Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 0:18




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
allevatori cercasi ! ! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si caro robyvan ti vorrei rammentare , che il comparto tabbacchicolo , lavora in stretta armonia con delle grandi multinazionali , che sulla pelle dei fumatori ci specula e fa denaro ...

mentre il comparto delle provuzioni animali e vegetali , produce un gran movimento di soldi solo nell'importazione, perche se noti sia nel comparto del commercio interno(allevatori vs ingrassatori vs macellai ) sono molto piu piccoli in confronto agli importatori .

cuioe se io devo far pesare il mio potere di economico, lo posso fare se ho un giro enorme , ma se io ho un giro di poce centinaia di migliaia di euro che peso ho???

non so se ho spiegato il concett.

di tutte e 4 le giornate che gheddafi e' stato in campeggio in italia, una tra quelel fondamentali e che i giornali hanno appena accenanto e' stato quello con l'incontro con gli industriali

di questi siamo sicuri che non ce ne siano stati nell'ambito alimentare?

e secondo voi era solo x scambiari i saluti e di augurare un felice week end?

ma dai......

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/06/2009, 11:33
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Siamo tutti consci che siamo il 4% o forse meno della forza elettorale e che siamo con le pezze al cu... contro poteri di commercio che vive nell'opulenza procurata sullo sfruttamento delle nostre risorse e capacità ... purtroppo in queste condizioni non possiamo rovesciare il mondo ci hanno messo contro un angolo e loro vengono alle spalle ... non si può scappare. Sul campeggio poi posso solo dirti che anche Gheddafi dopo aver visto gli industriali ... è stato male (saltando il suo incontro dal nostro Fini ...). Per mia enorme fortuna spesso visito paesi esteri in via di sviluppo e credimi nei paesi del Nord Africa, c'è un'enorme necessità di cibo e spazio per produrlo. Addirittura ho notizie dall' Egitto molto fresche, dall'ultima visita del nostro premier dove si sono discusse alcune cooperazioni incluse quelle agricole ma ... silenzio. Lo so per certo e poichè un collega Egiziano mi ha inviato via e-mail l'impegno del suo governo dopo gli incontri con il nostro. Verissimo che accendiamo sempre una guerra tra poveri ma alla fine è una lotta per la sopravvivenza, deplorevole e di bassissimo gusto da parte del nostro governo che sta a guardare mentre noi stiamo morendo come i gladiatori al circo massimo.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


13/06/2009, 11:54
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
robyvan ciao, nell' elenco che hai fatto mancano tante malattie ad hoc del comparto, una la menziono io, riguarda il comparto equino Anemia infettiva equina.
La causa è ormai nota della malattia sacche infette provenienti dalla Romania usate come doping per i cavalli da corsa, risultato, caos sul mondo equino, in caso di positività abbattimento del capo con rimborsi di 300/500 euro (sfido chiunque a ricomperare un riproduttore con quei soldi, ma la cosa peggiore è che la carne è commerciabile........ qui traiamo le conclusioni su chi lucra), la legge non prevede l'abbattimento del capo, perché positivo non vuol dire malato, la normativa prevede l'allontanamento del capo dall'allevamento e qui è guerra con le Asl.
Il comparto corse ha fatto il danno e si fa quadrato al comparto perché regge le scommesse e i poveri allevatori di cavalli non da corsa la prendono nel toppino senza essere la fonte del problema.
Blu Tonge, vi invito a leggere il Bura Regione Abruzzo di quanti allevatori sono stati rimborsati perché riconosciuto il danno da morte per vaccino blue tonge, per gli allevatori danno e beffa rimborsi ridicoli. Il tutto pantalone paga.

Io mi sono fatta una mia idea al proposito, vogliono annullare le scuole, chi sa è pericoloso, vogliono annullare anche gli allevatori perché lavoratori autonomi in sintesi vogliono creare un popolo di ignoranti e di lavoratori dipendenti, cosi chi ha il potere a modo di controllarci/li... e sono convinto che a breve tolgono anche il web perché non dominabile in toto.


13/06/2009, 11:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quelache tempo fa in una discussione su questo forum , mettevo in dubbio il fatto di uanalimentazione vegetale , per risparmiare risorse.

secondo em era solo l'inizio della guerra di sopravvivenza, cioe su chi aveva piu diritto a continuare a vivere , su un mondo , dove purtroppo le risorse sono quelle che sono.

e qui tiro in ballo le speculazioni su larga scala , che sono le cose che veramente stanno mettendo in crisi tutte le economie, ma purtroppo sono anche quelle che detengono le redini della politica il piu delle volte.

senno non si spiegerebbero il fiorire di movimenti come quelli di beppe grillo e affini

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/06/2009, 12:03
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sono certo di essermi dimenticato qualche "malattia" nel mio comparto (bovino), figurati in quello equino che ha tutto il mio rispetto e la mia simpatia... ma se entriamo in questi vortici cosa dovrebbero dire gli allevamenti di suini ? Per carità ! non so come hanno fatto a stare in piedi dopo questo quinquennio... e l'ultimo biennio poi...
Non so se esista o meno un disegno criminoso per ... "renderci dipendenti", ma so per certo che la citazione fatta da Grintosauro in un altro foro "Dividi et Impera" di macchiavelliana memoria, ci sta proprio bene. Mantenere divisa la categoria fa certo comodo a tutti. A Commercianti, industriali del latte e della carne e ... immancabilmente ai politici. Coloro che quando ci vedono cianotici allentano la presa sulla canna dell' aria e ci fanno un po' respirare. La frammentazione e la decimazione delle aziende agricole è sotto gli occhi di tutti... stanno limitando e di brutto i numeri. Per controllarli meglio ? Forse ... per usare i nostri prodotti per merce di scambio import/export ... (cosa tra l'altro già fatta nel 1982 con le quote in favore dell'acciaio di Bagnoli ... che poi ha comunque chiuso e le quote hanno generato l'attuale guerra), il colpo di grazia saranno i nitrati ? certo so che l'unica via di fuga per restare libero e respirare è quella di lavorare maggiormente a casa, utilizzando al massimo i miei campi e utilizzando le derrate alimentare prodotte in azienda, ricorrendo sempre meno all'industria ... sperando che duri e che anche questo non sia un loro scopo....

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


14/06/2009, 9:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy