Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:57




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Chi conosce Emanuele Capra??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
be tremor io ho avuto alla maturita' nel 91 , la prof di italiano che NON era membro interno(il membro interno alla maturita , era la prof di ecomonia , che ci ha sempre giustificato , pur di sbatterci fuori) che davanti alla commissione ha detto che visto che io non ero andato bene nei temi di italiano per 5 anni , non potevo pretendere di fare un tema decente, voto 4/5

motivazione , tema completamente svolto , ma per un grave errore di trascrizione , non arriva alla sufficienza,

cioe'

Non avevo chiuso con la virgola un inciso , e nel ricopiare avevo sbagliato a scrivere una e'...

motivazione sub ufficiale , sul tema politico l'altro non era delle mie idee..

sul fatto che tanto gli diamo da mangiare, ora capisco perche a scuola insegnao a diventare anoressici vegetriani

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


21/07/2009, 7:33
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ciò non toglie che la parte di lavoro sporco essenziale alla sopravvivenza nostra e degli altri siamo in grado di farla solo noi ignorantoni e un pò grezzi e maleducati. La cultura è una bella cosa ma non ti sfama. Questo è quello che intendevo dire.
, ciò non toglie che, a scuola, gli studenti devono studiare. Il problema poi è sul lavoro farli lavorare.... 8-) :lol:


21/07/2009, 22:19
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao bea...come sei agitata :) non c'è il caso di agitarti così, io non è che voglio a tutti i costi esaltare emanuele capra....certo che non è l'unico che fa queste cose e tra l'altro non è che quindi deve essere il migliore, chiaro però che qualcosa di unico (sotto questo punto di vista) questo ragazzo ha, visto che la televisione è andata almeno sei volte a trovarlo, forse dici così perchè non hai avuto modo di conoscerlo, dorme sulla panca della cucina, il suo bagno per lavarsi sono i trogoli e per andare al primo paese un pò moderno ci sono un mucchio di chilomentri, certo è che lui è singolare e nessuno vive come lui poi che faccia bene o meno questa è un'altra cosa.
C'è modo e modo di avere animali e vivere nella natura, lui sicuramente è estremo.
Non capisco perchè Capra non possa stare in ritiro a Crosi, ma debba invece battersi per i propri ideali...lui vive così e non credo debba e voglia invogliare altri a fare come lui.
Tanto per capire chi hai davanti perchè senò pensi sia uno di 40-50anni, io sono un ragazzo di 22anni con la passione fin da quando sono nato per la natura, mi piace allevare animali e mi piace anche l'agricoltura...ma anche se è strano studio ingegneria, anche se il cuore mi batte sempre per l'università di agraria, ma in questo mondo di agricoltura e allevamento non vivi bene dal punto di vista soldi (sono genovese).
Io personalmente sono un ragazzo come dondavi fuori dagli standard, ma per questo non mi reputo ne inferiore ne superiore agli altri.
Niente discoteca e niente macchine truccate...mi soddisfa di più sedermi davanti ad una gabbia a vedere uno dei miei conigli, oppure fare camminate nel verde ad osservare la natura!
Scusate la lunghezza!ciao bea e ciao a tutti!in ogni caso bea sappi che non sono arrabbiato, anzi...ho piacere a confrontarmi con te.


22/07/2009, 14:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
ciao carlo. mi immaginavo che eri abbastanza giovane, dal tuo entusiasmo.. e credo tu sia anche una bella persona!
quello che ti muovevo come critica è che sembra tu ne faccia un "fenomeno da circo", di emanuele. non si tratta di essere inferiori o superiori, migliori o peggiori. siamo tutti esseri umani, ognuno unico e irripetibile nel proprio genere.
prova ad affiancarti a lui come un compagno di viaggio, non come un estraneo ne tantomeno come una persona inferiore...
prova ad immaginare cosa sarai tu, domani. con i tuoi intenti, i tuoi desideri, le tue possibilità...non ci sono miti nella vita, i veri miti siamo noi stessi costruiti ad arte lungo il nostro personalissimo percorso.
per questo, ti dico di non stupirti troppo di emanuele, tu potresti riuscire ad andare molto oltre a lui.

condivido pienamente quando dici: ":::Non capisco perchè Capra non possa stare in ritiro a Crosi, ma debba invece battersi per i propri ideali...lui vive così e non credo debba e voglia invogliare altri a fare come lui...." anche perchè, a per mio, questo è il suo modo di combattere!

complimenti comunque, per il tuo bell'atteggiamento verso il senso della vita. non perderlo mai, non permettere alla vita stessa che ti stanchi...

p.s. non sono agitata, sono solo ... "combattiva"!

con simpatia bea

_________________
Bea


22/07/2009, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ciao tremor ciao carlo

io mi son sempre battuto per i miei ideali

premesso i miei ideali sono molto semplici , avere una vita morigerata ,"viaggiare leggero" come dice il mio cantautore preferito, una casa che si possa definire tale , e non una topaia,e un lavoro che sia tale , ma non una condanna .

ma sembra che ultimamente non sia cosi , da una aprte le promesse mancate da parte di uno stato che c'e solo quando e' sul lato "prendere", nn prentendo sistemi di gartanzia ai nostri prodotti , ma almeno l'equita di trattamento sulle garanzie dei prodotti esteri , cioe e' cronaca di questi giorni sta entrando di tutto , e poi una volta qua etichettatro conme italiano..

dall'altra parte sembra che, come cerchi di metterti un po a posto l'azienda che e' parte della tua vita,in tutti coloro che non hanno mai avuto il coraggio di lasciare dietro i ricorrdi , quando sono andati via dal mondo agricolo(vedi parenti che nel corso delle generazioni, hanno cambiato idea)subentri una vena di risentimento , e cerchino di metterti a piu riprese i bastoni tra le ruote.

cosi ti ritrovi minacce gli affitti aumentati del doppio , minacce di toglierti le terre , (e tu devi invertarti qualcosa se sei in direttiva nitrati..) e pensi questa che vita e' , che azienda ti ritrovi?
un po diversa da quelle delle sorelle mc cloud....

a quasto punto che fine fanno gli ideali di emanuele capra , e di tutti noi?'

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/07/2009, 19:54
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Anch'io, ritornando alla discussione ho un ideale: il mio ideale è diventare un cane. Di quelli rabbiosi però.

ho riletto la discussione e ho trovato questo bel post di tremor.
bene,secondo me è un pò indietro.
tutti quelli che di agricoltura CI VIVONO sono ridotti ad essere cani rabbiosi.
incazzati con tutto il mondo
incazzati per tutta la burocrazia che ci fa spendere soldi a treni
incazzati per il fatto che i contributi che ti da la UE se li prendono una parte gli industriali,una parte chi ti fa la domanda PAC e una bella fetta se ne va per adeguarsi alla CONDIZIONALITA'.
se becco chi ha inventato quella parola lì gli............(omissis)
lasciamo poi perder il discorso del reddito che è meglio.........
se poi qualcuno prende come esempio robinson crusoe lo faccia pure, lo segua.
io mi lavo in una doccia con l'acqua calda e dormo con mia moglie. con le capre lascio dormire quello li
ciao ciao


22/07/2009, 22:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
Ciò non toglie che la parte di lavoro sporco essenziale alla sopravvivenza nostra e degli altri siamo in grado di farla solo noi ignorantoni e un pò grezzi e maleducati. La cultura è una bella cosa ma non ti sfama. Questo è quello che intendevo dire.
, ciò non toglie che, a scuola, gli studenti devono studiare. Il problema poi è sul lavoro farli lavorare....



Un giorno mentre stavamo parlando di rapporti tra donne e agricoli un amico con qualche anno più di me mi disse: loro hanno la laurea della parola, noi abbiamo la laurea della vita.

ricky75 ha scritto:
io mi lavo in una doccia con l'acqua calda e dormo con mia moglie. con le capre lascio dormire quello li


non sono sposato ma credo farei lo stesso :D

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


23/07/2009, 0:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
Dondavi ha scritto:
Un giorno mentre stavamo parlando di rapporti tra donne e agricoli un amico con qualche anno più di me mi disse: loro hanno la laurea della parola, noi abbiamo la laurea della vita.


...........................................che significa?............................................................
bea

_________________
Bea


23/07/2009, 6:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
bea nel senso tante parole pochi fatti...

io sinceramente mi sono stufato di sentire tanti bei discorsi in casa da mia madre e mia sorellona , in cui alla fine si conclude con:a ma basta fare cosi cosa, dovevi fare in un altro modo , se sceglievi di... sopratutto con il mio portafoglio...

pero al momento buono di decidere , escono tutti i peli nell'uovo , per rimandare , o con la frase , ma vuoi sempre avere ragione tu..

Peccato che poi la legge piemontese che dice , che chi paga dovrebbe comandare e chi comanda alla fine deve anche pagare viene disattesa.



dondavi come e' andato il viaggio di ritorno?


concordo con te sul fatto di dormire.... ma nn so ce molto posto nel letto di ricky... :D

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/07/2009, 7:58
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
leggendo la tua domanda mi sn documentato su internet veramente una bella storia ma è pure contattabile ci sono i numeri di telefono se ti interessano ciao


23/07/2009, 14:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy