Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:52




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
oca aggressiva 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2013, 20:59
Messaggi: 48
Rispondi citando
Buona sera a tutti,A settembre ho acquistato una coppia d'oche ,perchè dicono che tengono lontano i topi.le ho messe assieme alle galline. Fino a un po di tempo fa tutto bene, ma ora il maschio è diventato aggressivo sia con le galline (infatti me ne ha azzoppate tre) ma anche con noi persone, ci affronta, Tant'è vero che io mi sono chinata , e lui m'è saltato sulla schiena . dandomi dei forti colpi con le ali, mai visto prima no so cosa fare , ammazzarle no perché tengono lontano i falchi. Temporaneamente le ho sistemate nell'orto ,poi vedro'il da farsi. Cosa mi suggerite? avranno sempre questo atteggiamento ? o solo ora che sembra si stiano accoppiando?Potro' rimetterle ancora nel pollaio?Grazie rimango in attesa di un vostro gradito consiglio'.


20/03/2015, 21:59
Profilo

Iscritto il: 05/05/2013, 15:37
Messaggi: 346
Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
Rispondi citando
Ciao anche io anni fa ebbi dei problemi con le oche uccisero una gallina e un gallo , nel periodo degli accoppiamenti sono ancora più aggressive, specialmente i maschi.Ti consiglio di tenerle separate , per tenerle insieme alle galline devono avere uno spazio molto ampio, il maschio difende la zona nido non sopporta che le galline o le persone si avvicinino. ;)


20/03/2015, 22:59
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
i maschi sono così...possono calmarsi in autunni inverno, ma poi ricominciano


20/03/2015, 23:01
Profilo

Iscritto il: 08/08/2013, 20:59
Messaggi: 48
Rispondi citando
Grazie mille, infatti le ho messe temporaneamente nell'orto solo loro due. Si vede che il maschio è cattivo, perché il pollaio è molto grande e bello con la piscina per loro. ma ora non le metto piu' perché distrugge quelle povere galline quando seminero' l'orto, dovro' studiare il da farsi.Avrei il recinto dei pony, ma il problema è la notte, perché le volpi me le portano via. ,come è gia successo l'anno scorso ,ho lasciato fuori tre anatre, il mattino dopo, sparite due, e l'altra trovata senza testa. Grazie ancora e buona sera a tutti


22/03/2015, 21:42
Profilo

Iscritto il: 08/08/2013, 20:59
Messaggi: 48
Rispondi citando
Ecco! da tre giorni che ho tolto le oche dal recinto con le galline, oggi, anzi un'ora fa , vado per chiudere le galline e cosa vedo? una moroseta appena morta , e le piume sparse dappertutto, io penso al falco. Certo che se prende il vizio, è finita per le mie galline.Secondo un vostro parere, cosa posso mettere nel pollaio per proteggerle?avrei pensato a rimettere una copia d'anatre,saranno utili?-Vi ringrazio tanto se mi date un consiglio.


26/03/2015, 21:39
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
la cosa migliore sarebbe di coprire il pollaio con una rete fine antiuccello è l'unica che ti darà sicurezza, le oche lasciale divise dalle galline sono troppo territoriali, anche le anatre maschio in fase di accoppiamento diventeranno violente con le galline, le femmine di muta possono convivere senza problemi a patto che lo spazio ci sia è che con le anatre il pollaio diventerà un pantano in caso di pioggia, ciao ;)


22/04/2015, 19:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy