Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 3:44




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Chi conosce Emanuele Capra??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
quando scrivevo il post ho detto a elena (mia moglie) beatrice come minimo mi manderà un missile terraterra ma mi sono sbagliato mi hai spedito un qulche cosa che viaggia più veloce della luce.

cerco, per quanto mi è possibile di chiarire, tu hai degli ideali,io ho degli ideali, dommi ha degli ideali, altri che non si sono comportati come lui hanno degli ideali, i duellanti della ""razza podolica"" hanno degli ideali, idee,convincimenti,sicurezze proprie, ma è certo che non tutti i ""nostri"" ideali sono condivisi dagli altri, anzi, (prendi l'esempio della discussione che stiamo facendo,e che io ho detto di condividere pienamente quello che hai postato tu, e lo ribadisco ancora) ci confrontiamo, cerchiamo di portare "" l' avversario "" dalla nostra parte e lui fà altrettanto, significa che lottiamo per difendere i nostri ideali, se io avessi fatto come lui avrei ignorato il tuo post, mi sarei messo davanti allo specchio e avrei detto << beatrice non capisce nulla non è in sintonia con le mie idee>> io rimarrei convinto di avere ragione e tu non leggendo una mia risposta saresti libera di pensare << non mi ha risposto si vede che ha capito di aver detto delle cavolate>> e quindi ti sentiresti dalla parte della ragione.

sono perfettamente coscente che non è semplice e che devi lottare per vivere come dici tu ma così facendo lotti solo su un fronte e lasceremmo certamente a chi ci seguirà un mondo identico a quello che noi abbiamo rifiutato, ma che non abbiamo cercato di cambiare, se tutti dovissimo pensarla come lui io e tè in questo momento non dialogheremmo, domani non daremmo delle teste di cavolo a tizio, caio, sempronio, non sorrideremmo a chi ci riconosce gratitudine perchè lo abbiamo aiutato a risolvere un problema, prova a rileggere oppure ripassatela nella mente la parabola dell'agnello che và in citta, il ricordo di quello che hai postato del tempo in cui seguivi gli anziani, oppure il primo post tuo che ho letto quello che parlava de domani.

torno a ripeterlo sono solidale con lui ma ribadisco che se io considero errata un cosa lotterò all'infinito per modificarla al mio volere non è chiudendomi a riccio che posso pensare di modificarla,ecco perchè ho educato i miei figli nel rispetto delle idee altrui ma nel difendere strenuamente le proprie finche non ti accorgi di errare, non credo che le mie idee siano condizionate come dici tu anzi posso assicurarti che molte volte credo di essere un don chiscotte dei tempi moderni che lotta contro dei mulini a vento motorizzati,visto i tempi. ciaoooo

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


19/07/2009, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
poggioallorso ha scritto:
quando è stato il tuo compleanno? e quanti?
io ieri, sono entrata nel.... mezzo secolo!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o
bea

22 giugno, 41.
Speriamo ne vengano altri.


19/07/2009, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
ricky75 ha scritto:
ma io sto seguendo un pò distrattamente la discussione, ma non capisco che significato possa avere.
per tremor, scusa ma mi sono perso qualcosa?
ho visto che sei un pò.....assente,pensavo per via del fieno.
ciao

No paglia, non ti sei perso niente, stiamo solo filosofando un pò non avendo niente di meglio da fare.
Anch'io, ritornando alla discussione ho un ideale: il mio ideale è diventare un cane. Di quelli rabbiosi però.


19/07/2009, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
tremor, oddio, che hai intenzione di morire???? ci mancheresti...

manto buongiorno e un caro saluto ad elena!
ho letto bene la tua, ma mi sembra tu continui a dire che per combattere per i propri ideali ci sia solo il modo che dici tu... lui lo fa così. che diavolo andiamo a rompergli i santissimi???
comunque, non era questo il problema, il problema che avevo sollevato io era che non ritenevo giusto vedere una persona come un'attrazione solo per le sue scelte, volute o subite... tutto qui.

infine dici:

"...ci confrontiamo, cerchiamo di portare "" l' avversario "" dalla nostra parte e lui fà altrettanto, significa che lottiamo per difendere i nostri ideali, se io avessi fatto come lui avrei ignorato il tuo post, mi sarei messo davanti allo specchio e avrei detto << beatrice non capisce nulla non è in sintonia con le mie idee>> io rimarrei convinto di avere ragione e tu non leggendo una mia risposta saresti libera di pensare << non mi ha risposto si vede che ha capito di aver detto delle cavolate>> e quindi ti sentiresti dalla parte della ragione...."

e chi vuole portare l'avversario dalla propria parte? primo, non ci sono avversari in una discussione che si rispetti, ma persone che si confrontano e costruiscono nuove verità, secondo, essere convinti di qualcosa in modo assoluto nella vita, è il modo migliore per non imparare mai nulla...

vogliamo rimanere elastici come barre di ferro e morir di ruggine....?
un caro saluto bea

_________________
Bea


20/07/2009, 5:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il silenzio nn el'assenza di rumori , ma riuscire ancora a percepire ogni singolo rumore, senza che diventi frastuono..

come del resto per rommpere i discorsi , non bisogna diventare logorroici , ma dire quello che si deve dire semza sprecare fiato.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/07/2009, 7:59
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea ,ti saluta anche elena, ti ho letto questa mattina ma per un problema ala caldaia non ho potuto risponderti subito, lo faccio adesso.

dopo la scrittura del tuo post, con uno mio mi sono schierato completamente dalla tua parte, ti ho confermato la solidarietà, anche nel post precedente a questo e riconfermo in assoluto che sono d' accordo con te anche adesso. le scelte personali non vanno discusse, tali sono e tali devono rimanere.

io ho semplicemente detto che secondo il mio carattere non deve essere seguito per i motivi che ho elencato, ""duellanti"" è inteso come modo figurativo non certo come nel rinascimento.

in una discussione si cerca sempre di convincere "" l'avversario"" (sempre in modo figurativo) che la nostra è la posizione giusta, altrimenti la discussione non avrebbe modo di esistere se mancasse questo scopo.

non mi sembra di aver detto che quando instauro una discussione le uniche argomentazioni giuste siano le mie, anzi, ho concluso dicendo di cosa ho insegnato ai miei figli,di difendere strenuamente le proprie convinzioni sinchè non si accorgono che sono errate,questo non mi sembra voglia dire essere elastici come spranghe di ferro finchè arruginiamo.

non sò se hai già letto alessio nella telenovela della podolica ma se lo leggi e lo analizzi vedrai che lui si stà comportando esattamente come ho detto, quale sarebe il mio comportamento, e giustamente in modo garbato continua a duellare con GMF (se noti ha usato anche lui il termine duellanti) tu stessa pur avendo avuto delle delusioni dalla vita (delusioni lo intendo come mancata corrispondenza del proprio volere rispetto all'altrui donare) hai deciso di mutare ambiente , ma non sei diventata una eremita, tu sei partecipe,duelli,ti incazzi,non ti sei ritirata,e non ti metti innanzi a uno specchio, sei sangugna, pur essendo donna hai gli attributi al posto giusto, non ti lasci intimorire, difendi fino alla morte i tuoi convincimenti, in parole povere ti comporti come è giusto, secondo me, che sia e non credo sia distante anni luce da quello che ho detto io. ciao e alla prossima.

una divagazione, e la storia del cavra l' acqua come prosegue?

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


20/07/2009, 14:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
"....in una discussione si cerca sempre di convincere "" l'avversario"" (sempre in modo figurativo) che la nostra è la posizione giusta, altrimenti la discussione non avrebbe modo di esistere se mancasse questo scopo..."

questo è il tuo modo di affrontare le discussioni. non il mio. io tendo a costruire insieme, verbalmente, una verità del momento. che può decadere un istante dopo per una nuova interazione, che sia persona, concetto, intuizione o altro...per me in una discussione c'è crescita, non la voglia di convincere l'avversario....perchè generalizzi manto? "si cerca sempre di convincere l'altro..." cosa significa? TU, forse, cerchi sempre di farlo. il "si cerca" dimostra che usi il tuo metro per applicarlo agli altri...ma gli altri sono diversi (vedi me!) dici che altrimenti la discussione non ha scopo... pensi che una discussione possa avere solo uno scopo autoaffermante e prevaricante? io personalmente, no. altrimenti, non starei qui a discutere con te. ;) ti porto il mio contributo e accolgo il tuo. questo è dimostrato dal fatto che noi due discutiamo piuttosto spesso e in modo costruttivo.

(però tu sei testone ed io no!!!) :lol: :lol: :lol:
(questa passamela, è una piccola vendetta femminile! :D )

ma adesso basta.

vedi grinto, che perla di saggezza che è stamani... questa è per noi, credo:
"...come del resto per rompere i discorsi , non bisogna diventare logorroici , ma dire quello che si deve dire senza sprecare fiato..."
grande grinto!!!
p.s. il tuo concetto delle chiavi nel silenzio mi ha fatto capire il silenzio della mente quando ti isoli dal rumore circostante e nonostante il rumore, odi i piccoli suoni...

mantovano, ho capito che sei daccordo con me.. ma evidentemente divergiamo su alcune sottili differenze di approccio allo scambio verbale... risaluta elena! mi sa che andrei pù d'accordo con lei che con te!!!! :) :)
per l'acqua, stiamo pensando a una pompa esterna che si infila con un non so che nella pompa a mano e tira sù l'acqua. è accessibile per la manutenzione più di quella a cilindro che deve essere montata tutta all'interno della pompa e sembra consumare meno energia... ti aggiorno presto. ;)

_________________
Bea


20/07/2009, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
grazie bea

io del resto quando studiavo , non potevo farlo se con un leggero sottofondo musicale della radio.

non sentivo quello che c'era, ma almeno toglieva i rumori esterni della stanza..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/07/2009, 21:11
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
grazie bea

io del resto quando studiavo , non potevo farlo se con un leggero sottofondo musicale della radio.

non sentivo quello che c'era, ma almeno toglieva i rumori esterni della stanza..

io invece quando studiavo......
non ho praticamente mai studiato,ascoltavo distrattamente in classe e i compiti se potevo li copiavo il mattino.
il fatto è che i risultati si vedono!!
infatti ho due mie ex professoresse per clienti e me ne dicono ancora un sacco!


20/07/2009, 22:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
ricky75 ha scritto:
.......
non ho praticamente mai studiato,ascoltavo distrattamente in classe e i compiti se potevo li copiavo il mattino.
il fatto è che i risultati si vedono!!
infatti ho due mie ex professoresse per clienti e me ne dicono ancora un sacco!

Però sei tu che le nutri.


20/07/2009, 22:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy