Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Rissa nel pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2015, 17:53
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buona sera a tutti mi chiamo Marco e scrivo dalla Liguria in provincia di Genova precisamente nella val grave glia. .vengo subito al punto e da circa un annetto che possiedo 5 galline e un gallo e fino d a ora non ho mai avuto problemi..le cocche in questione sono degli ibridi commerciali presi in un allevamento intensivo della zona presumo Isa Braun..oggi è successo che mentre le richiudevo nel pollaio, visto che tutto il giorno hanno la possibilità di razzolare liberamente nel terreno vicino casa, il gallo ha attaccato deliberatamente una gallina beccandola più volte in testa e lei disperata visto che non avevo ancora chiuso la porta del pollaio e scappata..ho riprovato un paio di volte a rimettere lei nel pollaio ma il gallo sembrava posseduto da chi sa quale demone e subito si buttava adosso alla povera cocca così che stasera sono stato costretto a separare il gallo. Ora visto che vorrei farle morire di vecchiaia non verrei prendere decisioni definitive sia per il gallo che per la sfortunata cocca... sapreste darmi qualche consiglio per una eventuale riabilitazione?? Grazie..


06/02/2016, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Ciao kmer200, di solito questo tipo di comportamento capita quando si inserisce una nuova gallina nel pollaio... la picchiava solo il gallo o anche le altre galline? Se la picchiava solo il gallo io proverei a isolarlo e a rimetterlo insieme a loro dopo qualche giorno...


06/02/2016, 22:57
Profilo

Iscritto il: 31/10/2015, 17:53
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie per la risposta..guarda le galline e il gallo stanno insieme da circa un anno stessa età stesso allevamento e non ho mai notato un comportamento del genere. .ho fatto come dici tu ho separato il gallo
..ora aspetto qualche giorno e poi riprovo speriamo bene se no mi sa che dovrò prendere una decisione difficile :( ..


06/02/2016, 23:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy