni, chiedo scusa per il ritardo della mia risposta ... vengo subito al nocciolo. La vacca Frisona è un'animale con spiccatissime attitudini lattifere ed un ottima conversione dell'alimento ingerito in latte. Questo fa della vacca Frisona la "regina" tra le lattifere. Purtroppo, negli anni, la selezione estrema di determinate sue carattteristiche, a scapito di altre, ne ha fatto un'animale non facilissimo da governare. la raffinazione "estrema" e l'esaltazione di alcuni caratteri e la sua capacità di produrre volumi impressionanti di latte a discapito della rusticità e robustezza ne ha fatto una razza di difficile gestione.Inoltre la pessima abitudine, nostra, di non rispettare certe "regole" e di pretendere comunque risultati, mischiati ad un po' di superbia e leggerezza, ha molto limitato le soddisfazioni che potevamo avere dalla bovina in questione. La sua diffusione e l'utilizzo massiccio di geni importati da ogni angolo del mondo, ne ha fatto certamente una razza mondiale. La Frisona è allevata ovunque ed ovunque ha grandi estimatori. Questo comporta anche una facilità elevata a trovare dei soggetti in vendita anche a prezzi abbastanza competititivi. Ovviamente c'è del gran buono e del gran ... gramo. Spero di essere stato sufficentemente chiaro qualora volessi qualche dettaglio più approfondito chiedi pure senza alcun problema.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


06/08/2009, 9:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy