Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:27




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
richiesta di aiuto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2009, 18:53
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve, circa due mesi fa mi sono state regalate 5 galline ed un gallo, per loro ho acquistato un piccolo pollaio realizzato da una ditta specializzata con tanto di spazio per la deposizione delle uova e l'ho collocato in un terreno circoscritto dove galline e gallo possono girare liberamente senza alcun pericolo.
Considerando che sono proprio nuova del settore, di mia iniziativa all'interno del pollaio ho posto una cassettina con della paglia pensando al classico "nido".
Dopo poco mi sono resa conto che una delle galline - forse di razza americana, cosi mi hanno detto - ha cominciato a deporre uova piccole e bianche. A distanza di qualche giorno la stessa gallina ha anche cominciato a covare le uova deposte, non solo le sue, ma anche quelle delle altre galline, che posso riconoscere facilmente dalla diversa colorazione. Attualmente la povera gallina sta covando 14 uova. A parte il fatto che mi piacerebbe di tanto in tanto raccogliere qualche uovo da destinare ad es. alla preparazione di un ciambellone.... non so veramente quello che devo fare per gestire questa situazione.
Se qualcuno avvesse qualche consiglio ... a parte quello di lasciar perdere, che comunque non prenderei in considerazione.....gliene sarei grata. Grazie a tutti.


28/05/2009, 19:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Consiglio di fornire il pollaio di una seconda cassetta con paglia e di segnare con una matita le 14 uova iniziali . basterà poi rimuovere giornalmente le uova di nuova deposizione nelle 2 cassette ed attendere il 21 giorno per la schiusa delle 14 sotto chioccia.

Saluti Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


28/05/2009, 19:36
Profilo

Iscritto il: 28/05/2009, 18:53
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie del consiglio, lo seguiro con attenzione.
Saluti Emanuela


28/05/2009, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
...e non dimenticare di prepararti all'arrivo dei 14 pulcini!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


30/05/2009, 18:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy